Interessante integrazione su Obsidian 800D

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Interessante integrazione su Obsidian 800D

    sul forum xtremesystems.org è stata postata un'integrazione molto interessante
    oltre a dei waterblock artigianali per la sabertooth, è stato studiato un pannello in materiale acrilico dove per mezzo di alcune canaline si ottiene un sistema ordinato e una riduzione della lunghezza del tubo necessario al sistema
    sicuramente il tutto è studiato per quella particolare configurazione, ma l'idea è sicuramente originale e replicabile su altri sistemi

    Thread ufficiale









    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    geniale a dire poco !!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    geniale a dire poco !!!!
    geniale nella sua semplicità
    tanto semplice come idea e il bello è che nessuno (o almeno io non ho mai visto nulla di simile in giro) abbia pensato ad una soluzione del genere
    è bello vedere un sistema cosi ordinato (certo lo spazio enorme di quel case è un bell'aiuto)
    ora partirà la corsa ai "cloni"?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    a si scopiazzamenti a gogo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io dico solo che non ho mai visto nulla di simile e che questa persona è veramente un grande!

    Questa è la miglior integrazione che abbia mai visto in vita mia!!!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier

    Questa è la miglior integrazione che abbia mai visto in vita mia!!!

    però c'è anche da dire che con quel case (con ampi spazi interni e studiato per nascondere i cavi "volanti") mettere su un single loop con un solo triventola non è certo un'impresa.
    ottime intuizioni e idee ma facilitate dal case (non voglio certo sminuire quel lavoro...sono il primo ad essere rimasto favorevolmente impressionato e non per nulla l'ho riportato qui sul forum, ma apprezzo più l'idea in se che non il risultato finale, avesse montato due quadriventola con due loop sarebbe stata ben altra cosa)

    ad esempio trovo molto più impegnativo un lavoro del genere


    lavorare in un case come un V351 e integrare un biventola , wb per cpu e ram (e forse anche la vga, che non si vede) e pompa+vaschetta, ottenendo un lavoro cosi pulito mi sembra un risultato molto più difficile che non su un Obsidian che misura più del doppio del Lian
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Questione di filosofia. Non si discute la brava di tutti e due.. Purtroppo per come sono fatto le integrazioni in piccoli case non mi piacciono, è vero che devi essere molto bravo per realizzarle, ma trovo di gran lunga superiore a tutti la prima, sia per l'idea che per la facilità di lavorare sull'HW installato.
    Oggi come oggi, dove esistono dissipatori ad aria molto efficienti (ed a livello di prestazioni non è che un dualloop faccia miracoli), l'impianto a liquido è senz'altro un buona soluzione ma troppo scomoda, poco pratica. Per come la vedo io, una bella integrazione oltre che ad essere pulita deve essere anche pratica.

    Per come sono fatto io e secondo i miei gusti personali questa è veramente l'ingrazione perfetta e la scelta dei componenti è azzeccata in tutto e per tutto.

    Tutto qui.

    ah naturalmente la più bella dopo la mia XD

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Questione di filosofia. Non si discute la brava di tutti e due.. Purtroppo per come sono fatto le integrazioni in piccoli case non mi piacciono, è vero che devi essere molto bravo per realizzarle, ma trovo di gran lunga superiore a tutti la prima, sia per l'idea che per la facilità di lavorare sull'HW installato.
    Oggi come oggi, dove esistono dissipatori ad aria molto efficienti (ed a livello di prestazioni non è che un dualloop faccia miracoli), l'impianto a liquido è senz'altro un buona soluzione ma troppo scomoda, poco pratica. Per come la vedo io, una bella integrazione oltre che ad essere pulita deve essere anche pratica.

    Per come sono fatto io e secondo i miei gusti personali questa è veramente l'ingrazione perfetta e la scelta dei componenti è azzeccata in tutto e per tutto.

    Tutto qui.

    ah naturalmente la più bella dopo la mia XD

    concordo con te su alcuni punti... io non mi sognerei mai di utilizzare un impianto a liquido in un case come i Silverstone SG o i Lian V350
    io che controllo ogni due per tre se ci sono perdite nell'impianto diventerei pazzo con un case cosi piccolo.. per non parlare della manutenzione o se si vuol cambiare qualche pezzo...
    il mio riferimento a case cosi piccoli era solo riguardo la pura abilità di riuscire ad organizzare un impianto a liquido in spazi cosi ristretti ottenendo un "pulizia" interna degna di nota
    come ho già scritto la soluzione per l'Obsidian è tanto geniale quanto semplice, mi stupisce che nessuno abbia pensato ad una cosa del genere prima, solo mi sembra molto (troppo?) vuoto/scarno.
    Ovviamente la soluzione delle "canaline" al posto del tubo mette molto ordine (cosi come il pannello del case per i cavi), ma è anche vero che il case è mezzo vuoto e tutto è ridotto come dimensione e spazi occupati (un solo rad triventola senza convogliatore, una vaschetta della koolance minuscola) quindi l'effetto "tutto ordinato e pulito" è incrementato.
    non c'è nulla di male, se uno è soddisfatto del propio impianto bene cosi.
    per me se quell'impianto fosse stato in un 650 sarebbe stato perfetto, in un 800 lo vedo molto sottodimensionato come componentistica.
    io sono dell'idea che se mi devo piazzare un case enorme in casa devo almeno sfruttarlo a dovere, altrimenti meglio case con dimensioni più modeste
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La vedi un po come un'opera d'arte minimalista insomma.

    Boh, a me piace tanto la praticità e se quel setup liquido riesce a tenere a bada quel mostriciattolo ben venga che sia così.

    Quello che mi stavo chiedendo è, perché non ha lasciato le canale in rame? Altra cosa, un sistema del genere in un case così ben areato, potrebbe incrementare la capacità di dissipazione del calore dell'impianto e quindi avvicinarsi alle prestazione di un impianto con più radiatori?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    anche io non sono molto propenso ad infilare un'impianto in un posto piccolo ed angusto ... la semplicità e la praticità in un'mpianto a liquido sono essenziali ....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 11-02-2011 a 10:49
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 00:59
  2. Corsair OBSIDIAN 800D - Anteprima Italiana - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 18:06
  3. Corsair Obsidian 800 D
    By Marcobeat in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-10-2009, 15:05
  4. Corsair Obsidian 800D - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 14:56
  5. Corsair Obsidian Series 800D [Computex 09] - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03-06-2009, 18:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022