Problemi con drivers catalyst

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di Thaijin
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Vado Ligure
    Età
    56
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito Problemi con drivers catalyst

    Ciao a tutti:
    apro questo post perchè non so come far arrivare il mio problema direttamente al supporto ATI (AMD), non potendolo spiegare sufficientemente bene in inglese; i drivers a partire dai 10.10 mi procurano un fastidioso problema di sfarfallio in giochi come "Empire: Total War" e "Rulers Of Nations", mentre nel simulatore "Silent Hunter V", quando esco in coperta, l'immagine diventa praticamente buia. Questo problema era inesistente precedentemente ai 10.9, che presentavano in compenso un fastidioso effetto su alcune textures di "Civilization V", risolto appunto dalla versione 10.10 in poi dei drivers catalyst.
    È quindi seccante dover rinunciare a giocare ad "Empire" e compagnia cantando, piuttosto che a "Civ V": la scelta non dovrebbe esistere! :2sigh
    La mia scheda video è una Sapphire HD5970 O.C. (che spero di cambiare al più presto con una qualsiasi nVidia!!! Questa avventura con ATI non mi è piaciuta per niente...)
    Grazie per l'aiuto...

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao, mi dispiace tu abbia avuto questi problemi, come primo consiglio visto che da poco sono usciti i nuovi driver 11.1 ti direi di provarli e vedere quali cambiamenti comportano, giusto per avere un quadro aggiornato del problema

  3. #3
    bit L'avatar di Thaijin
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Vado Ligure
    Età
    56
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Konrad e grazie per il consiglio, ma...ho scritto il post subito dopo aver provato i 11.1 e aver appurato che il problema persiste...L'unica cosa di carino è la nuova suite di gestione, per il resto a prima vista tutto funziona come i 10.12 e... non funziona come i 10.12.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    configurazione

    Predefinito Driver 11.1 riconosciuti come 10.11

    Ragazzi vorrei porvi un quesito alquanto strano. Come mai installando gli ultimi driver 11.1 di ati il mio sistema li riconosce come 10.11? Ho già provato a disinstallare qualsiasi driver video e poi installarli nuovamente ma la cosa nn cambia. la mia scheda e una 4870X2. Grazie
    Volevo aggiungere che da qunado ho installato i nuovi driver si stanno verificando dei blocchi molto frequenti mentre gioco. Per blocco intendo che la schermata si blocca e a volte esce la bluescreen altre invece si riavvia in automatico. soprattutto quando utilizzo Win 7 64 bit.-
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11.1.jpg
Visite: 272
Dimensione:   51.0 KB
ID: 9174  
    Ultima modifica di andreavizzi : 07-02-2011 a 11:46

  5. #5
    bit L'avatar di Thaijin
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Vado Ligure
    Età
    56
    Messaggi
    7
    configurazione

    Thumbs up Problemi risolti!

    Volevo solo aggiornare la mia situazione riguardo i problemi grafici che avevo con la mia scheda: tutti brillantemente risolti!
    adesso sono di nuovo un fortunato possessore di una scheda video con chipset nVidia, specificatamente una GTX 580 e tutti i problemi sono finiti...ATI/AMD ADDIOOOO!!!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    35
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ragazzi scusate tanto se mi intrometto ma sn nuovo di qui e nn so bn cm funziona il sito.. cmq io avrei un problema nell'aggiornamento del driver della mia skeda video ati 9550... infatti dopo avere disinstallato i driver vekki sn andato sul sito della amd e cercando i driver x la mia skeda video ho 2 opzioni di download, ATI Catalyst quale download devo eseguire??? tutti e 2 o sl uno dei 2?? e quale dovrei fare??

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    il primo, così installi tutto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con catalyst
    By lucabis in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-12-2008, 11:50
  2. Nuovi Drivers Catalyst 4.12
    By john_petrucci in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-01-2005, 17:05
  3. Catalyst drivers v3.9
    By john_petrucci in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-2003, 10:39
  4. problemi con drivers
    By fra1408 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-10-2002, 16:17
  5. problemi con drivers per BeOS5
    By Daniel's in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-12-2000, 13:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022