Project Mod "CASTLE LORD OF THE RINGS"

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 117
  1. #31
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti ormai i lavori per la seconda torre sono in pieno svolgimento......ed ovviamente essendo la stessa procedura della prima gli UP si faranno un pò di rado......ma nel frattempo ho ideato un modo per rendere il tetto più solido alla torre essendo soltanto appoggiato e quindi a rischio di crolli.....
    Ho acquistato dal brico un foglio di acetato resistente e fatte le prime misure l'ho tagliato con un cutter.....







    Dopodichè ho ottenuto un cilindro tenuto con delle graffette.....



    Poi appoggiandolo nella torre ho preso la misura con il tetto in modo che si vedano un pò di più anche i merletti visto che sono venuti bene....






    In seguito ho provveduto ad incollarlo al tetto mettendo una strisciolina di cartoncino leggero sul foglio di acetato e facendo dei piccoli tagli in modo da favorire l'aderenza al tetto stesso ed ho incollato il tutto.....






    Poi ho verniciato il tutto con il nero per non fer vedere il bianco del cartoncino....



    Ed ecco il risultato ottenuto.....ora il tetto è ancorato alla torre senza pericoli di urtarlo accidentalmente e farlo cadere....



    Ciao a presto......
    =DEFCON=

  2. #32
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti rieccomi con un piccolo e semplice UP ma importante per il proseguimento del mod stesso.
    Ecco tutto l'occorrente per iniziare.....





    Come avrete notato sicuramente ho preso il calzare da sub in neoprene per fare...... indovinate un pò.......?








    Lo so dai avete già indovinato......
    Con i vecchi supporti di gomma ho preso l'impronta e l'ho disegnata nel rovescio del mio calzare da sub in neoprene.....
    In seguito ho ritagliato il tutto.....








    Quindi andiamo ad incollare il tondino ottenuto sul piedino in modo che il case non scivoli sul pavimento.......





    Mi sono accorto che la colla mille chiodi fa a pugni con la stoffa e la plastica.....non attacca e i tempi di asciugatura sono troppo lunghi.....si cambia ecco la soluzione colla cianacrilato tipo attack.....





    Incollaggio perfetto......





    Ora non dobbiamo fare altro che prendere le varie misure per poi forare il case ed assemblare il tutto.......


















    Particolare della minuteria e via veloci.........





    Talmente veloci che dopo aver assemblato i piedini e stretto tutte le viti mi sono accorto del madornale errore........quale?????
    Allora se questa è la macchina da fumo che deve andare sotto al case........





    Come posso alloggiarla se ci sono i piedini in mezzo alle scatole?
    Cavolo certe volte la fretta gioca dei brutti scherzi.......bisogna trovare un rimedio al più presto.......
    Ho lasciato perdere i fori fatti più all'interno ed ho assemblato i supporti a lato del case in modo da permettere alla macchina di entrare ed avere anche la fortuna di permettere una stabilità al case che prima non aveva (supporti troppo all'interno il case traballava paurosamente).














    E la fortuna non finisce quì...... provando a mettere le torri ho notato che i piedini sono in corrispondenza delle stesse e quindi mi fanno da supporto essendo anche abbastanza pesanti con il tetto fatto di tegoline di cotto non possiamo che esultare....... :dance2:





    CIAUZ!!!!
    =DEFCON=

  3. #33
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccoci con un altro up......la famosa incisione del plexi con l'immagine dell'albero di Minas Tirith......
    Con delle punte dremel molto fini a forma di pallina abbiamo iniziato l'incisione .....ma che faticata! Spero comunque che troverete il lavoro fatto bene a voi le critiche......
    Eccovi la photogallery.........














































    Ecco gli ultimi tagli per la centratura del disegno e per farlo entrare nel pannello laterale del case.....















    Il risultato ottenuto........







    CIAUZ!!!
    =DEFCON=

  4. #34
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco il video dell'incisione.......

    http://www.youtube.com/v/0jzWB44BPfU
    =DEFCON=

  5. #35
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi, finalmente si riprende con un nuovo up......(purtroppo con i mattoncini si va un po' a rilento, sono a metà della seconda torre, devo cambiare strategia.....almeno 10 mattoncini finiti a sera).
    Ieri siamo andati io e liquid a Leroy Merlin indicato dall'attentissimo Weisses, e abbiamo comprato tutto l'occorrente per iniziare il famoso fossato del castello......













    Come potete vedere abbiamo segnato la parte che verrà eliminata e tagliata per fare spazio alla macchina per il fumo ed ai supporti per il case.....













    Posa plastica di liquid durante il lavoro di taglio.........









    Dopo aver tagliato tutti i pannelli ed arrivati alla misura giusta, sono stati incollati uni agli altri con il vinavil puro per una maggiore sicurezza di presa, per non incorrere a spiacevoli distacchi durante la successiva scalfitura ed intagliatura dei pannelli.



















    Il mega pannello ottenuto sarà tutto scalfito ed intagliato a smbrare una rupe scoscesa.
    Sui lati del case verranno fatte delle giunte di pannello in modo da farci stare meglio il fossato, se no risulterebbe troppo piccolo in fianco alle torri......
    Ho già tutto in mente come verrà finito, sarà un mega capolavoro......promesso!!!!
    Beh ora non vi voglio svelare tutto.......
    Ultime due foto.....












    Ciao a presto.......
    =DEFCON=

  6. #36
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccoci tornati........
    Dopo aver incollato gli ultimi pezzi di polistirolo ad alta densità sulla parte laterale del plastico, onde evitare l'indebolimento della struttura nei bordi vicino al fossato, ho iniziato la delicatissima parte di scalfitura dei pannelli mentre liquid lavora ai suoi due pozzi.......






















    Il mio sogno inizia a prendere vita finalmente.........
    =DEFCON=

  7. #37
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, proseguirò con il worklog stasera o domani......intanto se volete potete pure dire la vostra.......
    Ciao.
    =DEFCON=

  8. #38
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ciao caro e benvenuto su nexthardware.com ..
    mi fa molto piacere ospitare il tuo worklog monumentale ....
    quello che penso del tuo castello gia lo sai ... ne voglio uno pure io !!!!!!!!!!!!!!
    ... vedi che appena finisci di postare questo ... bisogna cominciare a pensarne un'altro ...

    .... .. dacci dentro !!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #39
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Grande Emilio, è un grandissimo piacere rileggerti qui!!!

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    davvero un lavoro fantastico mi ritornano in mente quando facevo i campi di gioco per warhammer 40000


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
    By DEFCON in forum Worklogs
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25-08-2012, 11:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2006, 12:19
  3. problemi con "Return to castle wolfstein"
    By Andrea Doom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 13:15
  4. The Lord Of The Rings..
    By Fabio Norway Storm in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 21:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022