Clip per waterblock

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito Clip per waterblock

    ciao a tutti, da oltre 10 anni ho il PC raffreddato a liquido, a cominciare dai primi WB della coppia Lunasio-Anomalos... poi col tempo e i troppi impegni ho un pò smesso di seguire attivamente questo mondo.
    Ora mi ritrovo con dei WB Lunasio e D-Uranium (con la staffa a vite centrale per capirci) che vorrei adattare per un prossimo aggiornamento di CPU.
    Si trovano delle clip adatte ai socket più recenti, tipo 775 - 1156 - 1366, che sfruttano i 4 fori della mobo invece dei dentini?
    grazie, ciao

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ciao lancer .. allora allora .. praticamente tutti i sistemi di ritenzione per i wb attuali sfruttano i fori dalla mobo... riuscire a trovare quelli specifici che cerchi tu non ne ho proprio idea se si riesce .. ma con poche decine di euri ti compri un WB nuovo e il problema non si pone ... ad ogni modo se ci posti una foto dei wb in questione .. magari sitrova il metodo per autocostruirli .. che non sarebbe male
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 07-01-2011 a 23:51
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    ho riesumato link che credevo ormai persi nella rete!
    cmq questo è il mio stato attuale:

    mentre questa potrebbe essere la soluzione che cerco (in figura mancano viti e dadi per l'aggancio alla mobo):

    intanto posso provare a sentire Lunasio se è ancora attivo nel campo...
    altrimenti qualche suggerimento su staffe simili? o qualche suggerimento per un WB nuovo? (ho già pompa da 1000 l/h e radiatore con ventola 12*12)
    ciao

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Mmm... X una staffa se ti serve, fai un fischio... Oppure vai su un wb nuovo che ha prestazioni aggiornate e staffe ad hoc...

    X un wb nuovo hai tanta scelta... Da un enzotech luna a un ek...
    Che pompa hai?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Eheim compact 1000... domani do un'occhiata a quei modelli di WB per farmi un'idea, tanto devo ancora trovare il PC sostituto, credo usato. cambierò il mio glorioso XP rev. B (1466@2000 daily @2567 max ) più che altro perché alcuni programmi vogliono il supporto alle SSE2, altrimenti ...

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io uso ancora il Lunario R1 su un QuadCore Q8400 @3,2Ghz socket 775. E' più che sufficiente per tenere a bada il procio e usa esattamente quella staffa.
    Per quei wb va bene una qualunque staffa predisposta per la vite centrale, a patto che non interferisca con i raccordi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    La staffa te la puoi anche costruire... Ci vuole solo un po' di manualità... )))
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    ho riesumato link che credevo ormai persi nella rete!
    cmq questo è il mio stato attuale:

    mentre questa potrebbe essere la soluzione che cerco (in figura mancano viti e dadi per l'aggancio alla mobo):
    molto antico è il primo ... il secondo lo è un po meno

    Originariamente inviato da lancer
    intanto posso provare a sentire Lunasio se è ancora attivo nel campo...
    altrimenti qualche suggerimento su staffe simili? o qualche suggerimento per un WB nuovo? (ho già pompa da 1000 l/h e radiatore con ventola 12*12)
    ciao
    lunasio non cìè più .. secondo me possiamo tranquillamente autocostruirlo .. ma a sto punto prendine uno nuovo e non se parla più ... non vorrei fare pubblicità occulta a quasi ma manco per niente .. prova a dare un 'occhiatina allo shop di dimas .. io suo wb è altamete prestazionale . lo dicono i test fatti da un'altro portale ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io uso ancora il Lunario R1 su un QuadCore Q8400 @3,2Ghz socket 775. E' più che sufficiente per tenere a bada il procio e usa esattamente quella staffa.
    Per quei wb va bene una qualunque staffa predisposta per la vite centrale, a patto che non interferisca con i raccordi.
    frakka, quindi per un socket 775 posso usare la stessa staffa che ho? pensavo i dentini fossero diversi... in effetti non ho più Intel da oltre 10 anni

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    frakka, quindi per un socket 775 posso usare la stessa staffa che ho? pensavo i dentini fossero diversi... in effetti non ho più Intel da oltre 10 anni
    si intende di qualsiasi marca anche diversa purchè sia per 775 che abbia lo stesso meccanismo di blocco WB con perno centrale, non la tua staffa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. D-Uranium:clip per P4?
    By mafbass in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-10-2003, 18:48
  2. [BR] (COMPRO) WATERBLOCK + CLIP per cpu socket A + RADIATORE
    By davidon in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-03-2003, 23:07
  3. la clip balla?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 20:49
  4. [Cerco] Waterblock+clip
    By robyuri22 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-06-2002, 22:54
  5. Acquisto waterblock dalle buone prestazioni+ clip
    By jacoscar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 20:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022