Triple Channel: ne vale davvero la pena?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
  1. #31
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    si ma io non ho affatto deriso proprio nessuno
    Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma credo che ci sia stato un piccolo malinteso tra di voi...probabilmente uno ha scritto "ridire" e l'altro ha capito "ridere"...non mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto a nessuno, e che nemmeno si sia peccato troppo di presunzione...alla fine si sta parlando di tecnologie che ancora devono essere lanciate e consolidate, solo più avanti vedremo quali benefici reali si otterranno da questa nuova piattaforma. Tranquilli ragazzi

  2. #32
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Quindi la frequenza delle ram non è un problema, si fa un piccolo OC direttamente dalla mobo, senza andare ad infierire sulla frequenza della cpu, giusto?
    Quindi dovrò prendere delle ram performanti, così potrò farle salire in frequenza! Vedo che le mobo tra le specifiche scrivono che si può salire fino a 2200 e più...mah!
    Per l'ali non credo che ci siano grossi problemi, alla fine non consumerei più di 400 W per la mia configurazione (a default), pensavo di prendere un modello da 550 W per stare tranquillo, ma pur sempre di qualità. Al massimo con la previsione di un futuro OC posso stare un pò più largo, ma non dovrei cmq avere problemi.

    Ormai sono deciso, credo che stasera farò l'ordine! Al massimo vi chiederò un consiglio sul dissi ad aria!

    Grazie a tutti per le risposte!

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    si ma io non ho affatto deriso proprio nessuno
    ridere, come ho scritto Io, in italiano non vuol dire deridere... sono verbi con accezioni molto diverse.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Al massimo vi chiederò un consiglio sul dissi ad aria!
    Silver Arrow tutta la vita come dissipatore, l'ho appena acquistato e devo dire che è spettacolare.

    Per le ram, se la macchina la usi a default o con OC moderato ti consiglio vivamente delle 1600 Cl7 o delle 1800/1866 cl8, del brand che più preferisci, di più non tene faresti praticamente di nulla dato che è il memory controller delle CPU l'elemento limitante a meno di avere un 965/975/980!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #35
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    ridere, come ho scritto Io, in italiano non vuol dire deridere... sono verbi con accezioni molto diverse.
    no io intendevo dire che non ho mai detto la parola "ridere" in tutto questo thread prima di te.

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    secondo me con un 550W sei un po' al tirato..e comunque la differenza con un 650 sarà di 10€ quindi tanto vale stare larghi per come la vedo io

    comunque il silver arrow è una bestia lo monto pure io...ma se è per tenere il processore ad aria tanto vale spendere un terzo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #37
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho effettuato l'ordine!

    Alla fine la configurazione sarà questa:

    - Intel i7 950 BOX (il dissi ad aria slitta per il momento)
    - ASUS P6T SE
    - CORSAIR XMS3 DDR3 1600 MHz CL7 3 x 2 GB
    - PALIT SONIC GTX460 1024 MB
    - WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1 TB 64 MB SATA2 x2

    - CORSAIR 600CXEU 600 W PFC ATTIVO
    - LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray

    SPESA TOTALE: 915 euro

    Gli ultimi due li ho lasciati staccati perchè li devo andare a ritirare in negozio, quindi sono ancora in tempo se voglio cambiarli. L'UPS lo lascio da parte per il momento, vorrei trovare un modello più adatto alle mie esigenze. Mi sembra una buona configurazione per la spesa che ho fatto, mi ritengo soddisfatto. Anche se dovrò aspettare di provarlo per dirlo con certezza.

    Ad ogni modo grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato!

    PS
    E mò mi tocca passare a Windows 7 per poter usare tutta quella ram, mannaggia! Andavo così bene col mio XP! Che dite 32 o 64 bit?

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    tocca passare a Windows 7 per poter usare tutta quella ram, mannaggia! Andavo così bene col mio XP! Che dite 32 o 64 bit?
    Per me un masterizzatore blu-ray è pressochè inutile, risparmierie subito i soldi o li investirei in un lettore BR di qualità superiore, però se te ti trovi a scrivere dischi BR lo sai solo tu....

    Per quanto riguarda il SO nessun sistema a 32bit sfrutta più 3 e spiccioli giga di ram ( è un limite architetturale dei sistemi in toto!), avendo un 6gb il problema non è passare a 7 da Xp è l'obbligatorietà di avere un sistema a 64bit, che può anche essere XP se proprio non ne puoi fare a meno ma ovviamente oggi ( specialemte x64) si preferisce di gran lunga Win 7!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #39
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    win 7 a 64bit e vai tranquillo...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    io avrei preso una mobo usb3/sata3...visto che facevi la spesa i 70€ di differenza con la gene III li potevi spendere, magari cambiando o solo ritardando l'acquisto del masterizzatore BR
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Linspire, ne vale la pena?
    By CALMA INSOLITA in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-12-2004, 19:18
  2. ne vale la pena? HELP!!
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 09:42
  3. Vale la pena
    By cajenna in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-11-2000, 10:01
  4. Ne vale la pena?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-04-2000, 16:24
  5. vale la pena?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-04-2000, 20:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022