Probabile problema con Tamron Macro 90mm 2.8 su Nikon D40.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Probabile problema con Tamron Macro 90mm 2.8 su Nikon D40.

    Ciao a tutti, dopo aver indugiato parecchio sulla digitale e aver deciso di aspettare (tanto per cambiare) ancora un pò per prendere LA macchina definitiva, ho preso usata una vecchia Nikon D40 e dal momento che essa non ha l'aberino di messa a fuoco ho montato il Tamron di cui al titolo in quanto motorizzato.

    Questo obiettivo l'ho usato e apprezzato durante quest'estate sulla mia vecchia Nikon a pellicola sulla quale, causa incompatibilità, dovevo mettere a fuoco a mano, perchè in AF esso andava prendendo farfalle...

    Domenica ho fatto cogli amici una sessione di foto e ho notato che in AF quando l'obiettivo arriva a fondo corsa non torna indietro, si blocca, e per mettere a fuoco qualsiasi altra cosa bisogna riportare l'obiettivo a infinito manualmente e poi rimettere l'AF. Secondo voi è normale oppure c'è qualche problema?

    Gli obiettivi Nikon (28-70 e 28-200), usati sul vecchio corpo a pellicola, quando arrivavano a fondo corsa tornavano indietro e viceversa...

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    personalmente non mi è mai capitato nulladel genere, ma ad intuito, essendo un AF il Tamron direi che la D40 non c'entra, proverei a montarlo su un corpo macchina diverso dal tuo comunque per un test di sicurezza

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Mi unisco al suggerimento di cui sopra. Ti conviene effettuare un test veloce anche con qualche altro corpo macchina.

    Emanuele

  4. #4
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    A casa del mio amico D700izzato ho provato il Tamron dalla finestra mettendo a fuoco l'imposta di una finestra prospiciente ed il cielo a tinta unita e sia sulla mia D40 usata che sul suo mostro l'AF andava avanti e indietro senza problemi seppur con qualche incertezza. L'AF mi pareva tuttavia essere molto più sicuro di sè sulla D700... infine appena posso vi posto delle foto realizzate a Capodichino, ne metterò magari una sola tanto il problema riguarda tutta la raffica fatta: l'aereo risulta sempre sfocato sia da lungi che quando ci arriva sulla testa.



    Uploaded with ImageShack.us


    Per scaricare il file coi dati di esposizione cliccate quial momento non riesco a caricarlo) .
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 05-01-2011 a 15:21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 16:46
  2. Test sigma 150 F2.8 Macro (su Nikon D90)
    By giostark in forum Nikon
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 23:15
  3. Nikon D40 e D40x, aggiornamento firmware - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 18:29
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-03-2009, 10:09
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-03-2009, 19:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022