Come installare Opensuse 11.3 - How to install Opensuse 11.3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Come installare Opensuse 11.3 - How to install Opensuse 11.3

    Prendo questa iniziativa poiche' diverse persone mi hanno confessato di voler provare Linux sui loro desktop bombardoni. Io personalmente uso linux come desktop replacement , non ho problemi di risorse hardware e faccio dunque girare tutto quello che mi pare.
    Se qualcuno volesse passare a Linux o anche solo provare un desktop molto "potente" non ha che da seguire le indicazioni.
    Personalmente la dove non ho potuto sganciarmi da prodotti microsoft ho optato per VMware sul quale ho installato XP/Seven. (unica limitazione - una degna accelerazione hardware video)
    Premetto che vi sia aggiro gia' qualche tutorial che pero' risulta incompleto o carente su parti molto delicate della fase di installazione.
    Installation Quick Start
    Per questo ho fotografato TUTTE queste fasi si' da non poter creare dubbi in coloro che volessero intraprendere quest'avventura. (la qualita' delle foto non e' alta ma servono solo a far capire come sono le schermate)
    Ci vuol piu' tempo a seguire questo post che a installare il sistema operativo.
    CHI NON E' ARMATO DI UN PO' DI PAZIENZA E DESIDERIO DI PROVARE UN SISTEMA OPERATIVO INCREDIBILMENTE PERSONALIZZABILE ,STIA ALLA LARGA !!!
    Capisco il trauma della "console" , "bash", "liea di comando", "terminale" e i mille altri nomignoli che ha, quindi l'intento e' quello di installare il sistema operativo in modalita' grafica per poi incominciare pian piano a mettere mano ad alcuni files di configurazione e all'utilizzo di comandi lanciati da console. Con calma si imparera' a capire la "potenza" della "shell" (altro nome) e di conseguenza ad adoperarla quando necessario.
    La rete e' piena di informazioni d'ogni genere e sorta sugli argomenti di linux , basta cercare un po'. (eventualmente verificare come si usa un motore di ricerca)

    Ultima modifica di giostark : 31-01-2011 a 22:24

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 21:47
  2. OpenSUSE 11.1 release
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-12-2008, 11:44
  3. Rilasciata opensuse 11.0
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-06-2008, 12:48
  4. Opensuse
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2008, 14:36
  5. mulo su opensuse 10.2
    By the hermit in forum Programmi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-03-2007, 23:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022