Outlook 2010 Problemi indicizzazione (nessun risultato nelle ricerche)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    l'unica spiegazione possibile è che sia accaduto qualcosa di anomalo alla struttura logica e/o agli indici della cartella dove risiedono i riferimenti del servizio di indicizzazione che per default si trova in:

    $\ProgramData\Microsoft\Search\Data



    Credo che in ultima analisi, l'unica soluzione praticabile potrebbe essere quella di cambiare il path a tale cartella, costringendo di fatto Windows 7 a ricreare i file indice e tutto il corollario.

    Con privilegi di amministratore per cortesia segui questi passi:

    click dx sull'icona Computer del desktop -> Proprietà -> Prestazioni del Sistema (in basso a sx) -> Modifica opzioni di indicizzazione -> Avanzate -> Seleziona nuovo

    quindi posiziona dove credi più opportuno la nuova cartella, dandole un nome a piacimento, e clicca sul pulsante:

    Crea nuova cartella

    Spunterà una casella di controllo accanto a Microsoft Outlook con a fianco l'elenco di tutti gli account attivi, e al di sotto dovrebbero esserci altre caselle di controllo con riferimenti ai corrispettivi file PST: ovviamente seleziona tutti quelli che ti interessano.

    Spunteranno anche altre opzioni ma lasciamole stare al momento, che non interessano al ripristino di cui necessiti. Nondimeno se vuoi selezionare qualcos'altro che può interessarti, fallo pure.

    A questo punto occorre avviare Outlook e lasciarlo attivo per un bel pò, in quanto in genere il s.o. ha bisogno di davvero parecchio tempo per ultimare la nuova indicizzazione, diciamo da una mezz'ora a qualche ora.



    Incrocia le dita e alla fine dovresti trovarti nuovamente con il tutto correttamente indicizzato

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea.f
    l'unico problema è che utilizziamo il pc in 2 uno ha outlook e l'altro thunderbird così non ci incasiniamo ora devo vedere se è semplice gestire 2 profili su thunderbird
    Ho cancellato per sbaglio questa risposta!

    l'unica spiegazione possibile è che sia accaduto qualcosa di anomalo nella cartella dove risiedono i riferimenti del servizio di indicizzazione

    $\ProgramData\Microsoft\Search\Data

    Credo che in ultima analisi, l'unica soluzione potrebbe essere quella di cambiare il path a tale cartella, costringendo di fatto a Windows 7 di ricreare i file indice e tutto il corollario. Con privilegi di amministratore segui questi passi:

    click dx sull'icona *Computer* del desktop -> *Proprietà* -> *Prestazioni del Sistema* (in basso a sx) -> *Modifica opzioni di indicizzazione* -> *Avanzate* -> *Seleziona nuovo*

    quindi posiziona dove credi più opportuno la nuova cartella, dandole un nome a piacimento, e clicca sul pulsante:

    *Crea nuova cartella*

    Spunterà una casella di controllo accanto a *Microsoft Outlook* con a fianco l'elenco di tutti gli account attivi, e al di sotto dovrebbero esserci altre caselle di controllo con riferimenti ai corrispettivi file *PST*: ovviamente seleziona tutti quelli che ti interessano.

    Spunteranno anche altre opzioni ma lasciamole stare al momento, che non interessano al ripristino di cui necessiti. Nondimeno se vuoi selezionare qualcos'altro che può interessarti, fallo pure.

    A questo punto occorre avviare Outlook e lasciarlo attivo per un bel pò, in quanto in genere il s.o. ha bisogno di davvero parecchio tempo per ultimare la nuova indicizzazione, diciamo da una mezz'ora a qualche ora.



    Incrocia le dita e alla fine dovresti trovarti nuovamente con il tutto correttamente indicizzato

  3. #13

    Predefinito RISOLTO: problema indicizzazione Outlook 2010 su Windows 7 64

    Dopo essermi sbattuto per quasi un mese, oggi ho risolto il problema.
    Avrei voluto reinstallare il servizio search che ho visto da gestione attività di windows mancava del componente search filter in quanto restituiva l'errore HRESULT : 0x800705b4 "Impossibile inizializzare il processo host di filtraggio. Interruzione in corso."
    Questa possibilità è solo per server 2003 2008 vista e XP, per 7 ho semplicemente disinstallato il search da Programmi e funzionalità, ho riavviato, ho reinstallato search, riavviato, e l'indicizzazione in 30 minuti ha sistemato 28800 mail
    Grazie a tutti per la collaborazione!

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Grazie anche a te per la soluzione del problema, può essere utile a qualcun altro.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito Stesso problema diverso so

    Originariamente inviato da betaxp86
    Oggi mi sono ritrovato con Outlook 2010 che non mi trovava più nulla nelle ricerche e la cosa è piuttosto grave visto che è la prima funzionalità che uso ogni giorno.

    La soluzione è piuttosto semplice ed è offerta dal servizio di supporto Microsoft:

    Dopo pochi secondi è tutto tornato alla normalità
    ho lo stesso problema con win 7 e si è presentato dopo aver rifiutato aggiornamento win 10
    ora ho l'indicizzazione di outlook bloccata e non mi funziona più la ricerca
    aiutoooooooo

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea.f
    per 7 ho semplicemente disinstallato il search da Programmi e funzionalità, ho riavviato, ho reinstallato search, riavviato, e l'indicizzazione in 30 minuti ha sistemato 28800 mail
    Grazie a tutti per la collaborazione!

    sono ignorante e ho win 7 si potrebbe avere istruzioni più precise ? ho il vostro problema di indicizzazione outlook bloccato grazie a tutti

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Oggi mi sono ritrovato con Outlook 2010 che non mi trovava più nulla nelle ricerche e la cosa è piuttosto grave visto che è la prima funzionalità che uso ogni giorno.

    La soluzione è piuttosto semplice ed è offerta dal servizio di supporto Microsoft:

    Dopo pochi secondi è tutto tornato alla normalità

    Scusami ma non trovo la chiave di registry "HKLM\Software\Microsoft\Windows Search\SetupCompletedSuccessfully" ho windows 10 potrebbe essere quello il problema?
    Io quando faccio la ricerca su outlook mi dice che ho 80 mila file ancora da indicizzare e non trova nulla, facendo questa operazione perdo qualcosa? perchè è un email aziendale e sono molto importanti i dati che ho.

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mattia Negrinotti
    Scusami ma non trovo la chiave di registry "HKLM\Software\Microsoft\Windows Search\SetupCompletedSuccessfully" ho windows 10 potrebbe essere quello il problema?
    Io quando faccio la ricerca su outlook mi dice che ho 80 mila file ancora da indicizzare e non trova nulla, facendo questa operazione perdo qualcosa? perchè è un email aziendale e sono molto importanti i dati che ho.
    "HKLM" è una abbreviazione per HKEY_LOCAL_MACHINE quindi la voce dovresti trovarla in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\etc...
    A quale livello del tree ti fermi esattamente?

    No, non perdi nulla in termini di dati: Questa chiave interviene sul servizio di ricerca, non sugli archivi di Outlook.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao Mattia, perfetto!
    Ora clicca la cartella Windows Search. Sulla destra, troverai numerose chiavi, tra cui quella che ti serve!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lascia copia sul server in Outlook 2010
    By miami2k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-05-2011, 21:07
  2. Outlook 2010 sul portatile
    By Dante in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-03-2011, 01:34
  3. Problemi di notifica con OUTLOOK 2077
    By merlinox in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 13:25
  4. Outlook 2010 e problema con recapito predefinito
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-09-2010, 17:06
  5. Problemi invio posta Outlook Express
    By _FOX_ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 16:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022