consiglio netbook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito consiglio netbook

    ciao a tutti sto considerando l'acquisto di un netbook ma sono molto indeciso.
    nel negozio "sotto casa" hanno msi e asus un po' più lontano trovo hp e on line acer e dell.
    purtroppo nemmeno 1 ha un ssd da almeno 30gb.
    i modelli che ho considerato nel budget di 300€ sono:
    acer aspire one d255 possibilmente con 2gb ddr3 e batteria 6 celle (non trovo un prezzo)
    ASUS EeePC1015PD Atom N455 1GB*DDR3 250GB Nero WiFi 6celle 7S 10.1" (meno di 300)
    MSI Wind U135DX Intel Atom N455 1GB*DDR3 250GB WiFi Win 7S 10" Black (identico a sopra)
    DELL insiron mini 1018 intel atom N455 1GB*ddr3 250gb nero 6 celle (come sopra modello base)

    consigli?? grazie a tutti gip

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Come netbook ho avuto il primo MSI wind uscito ( l'U100 e si parla di 3-4 anni fa e durato fino a questa estate ) e sempre in casa MSi ho avuto un ottimo portatile, per cui come brand mi sento di consigliartelo assieme a Dell ovviamente; per quanto riguarda i netbook in prestazioni direi che il 99% dei prodotti che ci sono in giro sono equivalenti ( sui modelli da 10.1", più si sale più comincia il divario) quindi scagli anche in base alla qualità visiva del monitor ( visto che li ha il negozi sotto casa fatteli accendere e vedili bene) e scgli anche sul prezzo...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    io personalmente ti posso consigliare la serie acer AspireONE, qualche mese fà ho preso un AspireOne D260 con processore intel da 1.6 ghz, ram da 1gb, dispaly led 10.1" batteria 6 celle e ne rimasto sono veramente colpito, la batteria è ancora carica dall'ultima volta che l'ho spento circa un mese e mezzo fà, posso assicurarti che ha una durata incredibile.
    L'unica pecca è che con i programmi preinstallati da acer è molto rallentato, basta togliene alcuni come Norton (sostituirlo con l'antivirus microsoft security essentials) e rimuovere altre piccole applicazioni non essenziali per il funzionamento e dopo si ha un notevole miglioramento globale del sistema.
    -

  4. #4
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Grazie delle risposte l'altro giorno ho visto un dell inspiron 1012 (centro commerciale) ma è un modello "vecchio" e 100 euro più caro del 1018 base.
    Adesso vado a vedere asus 1215T e asus 1215P(freedos) e vari msi.
    A proposito di acer ho letto sul sito
    codice:
    Aspire One D255
    
    Ottieni una fantastica connettività mobile nel modo che più si adatta all'Aspire One D255 da 10.1". Disponibile in quattro colori suggestivi, dal design elegante e ultra-sottile, con 8 ore di autonomia di batteria e ti permette di navigare ovunque ti trovi tramite il 3G opzionale. E' facile da utilizzare e comodo da portare sempre con te. Questo netbook è ideale da utilizzare tutti i giorni anche in viaggio.
    cosa vuol dire "navigare ovunque ti trovi tramite 3G opzionale", non vorrei dire un eresia, ma "contiene" una chiavetta tipo tim vodafone tre ecc. e va solo inserita una sim?
    Potrebbe essere interessante come opzione

    gip

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    Grazie delle risposte l'altro giorno ho visto un dell inspiron 1012 (centro commerciale) ma è un modello "vecchio" e 100 euro più caro del 1018 base.
    Adesso vado a vedere asus 1215T e asus 1215P(freedos) e vari msi.
    A proposito di acer ho letto sul sito
    codice:
    Aspire One D255
    
    Ottieni una fantastica connettività mobile nel modo che più si adatta all'Aspire One D255 da 10.1". Disponibile in quattro colori suggestivi, dal design elegante e ultra-sottile, con 8 ore di autonomia di batteria e ti permette di navigare ovunque ti trovi tramite il 3G opzionale. E' facile da utilizzare e comodo da portare sempre con te. Questo netbook è ideale da utilizzare tutti i giorni anche in viaggio.
    cosa vuol dire "navigare ovunque ti trovi tramite 3G opzionale", non vorrei dire un eresia, ma "contiene" una chiavetta tipo tim vodafone tre ecc. e va solo inserita una sim?
    Potrebbe essere interessante come opzione

    gip
    Io ho il predecessore del 1215, il 1201N e mi ci trovo veramente bene; però non ha proprio il costo di un netbook dato che mi pare si aggiri sulle 490 euro.

    Probailmente ci sono due modelli dello stesso netbook ( dato che è opzionale ci sarà una veriosione base senza 3g) ed uno contiene un modulo 3G ( come le chiavette per capirci) al quale devi abbinarci una sim dati, non è il primo netbook con modulo 3g.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    allora: ho visto i netbbook
    il 1215T processore amd 2core bello ma prezzo un po' alto sui 400€
    il 1215P processore intel 2core bello ma senza so (freedos) 380€
    quelli da 10" da 250 a 350 euri ma tutti molto simili e, abituato al fisso in configurazione(niente di spaziale), sono molto lenti.
    Ho sistemato un acer aspire one vecchiotto di un amico che era lentissimo 2 mesi fa e pensavo che erano migliorati di molto ma non mi sembra.
    Per 500 euri ho visto un dell alienware ultimo pezzo in un centro commerciale.
    Per 100 euro in più rispetto al 1215 forse conviene, e ci fai di tutto anche se ovviamente è meno "portatile".
    La scelta sarà moooolto difficile prevedo di pensarci parecchio, se avete suggerimenti sparate pure

    Grazie a tutti gip

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    felice possessore di un dell mini 9 con ssd da 8 gb ... con ubuntu ... una vera scheggia ... tutti i dati che mi servono sono su hdd esterno ... pagato una sciocchezza ... meno di 100 euri ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    felice possessore di un dell mini 9 con ssd da 8 gb ... con ubuntu ... una vera scheggia ... tutti i dati che mi servono sono su hdd esterno ... pagato una sciocchezza ... meno di 100 euri ...
    purtroppo non ne ho trovato nemmeno 1 con ssd

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    prova direttamente sul sito di dell ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    dipende cosa ci devi fare con il PC...ssd lo vedo forse inutile visto che più di tutto ti limiterà il processore

    comunque sui 350€ trovi anche quelli con monitor da 11-12" con una risoluzione valida...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. netbook e batterie per liquida
    By bwv544 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-05-2011, 22:55
  2. Consiglio netbook.
    By Overjet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-11-2010, 11:16
  3. Netbook Sony Vaio
    By Massimo Bianco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 08:29
  4. Consiglio nuovo Netbook
    By robebrutte in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-07-2009, 11:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022