Antec High Current Gamer 900 watt - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito Antec High Current Gamer 900 watt - [RECENSIONI]


    In tanti anni di attività, Antec ha sempre dimostrato la propria capacità di produrre alimentatori di qualità, ma il suo punto di forza maggiore è stata la capacità di rinnovare l'intera gamma dei prodotti con una esatta tempistica, sempre in linea con le nuove tendenze del mercato.

    Tra le nuove serie introdotte da Antec, probabilmente quella che ha suscitato più clamore è stata la "High Current Pro", in particolare con il modello HCP-1200, recensito da Nexthardware.com pochi mesi fa.

    Ma la serie HCP, sebbene sia la più interessante sotto il profilo prestazionale, non è la gamma di prodotti su cui Antec conta per incrementare il proprio market share.

    Per venire maggiormente incontro alle esigenze degli utenti, infatti, il produttore californiano ha deciso di introdurre una serie di alimentatori che, conservando la consueta qualità, fossero caratterizzati, però, da un prezzo particolarmente aggressivo.

    Considerata l'attuale tendenza di mercato che tende a coniugare il mondo dei videogiochi e quello dei computer ad alte prestazioni, si è scelto di associare l'universo dei videogiocatori al mondo degli alimentatori creando una serie di prodotti specifici, risultando il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni offerte.

    E' nata così la linea High Current Gamer, una serie di 5 alimentatori di potenza compresa tra i 400 ed i 900W, caratterizzati da una certificazione 80Plus Bronze, un design non modulare, una ventola da 135mm piuttosto silenziosa e ben 5 anni di garanzia.

    Riassunte le caratteristiche condivise da tutti i prodotti che compongono l'offerta "High Current Gamer", andiamo a scoprire, in dettaglio, le specifiche di ogni singolo alimentatore, in particolare quelle relative al modello da 900W, oggetto della recensione odierna:

    Model

    HCG-400

    HCG-520

    HCG-620

    AC Input Voltage

    90 ~ 264V (Auto Range)

    DC Output

    Rated

    Combined

    Rated

    Combined

    Rated

    Combined

    +3,3 v

    20A

    120W

    24A

    130W

    24A

    130W

    +5,0 v

    20A

    24A

    24A

    +12,0v

    30A

    360W

    40A

    480W

    48A

    576W

    -12,0v

    0,8A

    9,6W

    0,8A

    9,6W

    0,8A

    9,6W

    +5vsb

    2.5A

    12,5W

    2,5A

    12,5W

    2,5A

    12,5W

    Total Power

    400W

    520W

    620W

    Model

    HCG-750

    HCG-900

    AC Input Voltage

    90 ~ 264V (Auto Range)

    DC Output

    Rated

    Combined

    Rated

    Combined

    +3,3 v

    25A

    150W

    25A

    150W

    +5,0 v

    25A

    25A

    +12,0v1

    40A

    750W

    62,5A

    40A

    850W

    70,8A

    +12,0v2

    40A

    40A

    +12,0v3

    40A

    40A

    +12,0v4

    40A

    40A

    -12,0v

    0,5A

    6W

    0,5A

    6W

    +5vsb

    3,0A

    15W

    3,0A

    15W

    Total Power

    750W

    900W




  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    recensione molto curata, bravo Stefano anche se ...
    sei proprio incontentabile ... cosa volevi per 140 € ...

    bel prodotto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Il problema "qualche volta" (in realtà succede sempre) è che si idealizza un prodotto perfetto e si spera di ritrovare lo stesso prodotto con un nome diverso ad un prezzo compatibile con il nostro portafoglio... In sostanza sognavo l'HCP ad un prezzo ridicolo sapendo perfettamente che era impossibile...

    Io mi impongo di nn scoprire il prezzo del prodotto finchè non arrivo alla fine, così durante le vari fasi della recensione mi creo un idea del prezzo che un determinato prodotto dovrebbe avere per funzionare bene sul mercato. Qualche volta quando arrivo alla fine ho delle piacevoli sorprese e qualche volta invece delle sonore delusioni... Durante questa recensione ho cambiato idea circa un centinaio di volte ma alla fine quando ho visto il prezzo non c'erano più scuse, ho "dovuto" premiare Antec... Se lo meritano...

    Ciao!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    i like it
    antec sta sfornando alimentatori da capogiro...anche se l'efficienza non è al 90% chissene, abbiamo delle tensioni ultra stabili!!!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    i like it
    antec sta sfornando alimentatori da capogiro...anche se l'efficienza non è al 90% chissene, abbiamo delle tensioni ultra stabili!!!
    Un uccellino mi ha detto che hai un HCP 1200 per le mani... Come ti trovi?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito



    avere la certezza che l'alimentatore supporta tutto quello che attacchi non ha prezzo

    a parte gli scherzi è fantastico, comunque anche questo 900W non è da poco.. penso che possa fare bene con cpu e 1-2 gpu a freddo

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Un uccellino mi ha detto che hai un HCP 1200 per le mani... Come ti trovi?
    Originariamente inviato da KanGaXx


    avere la certezza che l'alimentatore supporta tutto quello che attacchi non ha prezzo

    a parte gli scherzi è fantastico, comunque anche questo 900W non è da poco.. penso che possa fare bene con cpu e 1-2 gpu a freddo
    stai due cani..io l'ho visto ma dal furgone è sceso a ferrara e non a padova

    ps. scherzi a parte recensione da paura...come sempre tanto di cappello stefano !!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    46
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao ragazzi non mi spaventate, ho appena ordinato questo alimentatore non mi dite che ho sbagliato (Abbiamo sempre evidenziato come sia preferibile un alimentatore con un'ottima regolazione di tensione rispetto ad uno super efficiente, ma con tensioni "ballerine) io sono ignorante in materia ho fatto male a prenderlo?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da geppo
    Ciao ragazzi non mi spaventate, ho appena ordinato questo alimentatore non mi dite che ho sbagliato (Abbiamo sempre evidenziato come sia preferibile un alimentatore con un'ottima regolazione di tensione rispetto ad uno super efficiente, ma con tensioni "ballerine) io sono ignorante in materia ho fatto male a prenderlo?
    Ciao Geppo,

    la prima domanda che mi viene in mente è... Ma hai letto la recensione prima o dopo aver ordinato l'alimentatore?

    In ogni caso stai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Questo alimentatore segue alla lettera quanto scritto, non ha efficienze stratosferiche ma in compenso la regolazione di tensione è veramente buona...

    La prossima volta, prima leggere le recensioni poi comprare

    Ciao!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    46
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ciao Geppo,

    la prima domanda che mi viene in mente è... Ma hai letto la recensione prima o dopo aver ordinato l'alimentatore?

    In ogni caso stai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Questo alimentatore segue alla lettera quanto scritto, non ha efficienze stratosferiche ma in compenso la regolazione di tensione è veramente buona...

    La prossima volta, prima leggere le recensioni poi comprare

    Ciao!
    No in effetti non avevo letto la recensione,visto che l'avevo ordinato insieme a questo case hantec twelve v3.Ho visionato il manuale del case riportava questo alimentatore tra i consigliati.
    Grazie di cuore da parte mia e di tutti gli inesperti appossianti di hardware come me.
    Se non esisteresso forum come come questi staremo nella M . . . A
    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-12-2012, 21:38
  2. Antec presenta gli alimentatori High Current Gamer Plus - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2011, 08:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022