Pci Express SPDIF di alta qualità

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
  1. #21
    nibble L'avatar di Otello
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    66
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Caro Roberto,

    lo sai che ti voglio bene, ma se adesso ti avessi davanti ti prenderei a ceffoni. (Poi però ci beviamo una birra)



    due cose, anzi tre.


    a) Sei già stato a casa mia; vieni a trovarmi: ti faccio sentire la differenza fra SPDIF e bilanciato.
    Sono sfumature come ti ho già detto, ma da autocostruttore dovresti avere un orecchio allenato; vieni a giudicare da solo.


    b) No, il signor Microfast non è stato definito Stalker per la sua attività svolta su NH; anche se devo ricordarti che sono stato costretto a intervenire su questo forum, non tanto per smentire le affermazioni diffamatorie del signor Microfast nei miei confronti (lo fa due-tre volte a settimana), ma per quelle, se vogliamo ancora più gravi, nei confronti dei miei colleghi Lucchesi e Montanucci, addirittura accusati di piegare il loro credo tecnico ai miei capricci...
    Tu partecipavi a quella discussione, quì sei un autorevole moderatore e, non voglio proprio dire che facevi combuta col signor Microfast, ma è certo che non hai mosso un dito. No comment.


    c) Il signor Microfast è stato definito Stalker per l'attività di rottura di scatole a chi non la penso come lui (e in genere a chi si occcupa di analogico e hi-end) che va avanti da quasi 10 anni, su tutti i forum audio presenti sul territorio nazionale.
    Sul forum di AR, l'Area Analogico ha un supplemento di regolamento - unica in tutto il forum - che vieta i thread su Digitale Vs. Analogico, vista l'esperienza di quando la sezione Audio era unica, e regolarmente due volte su tre dovevo chiudere causa flame i thread sull'analogico, innescati sempre dalla stesso hooligan, che veniva a rompere le palle dicendo che il digitale (o l'equalizzazione, dipende dalle annnate ) era molto meglio. Devo proprio dirti il nome di questa persona che ha reso necessario questo addendum al regolamento?
    Il signor Microfast ha intensificato la sua attività di stalking nei miei confronti, fino al punto di renderla intollerabile e costringendomi quindi a bannarlo dal forum di AR (e mi è dispiaciuto moltissimo, ma c'è un limite a tutto) oltre un anno fa, dopo un mio articolo in cui sconsigliavo le schede audio interne con uscita analogica, sconsiglio ahinoi recentemente ridabito da Montanucci, rinfocolando la polemica.
    Goto Punto b)
    Ora, altrove su questo forum leggo anche che il signor Microfast ci informa che il suo "socio e' due anni che sta lavorando al loro prototipo di HTPC multimediale ormai in dirittura di arrivo...
    Per carità, non voglio neanche pensare che il furore del signor Microfast sia dovuto a un conflitto di interessi, però è chiaro che uno delle domande se le fa.

    Questo è quanto...

    Ciao
    Marco





    Originariamente inviato da wasky
    Purtroppo come può succedere un topic di tonino è stato chiuso

    Ora capisco che non si può essere d'accordo con quanto io e microfast affermiamo ovvero:

    Sia che si usi un cavo coassiale 75 ohm che AES3 si tratta di uno scambio di dati Digitali quindi, frequenza, esaltazione di bassi, cremosità degli alti e un maggior soundstage non sono elementi di giudizio ma.............................

    come mai nessuno, ha posto il discorso su affermazioni tecniche per poter arrogarsi il diritto di affermare il contrario ?

    Ho chiacchierato oggi con un amico che lavora nel prò e mi spiegava che, AES3 si usa solo perchè il cavo è uguale a quello analogico Bilanciato e di risparmiarmi i soldi della prova

    A livello di logica informatica non c'è nessuna differenza tra: un segnale data 01 trasportato da un cavo 75 ohm o 110 ohm e qui, se non erro si usa la logica informatica

    Microfast avrà si un modo diretto di dire le cose ma, cazzarola arrivare addirittura a definire il suo operato che qui è molto apprezzato come "Stalking" mi sembra esagerato, solo perchè, adotta una metrica da persona skillata in ambiente informatico ?

    Adesso: se avete qualche nozione tecnica che, possa far comprendere il perchè preferire a livello informatico una AES/EBU ad una Coassiale 75 ohm questa è ben accetta


    Roberto
    Ultima modifica di Otello : 01-02-2011 a 23:19

  2. #22
    nibble L'avatar di colombo riccardo
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    60
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da Otello
    Caro Roberto, lo sai che ti voglio bene, ma se adesso ti avessi davanti ti prenderei a ceffoni. (Poi però ci beviamo una birra)


    Ciao
    Riki
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

  3. #23
    nibble L'avatar di Otello
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    66
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da colombo riccardo


    Ciao
    Riki
    Grande Tenente!
    Vado subito a editare quello sopra!!!
    Ultima modifica di Otello : 02-02-2011 a 00:43

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Otello
    Caro Roberto,

    lo sai che ti voglio bene, ma se adesso ti avessi davanti ti prenderei a ceffoni. (Poi però ci beviamo una birra)

    Ciao
    Marco
    Ma non bevo porto un pò di merce buona io dai
    Tu partecipavi a quella discussione, quì sei un autorevole moderatore e, non voglio proprio dire che facevi combuta col signor Microfast, ma è certo che non hai mosso un dito. No comment.
    No dai Marco come combutta con microfast ? Ho sempre pensato che vi foste confrontati nella maniera migliore e ho lasciato scorrere la discussione. Del resto ti ha solo chiesto di parlare a livello tecnico di digitale.

    Se micro avesse detto a te, che facevi stalking, credimi che il peso e la misura erano le stesse Marco, avrei osservato anche a lui quello che ho scritto qui

    Confesso che ho un ottimo rapporto con microfast che va oltre il forum e continua anche a livello personale, lo stimo come informatico e questo non lo si può negare.

    Marco (micro) e io, abbiamo solo espresso il dubbio sul fatto che, osservando dal lato informatico ci possa essere differenza tra, un segnale digitale veicolato da due diversi cavi all here

    Se vuoi possiamo spostare questa discussione anche su AR e sentire Francesco52 cosa ne pensa o se preferisce, può intervenire qui, non credo che da informatico possa essere in accordo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    stavo pensado : il fatto che nel dominio digitale il segnale data 0 data 1 rimanga invariato è assodato .

    le modificazioni di cui marco parla non potrebbero essere dovute al circuito di bilanciamento ?

    è una semplice riflessione che stavo facendo mentre mi documentavo sul materiale proposto da microfast nell altro topic


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    stavo pensado : il fatto che nel dominio digitale il segnale data 0 data 1 rimanga invariato è assodato .
    Non è che resta invariato, il protocollo è identico, quindi: sia in spdif che in aes3 l'audio block è sempre formato da: 192 frame divisi in due due subframe (canali A e B) ognuno con 32 time slot ( non tutti usati per il segnale Audio )

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti sto seguendo il discorso da un po' di tempo.
    premetto che non sono un super-esperto anzi NON SO NIENTE di hi-end e elettronica in genere.
    Vorrei porvi una domanda:
    il mio file *.flac nella mia libreria di file musicali viene letto da foobar(in windows),
    trattato dal driver (asio o chi per lui) e buttato fuori dalla scheda audio ( AES o SPDIF che sia).
    non potrebbe essere che una riga di programmazione del driver, sull'uscita digitale AES, invii degli 0 e 1 diversi dalla riga di programmazione per SPDIF?
    lo stesso discorso potrebbe valere tra una scheda x e una y.
    spero di non aver detto una ca....a mostruosa.

    Scusate l'intromissione ciao a tutti gip


    p.s. a titolo informativo: tra poco tenterò l'esperimento di autocostruzione diffusori. Che Dio me la mandi buona!!!!!

  8. #28
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    il mio file *.flac nella mia libreria di file musicali viene letto da foobar(in windows),
    trattato dal driver (asio o chi per lui) e buttato fuori dalla scheda audio ( AES o SPDIF che sia).
    non potrebbe essere che una riga di programmazione del driver, sull'uscita digitale AES, invii degli 0 e 1 diversi dalla riga di programmazione per SPDIF?

    Mi quoto per risponderti Gip

    Non è che resta invariato, il protocollo è identico, quindi: sia in spdif che in aes3 l'audio block è sempre formato da: 192 frame divisi in 2 due subframe (canali A e B) ognuno con 32 time slot ( non tutti usati per il segnale Audio )
    Se può servirti è un mattone ma, può aiutare

    The art of digital audio - Google Libri

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #29
    nibble L'avatar di Otello
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    66
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    non potrebbe essere che una riga di programmazione del driver, sull'uscita digitale AES, invii degli 0 e 1 diversi dalla riga di programmazione per SPDIF?
    lo stesso discorso potrebbe valere tra una scheda x e una y.
    spero di non aver detto una ca....a mostruosa.
    Questo non lo penso neanche io.
    Una precisazione: il test dell'uscita bit perfect funziona sia dall'uscita RCA che quella bilanciata.
    Ho controllato.

  10. #30
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    grazie della risposta ma senza offesa ma 700 e rotti pagine in inglese non le leggo adesso

    ma io non mi riferivo al protocollo ma al contenuto del pacchetto (frame) inviato.
    con questo vorrei capire se il mio frame originale è 11110 e il driver invia 11111 il suono potrebbe cambiare.
    Per esempio con il mio pc (vedi configurazione) con scheda audio integrata, driver asio4all, foobar2000, file *.flac, resampler 48000, sembra tutto ok mentre se il resampler lo metto a 192000 si sentono dei piccolissimi tic tac (tipo disco 33 giri sporco) quando finisce la canzone o il volume scende nelle pause.
    I miei 1 e 0 non sono uguali tra 192000 e 48000 ?(sorvola sull'hardware scadente)
    Oppure dipende solo dalla conversione in analogico?

    ciao gip

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pci Express Aes/Ebu 24/192 di alta qualità
    By TONINO61 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 01-02-2011, 20:07
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:17
  3. compatibilità controller PCI-express 8x su slot PCI-express 16x
    By Elron in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-12-2010, 01:33
  4. Cerco scheda video pci-express di bassissima qualità da scambiare con altro hw
    By Savve7 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 01:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022