Router WIFI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Router WIFI

    Una domanda: se compro questo router posso collegarmi direttamente alla rete dei miei (come faccio già col netbook), senza settare nulla dal pc fisso (collegandolo al pc fisso)?

    Cioè fa solo da router o anche da client come le schede wifi pci?
    PEARL II liquid cooling
    OClabs cooled

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per intenderci, tu, vorresti collegare il tuo PC dalla scheda di rete al router e poi con quello usare il wifi per accedere alla rete esistente?

    Se così, ti dico già che fai prima a prenderti una chiavetta usb wifi o meglio ancora una scheda interna o PCI-E wifi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    Faccio prima si, specialmente quelle belle a 3 antenne

    So che si può fare così con la rete chiusa, però agendo uno da router primario e uno router secondario, aggiungendo ovviamente gli indirizzi su entrambi i router.....ma mi chiedevo se si poteva lo stesso fare così anche per modem diversi tenendo la rete aperta.

    Cioè non capisco se la parte client esiste in questo router in collaborazione con la scheda di rete del pc fisso.
    PEARL II liquid cooling
    OClabs cooled

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Non vorrei dirti una minchiata ma dovrebbe dipendere dal tipo di router. Non l'ho mai fatto e quindi non ti so dire, purtroppo ho poco tempo per fare prove, ma nei ritagli di tempo vedo di verificare.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da LiquidDreams
    Una domanda: se compro questo router posso collegarmi direttamente alla rete dei miei (come faccio già col netbook), senza settare nulla dal pc fisso (collegandolo al pc fisso)?

    Cioè fa solo da router o anche da client come le schede wifi pci?
    dunque .. domanda numero uno : quale router ???? ce ne sono di diversi tipi e con caratteristiche diverse ... o la domanda è generica ??

    Originariamente inviato da LiquidDreams
    Faccio prima si, specialmente quelle belle a 3 antenne

    So che si può fare così con la rete chiusa, però agendo uno da router primario e uno router secondario, aggiungendo ovviamente gli indirizzi su entrambi i router.....ma mi chiedevo se si poteva lo stesso fare così anche per modem diversi tenendo la rete aperta.

    Cioè non capisco se la parte client esiste in questo router in collaborazione con la scheda di rete del pc fisso.
    a cosa servirebbe ?? il mio netgear modem router ha la funzione bridge a piu livelli ... per esempio ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 03-02-2011 a 21:11
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6

    Predefinito

    è un DGN2000 netgear. Io ho provato da un amico a mettere i vari livelli, ma secondo me bisogna pure mettere router primario e secondario su entrambi i router
    PEARL II liquid cooling
    OClabs cooled

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    prova a guardare nelle impostazioni avanzate del wireless ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi fare un disegno della rete che vuoi creare?
    Due router possono lavorare in cascata via Ethernet (e questo lo fanno tutti), via Wi-Fi solo quelli che possono fare una estensione della rete o che hanno la modalità client (si adatta poco al tuo scopo credo).
    Se vuoi utilizzare un'altro pc per redirigere il traffico al secondo router in WiFi si potrebbe fare in linea teorica impostando le route giuste in Windows.
    betaxp86


  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io sono uno pratico, preferirei capire per bene quale è lo scopo e poi affrontare la soluzione.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Router, connessione wifi?
    By Agno92 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29-12-2010, 21:49
  2. Router Wifi
    By Mark88 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 22:09
  3. Come bloccare l'utilizzo di Emule, Bit Torrent sul router wifi
    By turbolas in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-10-2009, 09:28
  4. Problema Router Wifi con accesso via web browser
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-04-2007, 15:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022