Project Mod "CASTLE LORD OF THE RINGS"

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
  1. #1
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito Project Mod "CASTLE LORD OF THE RINGS"

    Come vi avevo promesso inizierò a postarvi il mio Work Log, quindi ci sarà ovviamente qualcuno che sarà aggiornato su gli ultimi sviluppi e saprà già come va a finire.......ma per quei pochi che non lo sanno sarà tutto da scoprire........
    La storia ha inizio.......

    E' notte tarda del 8 marzo quando ho esplicato a liquidmod la mia intenzione di fare un case come tema il mitico castello di lord of the rings (di mia fantasia). Io ho fatto un disegno guida a liquid il quale ha apportato alcune idee e modifiche.....ora in questo momento lo sta digitalizzando al cad........il progetto sarà lungo ed accurato come la costruzione........vi terremo informati......
    Questo è grossomodo il progetto:

    =DEFCON=

  2. #2
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, inizio a postare le foto del progetto...Ieri ho reperito un case anche abbastanza carino ma economico, e devo dire ottimo per cio che interessa fare a noi. (Mi trovo alle 3 e mezza di notte a postare questo commento, dopo essere stato fino ad ora in cantina con Liquid e Fatal1ty a moddare il case con una buona bottiglia di vino, quindi non innervositevi se ci sono errori ecc ).

    Beh che dire, il progetto è alquanto complesso, oggi dopo una visita in un negozio di modellismo e da brico, abbiamo iniziato a moddare il case...



    Innanzitutto credo sia opportuno farvi vedere le foto del case (nella foto la mascherina è staccata cosi come i pannelli, poiche ho dovuto spostare il cassetto degli hard disk)

    Ho praticamente staccato la gabbietta degli hard disk e l'ho fissata all'interno della gabbia delle unita' ottiche (nella foto è ancora messa come da principio), questo perchè ci servirà parecchio spazio per posizionare il motore del ponte levatoio con relativa catena e perno su cui far scorrere e arrotolare la catena...



    Successivamente, abbiamo preso le misure per integrare le torrette del castello che realizzeremo con dei tubi in PVC da 100...
    Per fare cio' bisogna tagliare il tutto col fidato dremel...

    =DEFCON=

  3. #3
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito








    nella foto Defcon mette un riduttore sul tubo in pvc che ci servira' come base per il tetto della torre...




    Con questa foto chiudo il primo up...siamo andati un po piu avanti, vi regalo una foto in anteprima giusto per farvi arrapare un pochino....credetemi, questo mod verrà veramente bello bello bello.

    indovinate cosa ho fatto.... ...ricordo che al negozio di modellismo stanno arrivando appositamente per noi dei mattoncini in pietra di misura conforme alle dimensioni del case (solitamente si usano mattoncini piu piccoli)
    =DEFCON=

  4. #4
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi.....finalmente un po' di up......come inizio ho disegnato le finestre delle torri....
    .

    .

    .

    .
    .
    .
    a questo punto procedo con i tagli....parola al dremel.....
    .

    .

    .

    .

    .

    .
    .
    .
    Qualcosa dell'idea che ho in mente incomincia a realizzarsi.....
    .

    .
    =DEFCON=

  5. #5
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Adesso passiamo alla parte calda del mod, ovvero il rivestimento della parte superiore del case che ho realizzato incollando in modo sfalsato le tavolette mediante l'utilizzo della colla millechiodi...(ci abbiamo messo parecchio per incastrare tutti i pezzettini ed incollarli).Una volta stesa la millechiodi con una spatolina, incollavo ogni singolo pezzettino in modo che combaciasse con gli altri.








    =DEFCON=

  6. #6
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ed ecco qui il risultato finito, i pezzettini che sporgevano sono stati tagliati mantenendo lo spazio utile alla costruzione dei merletti del castello...



    Ed ecco qua Defcon a sinistra e Liquidmod a destra, direi NO COMMENT



    Una volta finita la parte superiore, sono passato al raffinamento del ponte levatoio e della terrazza sulla quale uscira' il lettore dvd.
    Il tutto parte da un pezzo di compensato tagliato sulla quale applichero', come nel caso del case, dei pezzettini di legno di balsa opportunatamente sistemati. (aggiungo che il la lunetta del ponte levatoio verra' leggermente tagliata, successivamente vi spieghero il perche. Le foto si riferiscono principalmente al terrazzino del lettore DVD).



    =DEFCON=

  7. #7
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco che si tagliano i pezzettini in eccesso...


    Ecco invece il portone con la mezzaluna tagliata..




    Direi che per oggi puo bastare, stasera siamo andati un po avanti col lavoro, domani credo di mettere le foto up...nel frattempo vi lascio una foto di Defcon in meditazione su come disegnare le finestre della paratia laterale...
    =DEFCON=

  8. #8
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco il risultato del disegno delle finestrone di lato quando ero sulla sedia in bilico giù in cantina.....
    .


    .

    .
    .
    .
    E via con i tagli.....
    .

    .

    .

    .

    .

    .
    .
    .
    Il risultato.....
    .


    |
    |
    |
    v
    =DEFCON=

  9. #9
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Incominciamo a tagliare il portale dove andrà il ponte levatoio.....
    .

    .

    .

    .
    .
    .
    dopo di che liquid con la sua precisione leva le sbavature di lamiera....
    .

    .

    .
    .
    .
    prendiamo il portone che diventerà in seguito il ponte levatoio e vediamo se entra perfettamente.....
    .

    .

    .


    |
    |
    |
    v
    =DEFCON=

  10. #10
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ora veniamo al taglio dell'altro lato del case dove metteremo un simbolo di lord of the rings.....
    .

    .

    .

    .

    .
    .
    .
    Adesso prendiamo un cartoncino un po' spesso e disegnamo un cerchio grande dopo di che si taglia con la forbice il suo raggio e si ottiene un cono e lo terremo insieme con due punti di cucitrice.....
    .

    .
    =DEFCON=

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
    By DEFCON in forum Worklogs
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25-08-2012, 11:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2006, 12:19
  3. problemi con "Return to castle wolfstein"
    By Andrea Doom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 13:15
  4. The Lord Of The Rings..
    By Fabio Norway Storm in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 21:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022