Project Mod "CASTLE LORD OF THE RINGS"

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
  1. #21
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    La fabbrica dei mattoncini prosegue intanto........














    il terzo stendardo.......stasera forse vi uppo l'altro pannello laterale finito.

    Sto ultimando il secondo pannello laterale.....
    Mi sembra di realizzare un puzzle....tutti i pezzi devono combaciare perfettamente.....ora questi piccoli pezzettini di mattoni.....







    Dovranno essere inseriti negli spazi vuoti......







    Non vi dico la pazienza (ormai infinita) per poterli realizzare.....
    Ed ecco il risultato......

















    Nei precedenti post avevo detto che avrei inziato prima le torri ma sono stato costretto a fare invece prima il pannello laterale per poter prendere la misura esatta di dove andranno messi i primi mattoncini curvi delle torri nell'intersezione con i due pannelli.....
    A presto.....
    =DEFCON=

  2. #22
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco finalmente ultimato il pannello laterale dove andrà all'interno un simbolo di lord of the rings.............













    Da domani andremo all'assalto alle torri facendo i mattoncini curvi questa è una parte di quelli che sono da fare (mi viene un'incubo).....








    <<<<<ciao.
    =DEFCON=

  3. #23
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco l'ultimo >UP così ci siamo messi alla pari con gli altri forum.....
    Il lavoro è veramete lungo abbiamo finito metà della montagnetta di mattoncini che avete visto nel post precedente e questo è il risultato..........lol.


















    Questo distanziatore di legno è stato impiegato per poter avere la misura a piombo della torre perchè precedentemente dopo il taglio mancando la materia plastica non aveva più lo stesso diametro come sopra e quindi risultava storta.........









    Il castello incomincia a prendere vita.......














    =DEFCON=

  4. #24
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    La fabbrica produce incessantemente i mattoncini quindi è inutile postare i progressi fatti fino ad ora.......prossimamente vi mostrerò la prima torre ultimata.
    Questo è il quarto stendardo dedicato all'esercito di Rohan.










    Ciao a presto.
    =DEFCON=

  5. #25
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi ecco un piccolo up.........
    abbiamo improntato gli stipiti della finestra della nostra torre.......volevo un legno che simulasse il vecchio e spero di esserci riuscito, dopo aver intagliato il legno di balsa con una lama del seghetto ho fatto una base con del black chaos, brown scorched e del codec grey (colori ciutadel gamesworkshop)
    Poi ho incomionciato a schiarire con un fortress grey , brown scorched e sunburst yellow e con la solita tecnica del pennello asciutto ho ottenuto questi risultati



























    ecco l'applicazione finale alla torre.....non badate alle sbavature di colla poi verranno eliminate con l'applicazione di muschio o edera.......come potete vedere l'applicazione è volutamente asimmetrica e non perfetta per creare un'effetto di deterioramento dovuto al tempo......

































    scusate l'astinenza e i lenti progressi sulla torre ma noi stiamo ugualmente producendo altri mattoncini anche se nn sono stati applicati perchè volevo prima fare appunto i profili della finestra.
    =DEFCON=

  6. #26
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco finalmente i nuovi up che aspettavate......ovviamente la torre è in fase di completamento ma liquid impaziente di fare anche l'impianto elettrico d'illuminazione delle torri con la sua maestria ha fatto quanto segue.......










    come vedete i fili sono stati fatti passare agli angoli del case per poter arrivare all'interno delle torri una volta assemblate al case......













    poi una saldatura qua e una saldatura la......ed ecco lo spettacolo allo stato puro......certo poi nella finestra sarà istallata l'inferiata ed ultimata la torre con i merletti ma questo sarà messo in un altro up a seguire molto a breve promesso.......













    questa la versione diurna anche se vi assicuro i led fanno il loro lavoro il flash ha levato l'effetto rosso......ma dove rende veramente è l'effetto notturno.....














    a presto con un altro up, postate in tanti grazie.....
    =DEFCON=

  7. #27
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    come promesso rieccoci dopo pochi giorni dal precedente UP.......
    Dopo la prima parte del collegamento elettrico con i led rossi in seguito abbiamo collegato anche i led gialli ma liquid non contento farà un circuito, (probabilmente lo realizzeremo in vacanza) che darà l'effetto voluto (luce tremolante) ai 2 led di ciascuna torre.......
    Intanto che liquid era al PC con la testa fumante ho realizzato gli ultimi ritocchi alla torre compresi i famosi merletti......ora manca giusto lo stendardo la bandiera sopra il pinnacolo della torre e la giusta colorazione delle tegole (effetto antico e vissuto)........eccovi la gallery completa spero che vi piaccia......






































    ovviamente qui non ci sono accesi i led gialli.....














    CONTINUA........
























































    finalmente il tetto nella giusta collocazione......











    postate grazie........
    =DEFCON=

  8. #28
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito








    eccovi un nuovo aggiornamento......in primis la bandiera della torre opportunamente dipinta con i famosi Pantone.....


















    dopodichè ho iniziato il processo d'invecchiamento delle tegole con una miscela di molta acqua e black chaos e piano piano ho dato una sporcatura alle tegole e la colorazione al puntale del tetto della torre.....
    Detta cosi sembrerebbe una cosa facile, ma nn lo è affatto infatti dopo una miriade di prove ho trovato la giusta colorazione, poi con una spugna abrasiva ho tolto il nero in eccesso sulla sommità delle tegole.......



















    poi ho dato una mano spessa di smalto nero sulla parte interna del tetto in modo da non far filtrare la luce che viane dall'interno della torre.....










    in seguito ho messo un pò di muschio qua e la in modo anche di trafugare le sbavature di colla.....
    ed infine il fissante il quale da anche una parvenza di bagnato alle tegole.












    To be continued.........
    =DEFCON=

  9. #29
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    continuazione del post precedente......

    con un comunissimo trapano a mano inizio a fare il foro per poter collocare l'asta della bandiera.......
    intanto mio figlio fa il supervisore dell'opera.....:p










    prendendo una sbarretta di rame per modellisti ed opportunamente tagliata verrà collocata nel foro appena realizzato ed incollata, alla sommità di essa ho sistemato una gommina tagliata da una matita.....il tutto poi è stato verniciato di nero.........



















    quindi ho preso il foglio di carta oleata dove ho disegnato e dipinto la bandiera e con la solita soluzione di acqua e black chaos ho scurito ed invecchiato la bandiera (così farò anche per gli stendardi) , poi con la fiamma di un accendino ho leggermente bruciato i lati per rendere l'idea di sfilacciatura ed increspatura della bandiera stessa.......poi una giusta piegatura per rendere l'idea dello sventolio ed il gioco è fatto......ma che sudata........





























    spero di mettere degli UP per quanto riguarda anche lo stendardo della finestra della torre........CIAO.
    =DEFCON=

  10. #30
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi con un UP doveroso verso gli inconfutabili pignoli.......ma sappiate che per me è stato piacevole accontentarvi.
    Come avevo promesso ho modificato il puntale rendendolo più rovinato e quindi più atto allo scopo, ci sono anche delle piccole striature di ruggine in quanto l'asta è di ferro......



















    Quindi già che ero sotto ho ultimato anche il fissaggio dello stendardo della finestra.......con un asta sottilissima e due occhielli ho fissato in primis lo stendardo e poi i due occhielli alla base della finestra introducendoli nella balsa ed ecco il risultato con lo stendardo invecchiato opportunamente già spiegato nei precedenti UP.......



























    A questo punto non mi rimane che ricominciare tutto con la seconda torre.....:cry: ciaooooo.
    =DEFCON=

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
    By DEFCON in forum Worklogs
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25-08-2012, 11:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2006, 12:19
  3. problemi con "Return to castle wolfstein"
    By Andrea Doom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 13:15
  4. The Lord Of The Rings..
    By Fabio Norway Storm in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 21:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022