Antec true 380 SP with PSC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito Antec true 380 SP with PSC

    Volevo testare il suddetto alimentatore,in quanto all'apparenza sembra partire correttamente ma dubito su qualche tensione:testandolo sulle MB sembra avviare le ventole e supporti ottici ma non CPU....
    Come posso verificare le tensioni senza dargli in pasto del carico?Posso seguire uno schema d piedinatura universale?:lool

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se vuoi provare le tensioni a vuoto , basta che usi un multimetro normalissimo

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    bhè...logico direi,ma credo che a vuoto non diano problemi,bisognerebbe vederle a carico,ma come faccio?H provato ad alimentare una unità ottica ed un disco,ma sembrano tutte regolari....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Ablex,

    spiegami bene il problema, hai deciso di testare l'alimentatore perche' non si accende il pc o perche' hai sospetti che nn regga il carico applicato?

    Fammi sapere!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Ciao,dunque..
    vorrei provare a testarlo perchè si comporta in maniera anomala con qualsiasi scheda madre;si avvia normalmente,fa partire le periferiche sui molex (lettori e dischi),fa partire la ventola della CPU ma non la CPU e la scheda video a bordo;dedotto su 3 MB pienamente funzionanti!!!Con il tester,facendo partire l'ali a vuoto con pontre tra filo verde e negativo ho misurato le tensioni e a prima vista sembrano Ok;volevo però testarlo e verificarlo con un carico o in qualche maniera per capire quale sia la tensione che gli viene a mancare....non so se mi spiego!Mi dispiace molto buttarlo perchè è un buon prodotto...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Ciao,dunque..
    vorrei provare a testarlo perchè si comporta in maniera anomala con qualsiasi scheda madre;si avvia normalmente,fa partire le periferiche sui molex (lettori e dischi),fa partire la ventola della CPU ma non la CPU e la scheda video a bordo;dedotto su 3 MB pienamente funzionanti!!!Con il tester,facendo partire l'ali a vuoto con pontre tra filo verde e negativo ho misurato le tensioni e a prima vista sembrano Ok;volevo però testarlo e verificarlo con un carico o in qualche maniera per capire quale sia la tensione che gli viene a mancare....non so se mi spiego!Mi dispiace molto buttarlo perchè è un buon prodotto...
    Ok ora la questione è un po' più chiara...

    Spesso ultimamente mi è capitato di notare che gli alimentatori hanno disturbi nella sezione dedicata al rail +5vsb (quello che alimenta mobo e prese usb) che o si brucia letteralmente o nn riesce a reggere praticamente nessun carico...

    Ho provato in un pc di un amico, che sembrava dare problemi di questo tipo, a fare un ponte provvisorio tra il rail +5.0v e l'ingresso del +5vsb nel connettore atx24 della mobo. Con grande stupore il pc è partito regolarmente come fosse tutto perfettamente funzionante. Se hai la possibilità di provare su una mobo a cui nn tieni particolarmente (non dovrebbe rompersi nulla ma sai com'e' nn si sa mai...) ti basta fare un ponte, ad esempio con una graffetta, tra il cavo viola nel connettore ATX24pin ed uno qualsiasi dei cavi rossi che arrivano sullo stesso connettore...

    Tentar non nuoce, almeno ti togli il dubbio sul alimentatore e capisci anche cosa non va...

    Ciao!

    P.s. Testare l'alimentatore sotto carico elettronico simulato purtroppo non è facile... Te lo dice uno che ci si scontra da tre anni per fare le recensioni... Sicchè se puoi evitare quel tipo di test e riesci ad isolare eventuali problemi in altri modi ti risparmi una bella dose di grattacapi.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Ok,ho una MB in disuso posso provare come dici tu;quindi se così fosse cosa mi consigli di guardare sull'ali;ho una certa dimistichezza con saldatore e un po di basi di elettronica...sarebbe anche l'occasione giusta per imparare quancosa di nuovo....

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Ok,ho una MB in disuso posso provare come dici tu;quindi se così fosse cosa mi consigli di guardare sull'ali;ho una certa dimistichezza con saldatore e un po di basi di elettronica...sarebbe anche l'occasione giusta per imparare quancosa di nuovo....
    Viste le applicazioni sui pc attuali del tuo alimentatore non è che valga molto la pena cercare di ripararlo... Però prima di darlo per spacciato fai qualche prova...

    Se funziona lo tieni e può far sempre comodo, se invece non funziona gli fai fare un bel tuffo nella spazzatura...

    Ciao!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Si certo,ma era un ali molto silenzioso e con la possibilità di gestire anche le ventole del case a variazione di velocità,tutto quì.Se cercassi un apparecchio con simili prestazioni e silenziosità cosa mi consiglieresti?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Mi puoi riportare i dati scritti sull'etichetta che trovi attaccata all'alimentatore?

    Perchè se nn ricordo male quel alimentatore è decisamente sbilanciato come distribuzione degli amperaggi rispetto al fabbisogno dei pc attuali...

    Probabilmente anche se funzionasse a dovere dovresti cambiarlo cmq...

    Nel frattempo ti cerco un prodotto alternativo!

    Ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alimentatore ANTEC TRUE 550PEC ( 550W )
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2009, 00:46
  2. Roma-Antec True control 550Watt
    By GIASAN in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-03-2005, 09:12
  3. [ravenna] vendo antec true power 550
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-11-2004, 19:12
  4. [PI] vendo Antec True Control 550...
    By giampa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-11-2004, 15:12
  5. [IM]Vendo alimentaore Antec True Power 480W
    By 0-CarNabY-0 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-07-2003, 00:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022