Ho deciso di costruire un Pc transport dedicato al solo audio ....aiutatemi please!

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 184
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Bibo ha il link più veloce del mio

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Bibo ha il link più veloce del mio
    Si', ma tu sei "Super"

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Senza ombra di dubbio Alcuno riferendomi alla scritta in neretto

    La corrente più sporca che c'è in un PC è proprio la +5Vsb e sei su Interrupt Request condiviso in teoria le USB da Bios le dovresti disabilitare del tutto

    La sezione di Clock e suo DSP di controllo della EMU deriva dal digidesign H192 e permette: sia la connessione a 75 ohm che, quella a 110 ohm, la pennetta se lo sogna un controllo di clock del Genere e anche il protocollo USB visto che, il clock delle schede PCI e PCI Ex è fixato dal PLL

    Usata una PCI la prendi a 70/80 € ma, non c'è paragone con la pennina sopratutto per la possibilità di gestire l'uscita Digitale su small Buffer ASIO e con Zero CPU Load

    Ho realizzato per un Cliente di Milano un PC Audio Transport e lui va al DCS ( Purcell e Elgar ) con una uscita SPDIF da scheda PCI

    La PCI Ex è ora la scheda che uso, sia in Analogico, quando non voglio appicciare il NorthStar e in Digitale connessa al NorthStar, viene 183 € da strumenti musicali e sono soldini spesi bene anche se, vuoi iniziare a sentire il PC senza avere il DAC

    E-MU Systems - Digital Audio Systems

    E-MU 1212m v2 PCIe - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Scarta quindi il DAC usb DCS e vai su un modello come lo scarlatti Salvatore

    Scusa, ma la connessione a 110 ohm ..sarebbe quella "bilanciata" no? ...generalmente tramite connettore XLR ...io di connettori xlr non ne vedo

    Per quanto riguarda le schede rme cosa mi dici? siamo su "livelli prestazionali" più alti ...o siamo li?

    Per quanto riguarda il DCS Debussy, non ha mica solo l'ingresso USB ....gli ha tutti, quindi perchè "scartarlo" ?


    Un'altra cosa ....un alimentatore silenziosissimo? .....di "potenza" adeguata ovvviamente.

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Si', ma tu sei "Super"
    Nhaaa che super, mi sento molto "Relitto" ultimamente

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    Scusa, ma la connessione a 110 ohm ..sarebbe quella "bilanciata" no? ...generalmente tramite connettore XLR ...io di connettori xlr non ne vedo

    Per quanto riguarda le schede rme cosa mi dici? siamo su "livelli prestazionali" più alti ...o siamo li?

    Per quanto riguarda il DCS Debussy, non ha mica solo l'ingresso USB ....gli ha tutti, quindi perchè "scartarlo" ?


    Un'altra cosa ....un alimentatore silenziosissimo? .....di "potenza" adeguata ovvviamente.
    XLR di norma lo si chiama nel dominio Analogico in quello digitale si chiama AES/EBU Salvatore anche se lo spinotto è cmq identico per entrambi

    Il connettore SPDIF coassiale della EMU è switchabile tramite pannello di controllo in AES/EBU


    S/PDIF:
    - 2 in/2 out coaxial (transformer coupled)
    - 2 in/2 out optical (software switched at ADAT)
    - AES/EBU or S/PDIF format (software selectable)

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    XLR di norma lo si chiama nel dominio Analogico in quello digitale si chiama AES/EBU Salvatore anche se lo spinotto è cmq identico per entrambi

    Il connettore SPDIF coassiale della EMU è switchabile tramite pannello di controllo in AES/EBU


    S/PDIF:
    - 2 in/2 out coaxial (transformer coupled)
    - 2 in/2 out optical (software switched at ADAT)
    - AES/EBU or S/PDIF format (software selectable)


    Scusa la mia ignoranza ma se voglio connettere la scheda al mio dac in aes-ebu, ....(l'ingresso aes ebu del mio dac è con connettore xlr) che tipo di cavo devo utilizzare? uno terminato da un lato rca e dall'altro xlr?

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Bello il Cabinet Eccone un'altro che ci è cascato

    Cambierei la scheda Madre con una microATX Gigabyte DDR2 e VGA integrata e ci metterei sotto delle ottime DDR2 con timing spinti e il tuo E6400 ma, non è indispensabile e il 965 con il controllo delle ram è un mostro



    Bel cabinet complimenti
    Roberto puoi per favore suggerirmi qualche "modello" ? o linkarmelo?

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    Roberto puoi per favore suggerirmi qualche "modello" ? o linkarmelo?
    Stavo vedendo proprio ieri la tua MB Reference intel e imho è un'ottima scheda Madre Salvatore

    Per lo standard di cMP va bene una Gigabyte MicroATX EG41MF-US2H DDR2, ha lo stesso bios di quella usata da Cics :furbo e non dovrebbe costare più di 70 €

    E' la mia EX Scheda Madre DDR2 ora ho il modello in DDR3



    Supporta fino a RAM 1066 Mhz DDr2 e offre un'ottima regolazione da BIOS dei timing RAM

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Stavo vedendo proprio ieri la tua MB Reference intel e imho è un'ottima scheda Madre Salvatore

    Per lo standard di cMP va bene una Gigabyte MicroATX EG41MF-US2H DDR2, ha lo stesso bios di quella usata da Cics :furbo e non dovrebbe costare più di 70 €
    Ma allora se va bene quella che già possiedo perchè mi avete consigliato tutti di cambiarla?

    Già che ci sono ne approfitto .... hai detto che il tuo pc-transport lo colleghi normalmente in rete per il rippaggio cd la biografia di foobar ecc ...e meno male anche io lo utilizzerò per questo, ma non mi hai detto se hai installato dei software antivirus (dal momento che viene collegato ad internet.......) e quali utilizzi e/o credi che siano "innocui" per l'uso che ne dobbiamo fare noi del pc..

    La scheda Eco fire 4 che sento spesso nominare può essere un ottimo sostituto nel caso non trovassi la emu ? ...e la rme? ....se tutto sommato 2/300 euro per una scheda audio le possiamo spendere....mi consiglieresti di rimanere sulla emu pcie 1212 o me ne consiglieresti un'altra?

    Ti rinnovo la domanda che ti ho fatto in un mio precedente post e che sicuramente ti sarà sfuggita....

    Se voglio connettere la scheda (parlavamo della EMU 1212 pc e) al mio dac in aes-ebu, ....(l'ingresso aes ebu del mio dac è con connettore xlr) che tipo di cavo devo utilizzare? uno terminato da un lato rca (per la EMU) e dall'altro xlr (per il dac)?

    Un HDD da 2 Tb (cavier grenn) lo vedi bene? il mio "installatore" dice che quelli da 2 Tb non sono ancora molto affidabili....

    Per un ottimo alimentatore silenziosissimo cosa mi consigli di prendere? (modello)

    A...userò XP Professional SP 3 ...va bene?




    grazie

  10. #20
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    [...]
    Se voglio connettere la scheda (parlavamo della EMU 1212 pc e) al mio dac in aes-ebu, ....(l'ingresso aes ebu del mio dac è con connettore xlr) che tipo di cavo devo utilizzare? uno terminato da un lato rca (per la EMU) e dall'altro xlr (per il dac)?
    [...]
    O un cavo misto XLR/TRS o un adattatore...

    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cavo_evb_trs_xlr_b.jpg
Visite: 1343
Dimensione:   140.8 KB
ID: 9030  
    Immagini allegate Immagini allegate  

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mini Audio Transport
    By Sonycus55 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29-11-2011, 15:03
  2. Aiutatemi a costruire un filtro crossover!!!!!!!!
    By giuseppe93 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:49
  3. PC Audio Transport
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 13:30
  4. Aiutatemi Pc Si Riavvia Da Solo Con I Giochi...
    By Turrican in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 14:51
  5. AZZ... aiutatemi a recuperare...sono solo berretto verde!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11-08-2000, 08:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022