Nuovo progetto Home-Sub.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Questo dovrebbe essere il cutsheet finale. Ora sto facendo il modello 3D per vedere se le misure tornato.



    Questa la simulazione finale.
    Ho scelto di fare il tubo di accordi rettangolare, per diminiure la velocità max dell'aria, che risultà paria a prima, ma con potenza di ingresso pari a 300w contro i 150W di prima



    Il condotto rettangolare non è una buona idea si creano un bel po di turbolenze e si sporca il basso poi ... ma aspetta comunque la conferma dello zio rob che è moolto più bravo di me


    p.s. usa la gallery del forum per caricare le immagini


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #32
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Il condotto rettangolare non è una buona idea si creano un bel po di turbolenze e si sporca il basso poi ... ma aspetta comunque la conferma dello zio rob che è moolto più bravo di me


    p.s. usa la gallery del forum per caricare le immagini
    Per le turbolenze, dici che si creano anche se arrotondo gli angoli e levigo la superficie il più possibile?

    Questo il progetto che seguivo, modificandolo a dovere



  3. #33
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Qualcuno suggerisce nei sub down fire di usare una guida d'onda tipo questa:



    C'era un negozio crucco che le vendeva per fare le planet...però il diametro mi sa che non va bene.
    Altrimenti si potrebbe fare modellando la pasta fimo o il cermit...
    Ultima modifica di R!ck : 20-11-2010 a 18:31

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Per le turbolenze, dici che si creano anche se arrotondo gli angoli e levigo la superficie il più possibile?

    Questo il progetto che seguivo, modificandolo a dovere


    a quel punto conviene il classico condotto rotondo in plastica che rimane anche più liscio e per fare le cose porcellose esternamente ci giri intorno un foglio di bitume adesivo .

    non ho mai progettato diffusori ma ho letto un paio di libri che se vuoi ti consiglio .... l' importante è che sia l'ap a suonare non il cabinet quindi bisogna utilizzare materiali come l' mdf il catrame e il bugnato fono assorbente per costruire un cabinet più sordo possibile.

    per quanto riguarda il bass reflex se presente deve essere il più possibile liscio e rigido per evitare fastidiose vibrazioni ( che poi danno origine a quel brrr che si senti nei sub da 15 kg ) e lasciare uscire l' aria, il suono quindi, nel miglior modo possibile.

    che costruisce e progetta diffusori in maniera seria ( rob ) è solito a misurare anche l' uscita bass reflex per evidenziare possibili disturbi.




    Get Rich or Die Tryin'

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R!ck
    Qualcuno suggerisce nei sub down fire di usare una guida d'onda tipo questa:



    C'era un negozio crucco che le vendeva per fare le planet...però il diametro mi sa che non va bene.
    Altrimenti si potrebbe fare modellando la pasta fimo o il cermit...
    ottima la wave Guide Rick

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R!ck
    Qualcuno suggerisce nei sub down fire di usare una guida d'onda tipo questa:



    C'era un negozio crucco che le vendeva per fare le planet...però il diametro mi sa che non va bene.
    Altrimenti si potrebbe fare modellando la pasta fimo o il cermit...

    Sinceramente i sub downfire non mi piacciono, per via delle riflessioni che creano se vengono posizionati vicino a pareti o ancora peggio negli angoli. le basse frequenze per essere percepite hanno bisogno di spazio per "distendersi" quindi un sub andrebbe posizionato lateralmente sulla diagonale del punto d' ascolto per sfruttarne al massimo la capacità di scendere.

    su questi argomenti trovi del buon materiale sul sito di renato giussani


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #37
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    E' piuttosto dibattutta la cosa Crazy.
    Molti dicono che front o down non cambia un'accidenti. Dal poco che so I bassi si diffono in maniera sferica.
    G. P. Matarrazzo dice che si guadagno 3db ma io ho delle misure dello stesso sub ( non fatte da me, ma con procedura affidabile) sti tre decibel non si vedono. Comunque è difficile misurare in maniera corretta

    Il rinforzo di cui parli probabilmente deriva dal fatto che per forza di cose un sub downfiring si avvicina più al muro di uno FF

    Il vantaggio è quello di poter nascondere un po' di soffi.
    Ultima modifica di R!ck : 20-11-2010 a 18:52

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    anche io avevo letto questa cosa dei 3db e del nascondere i soffi ma se un sub ff è progettato bene non soffia ..... vediamo che ci dice lo zione


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #39
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    anche io avevo letto questa cosa dei 3db e del nascondere i soffi ma se un sub ff è progettato bene non soffia ..... vediamo che ci dice lo zione
    A me piaceva più esteticamente il down firing, ma poi se ho problemi, si scarta.
    Tornando al condotto reflex, avevo scelto il rettangolare per una questione fisica.
    Facendo quattro conti, dovrei fare un condotto di circa 110-115 mm di diametro. Il problema è che poi mi diventa troppo lungo. Non ci starebbe mai.
    Già facendolo di 85mm di diametro, dovrei farlo lungo 330mm, e con 300w di potenza, avrei l'aria che soffia a oltre 35m/s a 20hz, e intorno ai 26 m/s a 30hz


  10. #40
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    I tubi reflex si possono curvare e raddoppiare. Poi se scendi leggermente con l'accordo dimunuisce la velocità.
    Io con accordo a 22hz e 240watt ho 22m/sec

    Ma l'hai trovato l'ampli?

    Un bello studio sulle porte flared

    http://www.subwoofer-builder.com/port-flares.htm
    Ultima modifica di R!ck : 20-11-2010 a 20:02

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo progetto coolermaster atcs 840
    By mimmuzzo in forum Integrazioni
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 18-06-2010, 18:28
  2. nuovo progetto: technews
    By morpheus3g in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-07-2003, 02:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022