Palit annuncia una GTX 580 con 3GB di memoria onboard - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Interessante versione non reference della GTX 580 da Palit


    Palit GTX 580 3GB

    Per i giocatori alla ricerca di prestazioni senza compromessi, Palit Microsystems ha sviluppato una nuova GeForce GTX 580 dotata di 3GB di VRAM GDDR5. Oltre ad avere il doppio della quantità normale di memoria integrata, la scheda viene fornita con un dissipatore customizzato dotato di doppia ventola.

    La VGA dispone di 512 CUDA core, GPU e shader che funzionano alla frequenza di 783 MHz e 1566 MHz rispettivamente, interfaccia di memoria a 384-bit, frequenza di memoria di 4.020 MHz.

    Le uscite video disponibili sono dual-DVI, HDMI e DisplayPort con supporto per DirectX 11, OpenGL 4.1, CUDA, PhysX, SLI e 3D Vision (Surround).

    Il prezzo della Palit GTX 580 3GB non è ancora stato rivelato.




  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    3gb di ram video ... tempo fa su questo forum qualcuno mi disse che 1 gb di ram video era la quantità ottimale ... di più non andava bene per tutta una serie di motivi ... ora rimango confuso .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Bella scheduzza......ma quanto costerà?
    Ma poi 3gb di ram possono servire a chi intende fare uno sli e giocare a 2048x2048 con almeno 3 schermi.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  4. #4
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    3gb di ram video ... tempo fa su questo forum qualcuno mi disse che 1 gb di ram video era la quantità ottimale ... di più non andava bene per tutta una serie di motivi ... ora rimango confuso .....
    quoto.pensa che un gioco come starcraft 2 utilizza solo 700mb o giù di li.
    cmq anche la gainward sta lavorando alla stessa scheda, la gtx 580 phantom.stessi 3 gb e stesse frequenze di 783/1566/4020 MH.un copia copia generale ormai
    ecco la foto


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    beh leggevo che con la phantom a star craft 2 a 2560*1600 si registravano incrementi del 54%
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Palit e Gainward sono la stessa azienda Gainward è il brand con cui è più diffusa in Europa, Palit è quello più usato per l'Asia.
    La capogruppo credo sia una terza azienda di cui non ricordo il nome

    In tutti i miei test fatti fino ad oggi, anche con configurazioni a 3 monitor, l'unica differenza che c'è tra le schede da 1 e 2 GB è una flessione delle performance in Crysis con AA 4x, ovvero quando il gioco è poco ottimizzato e i filtri sono implementati in maniera "brutale".
    betaxp86


  7. #7
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    e se invece dei giochi venisse utilizzata per modellazione 3d?

    la memoria lì so che serve...

    ve lo chiedo perchè un amico ne cerca una proprio per quello scopo.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In realtà non credo che neanche in questo scenario ci possano essere significativi miglioramenti, infatti i software per modellazione 3D sono ottimizzati per le schede Quadro o FireGL e non per le versioni consumer.
    betaxp86


  9. #9
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    A quel prezzo, cioè sui 450 euro esiste una quadro che in termini di prestazioni sia migliore di una GTX 560 TI 2gb ?

    Lui ora monta questa...e vorrebbe prenderne una di potenza maggiore con più ram.

    Ti chiedo questo perchè in rete ho trovato configurazioni per la grafica di utenti con uno sli di gtx 580 3gb che come prestazioni andavano quasi come una quadro di fascia alta con 6gb di ram dedicata.



    EDIT:

    Che voi sappiate, ci sono problemi di drivers con questa vga? Problemi di crash...temperature ecc ecc?

    Il mio amico vorrebbe prenderla e si è quasi deciso..visto che devo prendergliela io e ho consigliato palit non vorrei subirmi lamentele.

    Grazie 1000!
    Ultima modifica di peppeilgrosso : 14-12-2011 a 17:25

  10. #10
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    dipende dal programma in alcuni casi come dice betaxp86 conta poco la potenza della gpu ma si guardano i driver, se fa render via gpu si averbbe più potenza ma alla fine non è che sia un grandissimo salto prestazionale se paragonato al costo della vga nuova

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Palit annuncia le nuove GeForce GTX 560 Series - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-05-2011, 23:10
  2. ZOTAC annuncia la nuova GeForce GTX 580 AMP2! Edition - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 10:49
  3. Prime voci su una futura Geforce GTX 580 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 09-11-2010, 14:22
  4. Zotac GeForce GTX 460 con 2GB di memoria - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-08-2010, 13:47
  5. [CEBIT] Galaxy annuncia una GTX 285 da 2Gb - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 14:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022