Foto dentro un palazzetto di basket con luce non abbastanza!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Foto dentro un palazzetto di basket con luce non abbastanza!

    Oh voi guru del settore, ma scattare BELLE FOTO, anche non eccezionali ma perlomeno passabili, in condizioni non proprio ottimali (visto anche il rapido movimento dei giocatori in campo e della stessa palla) soprattutto di luce, come si fa?
    Ho fatto delle prove qualche settimana fa con la mia Lumix (che fa buone foto in condizioni "normali") ma i risultati son da dimenticare... non so propro da come iniziare per impostarla correttamente.. any tip?

    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 16:00
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Salvo ,non voglio smontarti ma, nello sportivo, se non c'e' una buona luce , con le bridge non porti a casa un fico secco. Se i soggeti sono in movimento devi scattare rapido,nei posti al chiuso non bene illuminati se scatti rapido devi avere una lente luminosa e tuttavia puo' non bastare, allora alzi gli iso ,che su sensori micron come quelli di molte bridge ,non vengono gestiti magnificamente.
    Se non ti attrezzi , non c'e' trippa per gatti.
    In rete se cerchi un pochino "fotografia sportiva" troverai molti consigli utili, ma che inevitabilmente ti faran capire il destino dei tuoi scatti (bridgiati)
    Come mi disse qualcuno, no luce, no foto. (ammesso che non si voglia fare foto notturne particolati o esperimenti di varia natura)
    Ultima modifica di giostark : 06-01-2011 a 17:04

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Salvo ,non voglio smontarti ma, nello sportivo, se non c'e' una buona luce , con le bridge non porti a casa un fico secco. Se i soggeti sono in movimento devi scattare rapido,nei posti al chiuso non bene illuminati se scatti rapido devi avere una lente luminosa e tuttavia puo' non bastare, allora alzi gli iso ,che su sensori micron come quelli di molte bridge ,non vengono gestiti magnificamente.
    Se non ti attrezzi , non c'e' trippa per gatti.
    In rete se cerchi un pochino "fotografia sportiva" troverai molti consigli utili, ma che inevitabilmente ti faran capire il destino dei tuoi scatti (bridgiati)
    Come mi disse qualcuno, no luce, no foto. (ammesso che non si voglia fare foto notturne particolati o esperimenti di varia natura)
    Era quello che immaginavo gios, proprio come mi stai dicendo tu. Speravo in qualche accorgimento per non avere risultati disastrosi, ma mi rendo conto che non si puo' fare granchè. Che poi sulla mia oltre i 200iso non si puo' scattare perchè il sensore soffre parecchio di granulosità eccessiva, per cui lo tengo fisso a 80 (a 100 qualche volta, ma cambia niente) per cui poi i risultati son condizionati, appunto, dalla luce presente.
    Grazie 1000 lo stesso
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Le soluzioni sono due, o prendi una reflex con un obbiettivo professionale molto luminoso oppure paghi un fotografo .........

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    GRRRRRRRRRRR

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03-05-2010, 22:15
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-10-2006, 21:50
  3. Per gli amanti del basket ...
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-09-2004, 20:03
  4. Ci sono appassionati basket NBA?
    By lancer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 12:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022