Emergenza ripristino Vista,causa università

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    36
    Messaggi
    29

    Predefinito Emergenza ripristino Vista,causa università

    Ciao ragazzi.Come da titolo mi trovo in piena emergenza poiché oggi al ritorno a casa il mio pc non voleva saperne di partire,probabilmente causa di un paio di blackout della linea elettrica che ci sn stati stamattina dalle mie parti.Cmq il messaggio che mi appariva era:Missing operative system.Ho acceduto al BIOS ma tutto era normale.A questo punto ho deciso di ripristinare Vista,ma nn potendo accedere al S.O. l'ho fatto cn cd di avvio di Vista.Purtroppo qui non mi dava l'opportunita di ripristinare allora ho reinstallato il S.O. sulla partizione,essendo questa destinata solo ai programmi,e nn custodendo tutti i miei dati e file che invece si trovano sull'altra partizione.Ora il punto è questo:come faccio a ripristinare la partizione con i dati personali visto che nn mi viene visualizzata nel nuovo sistema operativo appena installato,e nemmeno dal cd di installazione so come fare?Infatti dal cd,mi trova la partizione ma se ci clicco sopra è come se fosse vuota e mi da solo l'opportunità di crearla da capo,quindi credo cancellando tutti i dati sopra custoditi.Ci tengo a precisare che la mia situazione di partenza era:due hard disk da 500gb in raid 0.questi erano stati partizionati in un Disco C da 250gb dove avevo installato Vista e tutti i softwares vari;in un Disco D da 750gb nel quale avevo installato tutti i giochi e avevo i dati personali.Credo di essere stato chiaro,anche se è un pò incasinata la situazione.Ad ogni modo se posso aiutarvi cn ulteriori spiegazioni ditemelo.Vi prego di aiutarmi perché sono veramente nei guai visto che i dati che ho sul disco sn importantissimi,in quanto riguardano l'università,tesi e vari progetti.Inoltre nn sn uno che nn salva i dati importanti su un disco esterno in quanto l'avevo fatto un mesetto fa.purtroppo le cose che mi servono le avevo scritte e create nell'ultimo periodo e nn è che mi metta a passare i dati sull'hd esterno ogni giorno....vi ringrazio in anticipo ragazzi.aiutatemi!!!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Forse non la vedi perchè devi semplicemente assegnargli una lettera d'unità.
    Io purtroppo Vista non lo conosco, in xp devi andare su Gestione Computer (tasto dx su Risorse del Computer-->Gestione). Lì trovi Gestione Disco, sulla destra ti appaiono le partizioni. Se ne vedi una che non ha la lettera d'unità assegnata ci clicchi con il destro e nel menù trovi il comando per farlo.
    In Vista dovrebbe essere simile, prova a vedere. Per il momento non mi viene in mente altro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ripristino boot loader di vista senza disco di installazione
    By angelodiablo in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-03-2008, 18:13
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-05-2007, 14:11
  3. Aiuto per Università di Roma Sapienza
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-03-2006, 14:51
  4. EMERGENZA M/B
    By Silk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022