Per Cominciare........

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
  1. #61
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Capisco ma non approvo, soprattutto perchè, contariamente a quanto letto da più parti,a me non è sembrato che 7 sia superiore all'xp modificato da cics, anzi!
    Certo che capisco la grande noia di reinstallare due sistemi operativi, con i salvataggi dei dati e tutto il resto ( se non lo capisco io , che sono un pigro sesquipedale, chi lo capisce?), ma credo che la vera potenzialità di un cMP2 derivi solo dallo smanettamento e dalla comprensione pratica del razionale di fondo del progetto. D'accordo che su un notebook il bios non è praticamente toccabile, se non con utility come quelle consigliate da bibo che corrono il rischio di fare danno, a volte, ma farsi le ossa su xp e sul minlogon produce già di per se un bel risultato, al solo costo di un po' di tempo e fatica.
    E poi, vuoi mettere la sofferenza di usare cplay rispetto a questo noioso foobar, con le copertine, che legge tutto, mp3, ape etc etc?
    Dove va a finire quel sano masochismo del "VeroAudiofilo" duropurista?

  2. #62
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Capisco ma non approvo, soprattutto perchè, contariamente a quanto letto da più parti,a me non è sembrato che 7 sia superiore all'xp modificato da cics, anzi!
    Certo che capisco la grande noia di reinstallare due sistemi operativi, con i salvataggi dei dati e tutto il resto ( se non lo capisco io , che sono un pigro sesquipedale, chi lo capisce?), ma credo che la vera potenzialità di un cMP2 derivi solo dallo smanettamento e dalla comprensione pratica del razionale di fondo del progetto. D'accordo che su un notebook il bios non è praticamente toccabile, se non con utility come quelle consigliate da bibo che corrono il rischio di fare danno, a volte, ma farsi le ossa su xp e sul minlogon produce già di per se un bel risultato, al solo costo di un po' di tempo e fatica.
    E poi, vuoi mettere la sofferenza di usare cplay rispetto a questo noioso foobar, con le copertine, che legge tutto, mp3, ape etc etc?
    Dove va a finire quel sano masochismo del "VeroAudiofilo" duropurista?
    Peccato se bonfanz non torna sui suoi passi.
    Ero molto curioso di vedere la performance audio di un notebook core duo in versione cMP
    Credo ci sia del potenziale

  3. #63
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ecco lo sapevo, mi avete fatto ripartire il pallino, e sono finito di nuovo davanti al pc a smanettare (grazie a dio ancora ho lettore cd e giradischi per sentire musica in questi momenti)!!
    Sto cercando di risolvere il problema schermata blu durante l'installazione di win xp. L'errore è questo, penso sia un problema dei driver SATA, come evidenziato qua, e visto che nel mio bios non c'è traccia di operazioni sata, sto cercando di risolvere in altro modo, provando a seguire questa guida.
    Penso di essere un pò off-topic, quindi ora mi rimetto al lavoro. Vorrei cercare di risolvere tutto da me, così comincio pure a capirci qualcosa di queste cose, in caso di disastri estremi abuserò ancora del vostro aiuto!!

    Dove va a finire quel sano masochismo del "VeroAudiofilo" duropurista?
    Quello sto cercando di ridurlo al minimo, dopo che l'anno scorso ho passato circa 5 ore spostando in ogni modo i diffusori per cercare il posizionamento perfetto, e una volta trovato me ne sono andato dalla stanza senza ascoltare niente, per sfinimento!!!

  4. #64
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonfanz
    ecco lo sapevo, mi avete fatto ripartire il pallino, e sono finito di nuovo davanti al pc a smanettare (grazie a dio ancora ho lettore cd e giradischi per sentire musica in questi momenti)!!
    Sto cercando di risolvere il problema schermata blu durante l'installazione di win xp. L'errore è questo, penso sia un problema dei driver SATA, come evidenziato qua, e visto che nel mio bios non c'è traccia di operazioni sata, sto cercando di risolvere in altro modo, provando a seguire questa guida.
    Penso di essere un pò off-topic, quindi ora mi rimetto al lavoro. Vorrei cercare di risolvere tutto da me, così comincio pure a capirci qualcosa di queste cose, in caso di disastri estremi abuserò ancora del vostro aiuto!!

    Quello sto cercando di ridurlo al minimo, dopo che l'anno scorso ho passato circa 5 ore spostando in ogni modo i diffusori per cercare il posizionamento perfetto, e una volta trovato me ne sono andato dalla stanza senza ascoltare niente, per sfinimento!!!
    Si', credo che il problema sia legato alla modalita' SATA del disco.
    La guida a "nogodfor.com" offre la soluzione: "This means that the Sata drivers must be slip streamed into the XP install CD using Nlite. Otherwise the computer won't find the hard drive when you boot the CD."
    Non avendo tu un floppy con il driver SATA, questo e' cio' che devi fare.
    Il driver SATA lo trovi, come indicato anche nella guida, ad Intel per il tuo chipset (aggiornato), oppure forse lo hai di gia' su un CD incluso con il tuo notebook.

    Usare Nlite - non ti preoccupare e' abbastanza semplice.
    Se non lo hai mai usato, c'e' un wizard che ti segue passo passo.
    In pratica, dopo aver copiato il tuo Win XP su HD, Nlite ti permette di aggiungere il driver SATA all'installazione. Puoi anche togliere dei programmi e/o servizi che Win XP installa normalmente che invece non ti servono.
    Poi da HD masterizzi una copia di Win XP aggiornato su un CD e lo usi per la tua installazione vera e propria.

    In bocca al lupo!
    Ti aspettiamo.

  5. #65
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Sto seguendo anche io una procedura analoga pur non avendo un portatile, ho minimizzato Windows XP SP3 tramite nLite ed ho integrato i driver per il controller ICH9R perché ce l'ho configurato su AHCI ed XP all'avvio dell'installazione non lo vedrebbe.
    Tra l'altro avevo provato le ottimizzazioni prima su macchina virtuale, ora non vedo l'ora di applicarle su reale e sentirne i vantaggi.

  6. #66
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao a tutti, buona befana!!
    Qualche aggiornamento con problema annesso.
    Sono riuscito ad installare xp sulla partizione del portatile,risolvendo il probema dei driver sata.
    Ora però ho un problema grosso:sul portatile ho una partizione recovery per win 7, che non prevedeva dischi di recupero. Io l'ho comunque realizzato per ogni evenienza, e dopo aver installato xp ora non riesco più ad accedere a win 7, perchè non mi da possibilità di scegliere il boot. Ho cercato un pò su internet e ho visto che consigliano di ripristinare win 7 dal disco di recupero, ma io non ci riesco, perchè nel caricare il cd mi appare una schermata di errore per un millisecondo, quindi non riesco a leggere l'errore. La partizione di xp non è connessa ad internet, perchè ho disabilitato praticamente tutto come da guida, quindi sto scrivendo da un altro pc, e questo è un problema, perchè mi serve internet!!
    Qualcuno mi può aiutare? Ho pensato di copiare la cartella recovery su penna usb e poi caricare quella all'avvio, ha senso questa cosa? Sennò contatto l'hp (il mio pc è un pavilion dv6-1350sl) e sento loro che dicono.
    Grazie a tutti, e scusate per il papiro!!
    Marco

  7. #67
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonfanz
    Ciao a tutti, buona befana!!
    Qualche aggiornamento con problema annesso.
    Sono riuscito ad installare xp sulla partizione del portatile,risolvendo il probema dei driver sata.
    Ora però ho un problema grosso:sul portatile ho una partizione recovery per win 7, che non prevedeva dischi di recupero. Io l'ho comunque realizzato per ogni evenienza, e dopo aver installato xp ora non riesco più ad accedere a win 7, perchè non mi da possibilità di scegliere il boot. Ho cercato un pò su internet e ho visto che consigliano di ripristinare win 7 dal disco di recupero, ma io non ci riesco, perchè nel caricare il cd mi appare una schermata di errore per un millisecondo, quindi non riesco a leggere l'errore. La partizione di xp non è connessa ad internet, perchè ho disabilitato praticamente tutto come da guida, quindi sto scrivendo da un altro pc, e questo è un problema, perchè mi serve internet!!
    Qualcuno mi può aiutare? Ho pensato di copiare la cartella recovery su penna usb e poi caricare quella all'avvio, ha senso questa cosa? Sennò contatto l'hp (il mio pc è un pavilion dv6-1350sl) e sento loro che dicono.
    Grazie a tutti, e scusate per il papiro!!
    Marco
    Non sono certo di aver capito, per cui procedi con cautela.

    Riesci a fare il boot in XP ma non in Seven?!

    Da dentro XP, vai su C: (dove hai installato XP).
    Se non riesci a vedere BOOT.INI con Explorer, vai su Utensili/Opzioni cartella/Visualizza e abilita "Mostra files e cartelle nascoste".
    Ora dovresti essere in grado di vedere BOOT.INI. Aprilo con Blocco Note.

    Dovrebbe essere qualcosa come:

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    Purtroppo non posso verificare con il mio sistema a doppia partizione, ma dovrebbe diventare qualcosa del genere:

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows Seven" /noexecute=optin /fastdetect
    Dovrebbe essere giusto. Salva le modifiche a BOOT.INI e riavvia.
    All'avvio avrai una schermata con la doppia opzione. Scegli Seven/XP tramite tastiera.
    Comunque, puoi fare un tentativo, al massimo non ti si avvia Seven.

    Per favore, facci rapporto.
    Ultima modifica di bibo01 : 06-01-2011 a 20:16

  8. #68
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Può controllare anche da Tasto Dx su Computer ---> Proprietà ---> Avvio e Ripristino se il boot ini riporta i 2 SO e modificare da li

    @ Bonfanz

    La partizione di ripristino ti aiuta in discesa ovvero, ti reinstalla tutta la pletora di cose inutili che viene fornita con il NB

    Eliminala Radicalmente dal disco e procurati, una copia di Seven che installerai apponendo il tuo Product Key

    Eliminare dal NB i SW e modificare le Partizioni non portano alla perdita della Garanzia ti procuri sul sito Produttore i driver del NB completi per Seven e sei ok

    Installa prima XP e poi Seven ex Novo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #69

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonfanz
    Ciao a tutti, buona befana!!
    Qualche aggiornamento con problema annesso.
    Sono riuscito ad installare xp sulla partizione del portatile,risolvendo il probema dei driver sata.
    Ora però ho un problema grosso:sul portatile ho una partizione recovery per win 7, che non prevedeva dischi di recupero. Io l'ho comunque realizzato per ogni evenienza, e dopo aver installato xp ora non riesco più ad accedere a win 7, perchè non mi da possibilità di scegliere il boot. Ho cercato un pò su internet e ho visto che consigliano di ripristinare win 7 dal disco di recupero, ma io non ci riesco, perchè nel caricare il cd mi appare una schermata di errore per un millisecondo, quindi non riesco a leggere l'errore. La partizione di xp non è connessa ad internet, perchè ho disabilitato praticamente tutto come da guida, quindi sto scrivendo da un altro pc, e questo è un problema, perchè mi serve internet!!
    Qualcuno mi può aiutare? Ho pensato di copiare la cartella recovery su penna usb e poi caricare quella all'avvio, ha senso questa cosa? Sennò contatto l'hp (il mio pc è un pavilion dv6-1350sl) e sento loro che dicono.
    Grazie a tutti, e scusate per il papiro!!
    Marco
    Puoi eventualmente consultare qesta guida:

    Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto) [MegaLab.it]

    Ciao
    Francesco

    Ciao

  10. #70
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    grazie a tutti delle risposte.
    @ Bibo: il problema era che non riuscivo proprio a decidere quale dei 2 sistemi operativi far partire all'inizio. Seguendo il tuo consiglio ho modificato il file boot.ini ed ora effettivamente ho la possibilità di fare il dual boot, ma se provo a far partire win 7 mi dice che il file ntoskrnl.exe è mancante o corotto.
    Ho controllato nelle 2 directory system32 di xp e win7 e il file è presente.
    Ora però cominciano le stranezze, e vi posto un paio di immagini per capire meglio.
    Nel mio explorer appaiono 4 partizioni diverse (oltre a Lacie che è l'hard disk esterno per la musica):
    - SYSTEM C: dove come vedete è presente tra gli altri il file boot.ini che ho modificato (grande 198mb)
    - Local disk D: dove è installato windows xp
    - Local disk E: dove è installato windows 7
    - Recovery F: che è la partizione di recupero di windows 7

    Ora, io quando ho installato win xp ho semplicemente creato una partizione per installarcelo, e quindi la mia situazione era: C: partizione principale con win7, partizione Recovery e partizione da 10gb per win xp. Perchè adesso ne ho 4? Come potete vedere dallo screen del boot.ini mi segna 4 partizioni, e in win 7 ho selezionato la partizione 3. La schermata con il file ntoskrnl.exe mancante o corrotto me la fa sia se metto partizione 3 che 2, mentre se inserisco 1 il pc si riavvia.
    Ah, altra bella cosa. Non riesco più a fare copia e incolla in win xp, nel senso che posso cliccare su copia, ma quando provo a fare tasto dx non posso selezionare incolla, perchè la scritta è trasparente, e questo mi sta creando molti problemi.
    Scusate ragazzi, sono un pozzo di problemi!
    Mi rendo conto che questa ormai è un'assistenza per sistemi operativi, se gli admin lo ritengono opportuno spostino pure la discussioni in una sezione adatta.
    grazie

    Marco
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   untitled.JPG
Visite: 112
Dimensione:   46.8 KB
ID: 9031   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   untitled2.JPG
Visite: 92
Dimensione:   46.4 KB
ID: 9032   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   untitled3.JPG
Visite: 96
Dimensione:   47.4 KB
ID: 9033  

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. per cominciare soft ...ware
    By andreaea in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 08:51
  2. overclocking...per cominciare!!!!!
    By adry84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-06-2007, 09:45
  3. Visual Basic e C++ : come cominciare ?
    By madforthenet in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2003, 23:00
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  5. Come cominciare per pagine web...
    By peppecol in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-05-2001, 10:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022