Fox's bedroom theatre

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    _FOX_
    Guest

    Predefinito Fox's bedroom theatre

    Ebbene si è arrivata anche la mia ora, ho deciso di farmi un sistema HT nella mia cameretta, l'hw è già tutto nelle mie mani e consiste in

    AVR: Onkyo TX-SR606
    Centrale: Wharfedale Diamond 10 CM
    Frontali L+R: Wharfedale Diamond 10.6
    Surround: Wharfedale WH20 Dipolari
    Subwoofer: The Box Pro Achat 112 SUBA
    TV LCD: Philips
    42PFL5405H


    Il problema principale consiste nel sistemare al meglio i diffusori, visto lo scarso spazio a mia disposizione volevo unn vostro consiglio, visto che siete un pò più esperti del sotoscritto, ecco un disegnino tanto per farvi capire lo spazio disponibile e una fotina per meglio intendere la situazione, le elettroniche non ci stanno assolutamente al centro perchè ho pure il letto e devo pure passare, io le metterei all'estrema sinistra, non badate troppo alle foto le ho fatte da sopra il letto, le wharfi sembrano minuscole ma sono belle massicce







  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immaginelo.png
Visite: 156
Dimensione:   52.0 KB
ID: 9106  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Er subbe deve stare tassativamente a fianco del comodino se lo metto davanti all'armadio come razzo lo apro poi? Mi interesava sapere se c'era una distanza specifica per i frontali e una'ltezza per i sorround

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Vista la tua metratura e lo spazio disponibile per me hai preso un sub troppo grosso,sia come cono (un 8",max 10) andava benissimo ma soprattutto come dimensioni.Cazzo è praticam un 50x50!

    Vabbé,detto questo io il sub lo posizionerei come dici tu alla sx del comodino.
    Le due frontali tienile più distanti possibile,almeno 2 mt una dall'altra,tu di mt ne hai 3 e mezzo quindi ci siamo.

    I dipolari andrebbero circa una 60ina di cm sopra la posizione d'ascolto oppure in linea di massima a 160/180cm d'altezza da terra.

  5. #5
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Vista la tua metratura e lo spazio disponibile per me hai preso un sub troppo grosso,sia come cono (un 8",max 10) andava benissimo ma soprattutto come dimensioni.Cazzo è praticam un 50x50!

    Vabbé,detto questo io il sub lo posizionerei come dici tu alla sx del comodino.
    Le due frontali tienile più distanti possibile,almeno 2 mt una dall'altra,tu di mt ne hai 3 e mezzo quindi ci siamo.

    I dipolari andrebbero circa una 60ina di cm sopra la posizione d'ascolto oppure in linea di massima a 160/180cm d'altezza da terra.

    Lo so il sub è da giostraio, ma cosa vuoi mi son fatto prendere dalla foga, è tutta colpa di zio wasky, la notizia migliore è che i dipolari vanno belli alti, inoltre a che distanza converrebbe tenerli uno dall'altro?

    Inoltre che trattamenti ambientali potrei attuare?

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Intanto dai un'occhiata a questo sito: .: Vantage Point :: the evo system :.,io ne ho visto uno a 4 sezioni finito ed installato (per altro semplicissimo da montare) ed è spettacolo.

    Le dipolari le collocherei a circa 1mt dal punto d'ascolto.Nel tuo caso sei vai oltre rischi che uno dei 2 dipoli vada a riflettersi contro l'angolo del mobile (lato porta) causando degli strani riverberi.
    Prima di dargli una collocazione definitiva fai dei test d'ascolto.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Nel tuo caso sei vai oltre rischi che uno dei 2 dipoli vada a riflettersi contro l'angolo del mobile (lato porta) causando degli strani riverberi.
    Prima di dargli una collocazione definitiva fai dei test d'ascolto.
    Quello su cui stavo riflettendo anche io Andrea

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Quello su cui stavo riflettendo anche io Andrea
    Diciamo che per il SUO spazio e come è arredato la scelta di surround dipolari non è molto azzeccata appunto per una questione di riflessi.
    Per assurdo sarebbero da collocare non posteriormente ma lateralmente ma tra armadio e finestra sembra un'idea impraticabile.
    Fai comunque prove d'ascolto e facci sapere

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Diciamo che per il SUO spazio e come è arredato la scelta di surround dipolari non è molto azzeccata appunto per una questione di riflessi.
    Per assurdo sarebbero da collocare non posteriormente ma lateralmente ma tra armadio e finestra sembra un'idea impraticabile.
    Fai comunque prove d'ascolto e facci sapere
    Gli consigliai i dipolari per avere maggior surround se piazzati ai lati del letto ( ascoltatori dell'ultimo momento)

    Io direi di piazzarli proprio dove ho segnato ma, provvisoriamente e poi fare le regolazioni

    Come altezza andrei a posizionarli per una visione poggiando con la schiena alla spalliera

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    I dipolari si fa sempre a tempo a cambiarli, cmq provarli provvisoriamente è un bel prob, cioè in qualche modo devo appenderli quindi si tassella, davanti all'armadio avevo intenzione di fare qualcosa ho visto delle tendine arrotolabili, non sarà velluto pesante ma qualcosa faranno pure quelle, sulla porta si può rimediare in qualche modo?
    Per farne uno a 4 van via 2000 sbrande

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fox Bike's
    By _FOX_ in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 28-01-2011, 09:10
  2. Auguri a Fox
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-05-2008, 17:08
  3. Auguri FOX
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-04-2007, 15:11
  4. Disinstallare FOX
    By lubu in forum Programmi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-02-2007, 01:44
  5. Come disinstallo Fox??
    By lubu in forum Programmi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-09-2006, 13:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022