Cmp2 vs Seven audiophile

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E aggiungerei anche che è un classico caso dove la misura.....misura solo una parte della realtà, come ha magistralmente riportato testè Gianluca.
    Dato per scontato che io sono uno che non capisce una cippa di informatica però non sono neanche uno sprovveduto completo e il primo vagito cmpquadriano in casa mia lo fece un PC che aveva, guarda te che strano, proprio un Seasonic X650 da me scelto, guarda te ancora che caso strano, per le sue peculiari ed eccellenti caratteristiche costruttive e proprio seguendo la logica di pensiero del: "se uso un alimentatore di qualità sopraffina vedrai che risultati!".
    E invece no, uno scrauso Peaktech o un meno scrauso alimentatore lineare homemade suona meglio, molto meglio di un eccellente switching.
    Questa è una mia percezione, ovviamente, ma è suffragata da un certo numero di percezioni concordanti per cui corre il rischio di avere una qualche attendibilità. Io capisco che questo sia un atteggiamento difficile da accettare da parte di chi vive misurando benchmark su benchmark, ma la musica riprodotta non è ancora riconducibile ad uno o più numeri finiti, ahimè. Accettare la possibilità che al mondo esista qualcosa in più dei numeri derivanti dalle misure potrebbe essere un modo per superare le barriere "ideologiche". Io, comunque, i grafici e i numeri li guardo e li continuerò a guardare, magari non credendo che siano il vangelo. Come diceva il buon William: " Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogna la tua filosofia"

  2. #32
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Madman ma prima di aver montato un ali lineare tu che alimentatori adoperavi?
    Quasi mi dimenticavo di rispondere. Dunque ho sempre acquistato alimentatori di qualità, Enermax, Antec, beQuiet, che ho tutt'oggi in casa nei miei PC, oltre a qualche cinese di backup buttato nei cassetti.

    Nel realizzare il cmp2 mi sono detto "Visti i costi di un Seasonic, e visto che ho già valide alternative, proviamo il PicoPSU ed il peaktech".

    Ho fatto tutta la procedura di installazione e messa a punto del mio cmp2 usando il solo Pico PSU con relativa "mattonella" (non mi sono fatto mancare nulla, giusto per fare una valutazione completa).

    Alla fine sono arrivato alla conclusione che:


    1. PicoPSU+Alimentatore VS ATX -> sostanzialmente equivalenti
    2. PicoPSU + Alimentatore su MB e ATX sul resto -> percepibile miglioramento, ma non tale da complicarsi la vita
    3. PicoPSU + Peakech su MB e ATX sul resto -> sostanziale miglioramento, che vale sicuramente l'investimento fatto.

    Nel mio caso, vista l'assenza del lettore CD, la configurazione finale vede l'uso del beQuiet 300W sulle periferiche sporche, in quanto l'enermax 400W non parte.


    Mi incuriosce la configurazione di un secondo peaktech sulla sola CPU, appena me ne capiterà un altro fra le mani, vi farò sapere, così come l'uso di un seasonic fanless sulle periferiche sporche.



    Cmq trovate tutta la mia esperienza documentata sul forum.


    Sottolineo che per apprezzare alcune "differenze", occorre avere una catena abbastanza rivelatrice e ben settata, io ho condotto queste prove su una coppia di Spendor SA300, monitor da studio biamplificati attivamente, il tutto senza aver ancora implementato DRC, solo per mancanza di tempo.

  3. #33
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    63
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman

    ....

    Alla fine sono arrivato alla conclusione che:


    1. PicoPSU+Alimentatore VS ATX -> sostanzialmente equivalenti
    2. PicoPSU + Alimentatore su MB e ATX sul resto -> percepibile miglioramento, ma non tale da complicarsi la vita
    3. PicoPSU + Peakech su MB e ATX sul resto -> sostanziale miglioramento, che vale sicuramente l'investimento fatto.

    Nel mio caso, vista l'assenza del lettore CD, la configurazione finale vede l'uso del beQuiet 300W sulle periferiche sporche, in quanto l'enermax 400W non parte.


    Mi incuriosce la configurazione di un secondo peaktech sulla sola CPU, appena me ne capiterà un altro fra le mani, vi farò sapere, così come l'uso di un seasonic fanless sulle periferiche sporche.

    Ciao madman, nella configurazione finale che tu reputi migliore, la cpu con cosa la alimentavi ?
    Col pico o con l' ATX ''sporco'' ?

  4. #34
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Con l'ATX "sporco" (nel resto è compresa anche la CPU).

    Ho avuto modo di alimentare la cpu col peaktech (diretto sul connettore della MB, non passando per il pico) quando ho testato il muletto AMD, anche lì il beneficio c'è e si sente, ma non come con il peaktech sul PicoPSU.

    Il tutto va sempre rapportato al costo di acquisto dei componenti, ed al beneficio che se ne trae.

    Per completezza, avendo la mia libreria in rete, ed usando solo un SSD per il sisitema operativo, mi sta balenando l'idea di usare due peaktech (1 su PicoPSU e l'altro x la CPU) ed usare una chiavetta USB per il boot e di sistema operativo, abolendo completamente l'alimentatore ATX, in ottica di un sistema completamente fanless..
    Ultima modifica di madman : 01-03-2012 a 15:28

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse invece di una chiavetta USB ti potrebbe interessare uno di questi piccoli gioiellini SSD SATA che in certi modelli può prendere l'alimentazione direttamente dal connettore SATA...se ricordo bene il pin 7.



    Solid State Storage - Disk on Module DOM - Flash Disk Drive - 40 44 pin IDE & SATA - Solid Flash Storage Solution

  6. #36
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    assolutamente si.. spettacolo... dove si trovano in italia????

    ahem... ma con XP non ci sono problemi vero??

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse invece di una chiavetta USB ti potrebbe interessare uno di questi piccoli gioiellini SSD SATA che in certi modelli ......

    Bello..pensi che potrebbe fungere piazzato su una porta esata tramite adattatore????
    Gianni...

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    fantastico .....


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    assolutamente si.. spettacolo... dove si trovano in italia????

    ahem... ma con XP non ci sono problemi vero??
    Trovati su ebay..

    XXXXXX
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 01-03-2012 a 17:10 Motivo: no link commerciali
    Gianni...

  10. #40
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Negozio di Napoli, vedo se riesco a mandarci un amico a controllare...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 Starter for Audiophile
    By Mirk0 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 09-05-2015, 10:53
  2. Cmp2 a batteria
    By Miclaud in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-05-2011, 14:45
  3. cmp2 e midi
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 09:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022