JRiver Media Center

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100
  1. #21
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    MC usa un upsampler di qualita' "audiofila"....che vorra significare?!

    Non c'e' ragione di non fare upsampling, perche' gli errori introdotti sono oltre la soglia udibile - vedi Dilemma della Fase Lineare.
    Inoltre, probabilmente permette di far lavorare alla frequenza preferita molti DAC.

    iZotope e' un ottimo plug-in resampler ma non funziona in tempo reale.
    Ho visto anche io la "qualità audiofila"....In realtà non ho fatto prove per sentire se ci sono differenze, e sono curioso di saperne di più solo per approfondire l'argomento.

    Sto valutando iZotope per convertire tutto il mio archivio, ma dovrebbe valerne la pena...
    Il mio problema è che uso una RME HDSPe AES32 sia con Jriver(Asio) che come ingresso digitale da OPPO+SPDIF multicanale e la RME si incasina ai cambi di clock e qundi....

    Saluti e Buon Anno.
    Luigi

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ivory
    Ho visto anche io la "qualità audiofila"....In realtà non ho fatto prove per sentire se ci sono differenze, e sono curioso di saperne di più solo per approfondire l'argomento.

    Sto valutando iZotope per convertire tutto il mio archivio, ma dovrebbe valerne la pena...
    Il mio problema è che uso una RME HDSPe AES32 sia con Jriver(Asio) che come ingresso digitale da OPPO+SPDIF multicanale e la RME si incasina ai cambi di clock e qundi....

    Saluti e Buon Anno.
    Luigi
    Puoi provare R8brain che e' un plug-in free di Voxengo anch'esso buono e fare un confronto.

    Noncredo che iZotope nel tuo caso valga la pena/costo

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    C'è quello integrato, o ti riferisci ad uno esterno?
    Non sapevo che ce ne fosse uno integrato, appena visto e settato. Grazie.

    P.s: ho problemi con foobar sul portatile, se ascolto un file ape la cpu sale al 100%

    Edit: risolto con foobar e meno male perchè non ce la facevo più con Jriver... il suono è veramente chiuso si "mangia" le alte frequenze. mah!
    Ultima modifica di Dani81 : 02-01-2011 a 15:05

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito MC manda la musica in un'altra stanza: J. River Id



    L'Id e' un nuovo piccolo apparecchio che suona la musica in un'atra stanza collegato in wireless.
    MC gli manda la musica e Id la suona attraverso un amplificatore a cui bisogna collegarlo.

    Id non fa video o imagini, ma va bene in garage o in cucina.

    Prezzo meno di $100.

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' un pò che lo provo e ho aspettato prima di esprimermi

    Jriver mi piace molto, almeno per ora in cuffia sul NB output wasapi Event Style 24/192

    Ultima modifica di wasky : 07-02-2011 a 00:35

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Bisogna che mi metta a provarlo pure io, ne parlano tutti bene.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Bisogna che mi metta a provarlo pure io, ne parlano tutti bene.

    Saluti
    Marco

    Non sono ancora riuscito a trovare un convolutore per il FIR di DRC ma, personalmente a me il SW piace e non parlo del suono ma, della sua gestione e GUI ora, lo voglio provare su ASIO e credo che lo porto anche in Demo al Napoli Hi End voglio saggiare i commenti

    Dovrebbe supportare i Remote MCE senza problemi quindi anche quello di imon si può mappare

    Riguardo il suono obbiettivamente lo trovo "più caldo" rispetto a foobar2000 Marco ma, potrebbe essere una forzatura voluta dal cervello

    Peccato che il Touch Screen del Luxa ha deciso di passare a miglior vita devo trovare un touch screen sulla Baia da almeno 12"

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Veramente ben fatto sia come grafica che come settaggi , tra le lingue disponibili si trova anche l'italiano e se volete si possono eliminare le lingue non usate ( io ho lasciato inglese ed italiano ) si risparmia 17 mega di spazio su hdd .

    Anche il supporto Touch Screen non è da poco specialmente se usate un Tablet per ora sto usando la versione prova per capire tutte le potenzialità del programma .

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non sono ancora riuscito a trovare un convolutore per il FIR di DRC ma, personalmente a me il SW piace e non parlo del suono ma, della sua gestione e GUI ora, lo voglio provare su ASIO e credo che lo porto anche in Demo al Napoli Hi End voglio saggiare i commenti

    Dovrebbe supportare i Remote MCE senza problemi quindi anche quello di imon si può mappare

    Riguardo il suono obbiettivamente lo trovo "più caldo" rispetto a foobar2000 Marco ma, potrebbe essere una forzatura voluta dal cervello

    Peccato che il Touch Screen del Luxa ha deciso di passare a miglior vita devo trovare un touch screen sulla Baia da almeno 12"
    Per informazioni riguardo alle possibilita' di Media Network di J River:

    Media Network - JRiverWiki
    Media Network

    Questo e' per il tuo netbook Wasky (alias Ten Foot Couch Potato mode):
    Netbook as a Remote aka Tremote

  10. #30
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Ma io non ho capito se la licenza è lifetime per tutte le future versioni.

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. plug in per windows media center
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-07-2010, 10:32
  2. Codec per Windows Media Center
    By supal0va in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 18:56
  3. Media center...
    By silvermoon in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2008, 12:18
  4. Windows Media Center...
    By ---->NoS<---- in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-05-2006, 15:25
  5. Schermata Media Center
    By micck66 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 08:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022