Antec HCG 400 e vibrazioni

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21

    Predefinito

    Sì, questa prova l'ho già fatta senza ponte, semplicemente a pc acceso, e ti riconfermo i miei dubbi sulla ventola. Comunque mi sembra che anche il rumore che fa "normalmente" sia poco normale o sbaglio? YouTube - Antec HCG 400 running (bisogna alzare un pò il volume)

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Mah è un po' strano ma sai è piuttosto difficile capire da un file su you tube..

    Però in questa registrazione il rumore nn c'e', come hai fatto ad eliminarlo?

    Ciao!

  3. #23

    Predefinito

    Non l'ho eliminato, come ti dicevo negli altri post non lo fa sempre. Il concerto inizia puntuale dopo un pò che è acceso.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ha provato a darci una soffiata con n compressore e usare un po' di silicone spray ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio_o
    Non l'ho eliminato, come ti dicevo negli altri post non lo fa sempre. Il concerto inizia puntuale dopo un pò che è acceso.
    Ok ma quando inizia il concertone hai provato a scostare la ventola dal corpo dell'alimentatore?

    Scusa l'insistenza, ma veramente fatico a credere che sia la ventola che comincia a fare quel rumore dopo un po'...

    Ciauz!

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    ha provato a darci una soffiata con n compressore e usare un po' di silicone spray ?!
    No, è un alimentatore con 2 settimane di vita, però se dici che dovrebbe servire non mi costa nulla provare. Perdona la mia ignoranza ma qual'è l'utilizzo del silicone spray?

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ok ma quando inizia il concertone hai provato a scostare la ventola dal corpo dell'alimentatore?
    È esattamento ciò che ho fatto e che ti ho scritto poc'anzi. Proprio in questo momento ho il pc acceso con l'alimentatore aperto e la ventola letteralmente "per aria" che fa questo bel rumore... guardare e UDIRE per credere.



    YouTube - Antec HCG 400 noise 2

    Originariamente inviato da The_Bis
    Scusa l'insistenza, ma veramente fatico a credere che sia la ventola che comincia a fare quel rumore dopo un po'...

    Ciauz!
    Noto, sarà la quarta volta che me lo chiedi... Nemmeno a me prima di aprire l'alimentatore sembrava un rumore che potesse emettere una ventola, e invece una volta aperto...

  7. #27

    Predefinito

    Penso che il video sia piuttosto esauriente. Spero sia possibile avere un ricambio in tempi brevi perchè in questo modo il pc è inutilizzabile a meno di non indossare un paio di cuffie.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    il silicone spray da una bella lubrificata..lo spari nel "motorino" della ventola e vedi che succede

    ps. ma se aveva 2settimane perchè l'hai aperto e non l'hai mandato in ram !?
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    il silicone spray da una bella lubrificata..lo spari nel "motorino" della ventola e vedi che succede

    ps. ma se aveva 2settimane perchè l'hai aperto e non l'hai mandato in ram !?
    Un pò perchè non mi fido degli rma, non sai mai come vanno a finire soprattutto se l'azienda non ha centri di riparazione in Italia (ho già avuto le mie brutte esperienze), e poi perchè pensavo fosse una stupidata risolvibile in meno di un minuto. Comunque proverò a lubrificarla, di solito usavo del WD-40 reperibile anche in ferramenta e non è mai servito a nulla.

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Claudio, ancora nn mi spiego come faccia a fare quel rumore, cmq np ho già richiesto un canale particolare per avere ricambi, non so ancora esattamente come faremo a gestire i ricambi nn in garanzia a differenza di quelli in RMA, ma in un modo o nell'altro si risolve... Tieni presente che la tua ventola è di ottima qualità ed è per questo che nn riesco a capire come sia possibile che emetta quel rumore...

    Per la questione lubrificante in una ventola a cuscinetti dubito si possa fare il miracolo, ma a sto punto tutto fa brodo... Evita di vuotarcene dentro troppo sennò poi te lo trovi ovunque nel alimentatore...

    Volevo farti notare un particolare della tua foto, ci sono due segni "di sfregamento" su due pale della ventola, ci hai fatto caso? Sono più meno nello stesso punto in entrambe le pale e seguono il percorso che la girante fa quando è in movimento...

    Ma ad alimentatore spento, con al ventola in mano nn riesci in nessun modo a ricreare l'attrito che genera quel rumore?


Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Flussi e riflussi e vibrazioni
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 12:20
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-02-2002, 00:11
  3. Le vibrazioni sono pericolose?
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 17:30
  4. vibrazioni elevate!!
    By amd900 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 11:31
  5. K6 II 400
    By v11 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 21:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022