quale seven per il notebook?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito quale seven per il notebook?

    ciao ragazzi!!!
    mi era parso il momento di sostituire il caro xp presente nel mio netbook con un più moderno (ed efficiente) seven.
    conosco già il s.o. in quanto nel fisso ho l'home a 64 bit e ne sono molto contento.
    ora, ho acquistato una licenza per 7 comprendente tutte le versioni, dalla starter alla ultimate sia a 32 che a 64 bit e ora parte il dilemma:
    qual'è il più indicato per i net?
    il mio è questo:
    dell mini 10 - processore intel atom z 520 a 1.33ghz - scheda grafica graphic media accelerator 500- ram 1 gb.

    so per certo che la memoria non è espandibile e che non è una esagerazione ma anche la dell dice che il sistema contempla l'uso di 7 non specificando però quale versione.

    sicuramente i netbook sono nati per xp ma non vorrei (correggetemi se sbaglio) che a forza di aggiornamenti (e ce ne sono di grossissimi) il sistema operativo diventi più pesante di uno sicuramente più grosso ma sicuramente più fresco.

    voi che ne dite? illuminatemi vi prego
    grazie
    topo della notte

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    ciao ragazzi!!!
    mi era parso il momento di sostituire il caro xp presente nel mio netbook con un più moderno (ed efficiente) seven.
    conosco già il s.o. in quanto nel fisso ho l'home a 64 bit e ne sono molto contento.
    ora, ho acquistato una licenza per 7 comprendente tutte le versioni, dalla starter alla ultimate sia a 32 che a 64 bit e ora parte il dilemma:
    qual'è il più indicato per i net?
    il mio è questo:
    dell mini 10 - processore intel atom z 520 a 1.33ghz - scheda grafica graphic media accelerator 500- ram 1 gb.

    so per certo che la memoria non è espandibile e che non è una esagerazione ma anche la dell dice che il sistema contempla l'uso di 7 non specificando però quale versione.

    sicuramente i netbook sono nati per xp ma non vorrei (correggetemi se sbaglio) che a forza di aggiornamenti (e ce ne sono di grossissimi) il sistema operativo diventi più pesante di uno sicuramente più grosso ma sicuramente più fresco.

    voi che ne dite? illuminatemi vi prego
    grazie
    topo della notte
    Che i netbook siano nati per Xp è tutto da vedere...

    Cmq sul mio netbook Asus 1201N ho su Seven Pro e mi trovo stra bene, comunque anche la versione Home va bene per tutto quello che dovrà fare la macchina, basta solo evitare la Starter Edition e poi si vive bene.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao ema e grazie della risposta confortante.
    c'è da dire che il tuo net...... e un pò..... è già più potente del mio piccoletto, 1 gb in più fa di brutto, cmq se tu hai installato 7 pro penso che con un home il mio dovrebbe muoversi abbastanza bene.

    che dire ...ti ringrazio veramente di cuore e appena ho fatto mi prendo l'impegno di postare il risultato nel caso qualcun'altro fosse interessato all'upgrade a questo s.o. secondo me validissimo.
    ciao
    topo della notte

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    ciao ema e grazie della risposta confortante.
    c'è da dire che il tuo net...... e un pò..... è già più potente del mio piccoletto, 1 gb in più fa di brutto, cmq se tu hai installato 7 pro penso che con un home il mio dovrebbe muoversi abbastanza bene.

    che dire ...ti ringrazio veramente di cuore e appena ho fatto mi prendo l'impegno di postare il risultato nel caso qualcun'altro fosse interessato all'upgrade a questo s.o. secondo me validissimo.
    ciao
    topo della notte
    Non ho mai approfondito l'argomento ( ade essere sincero) ma a livello di pesantezza per la macchina io non credo ci sia molta differenza tra le varie versioni di Seven, anzi direi che il divario è sottile.

    Ema

    PS: sicuro sicuro che non suppoti 1 banco da 2Gb ( dato che 2 slot non li avrà mai )? Sinceramente mi pare strano dato anche he il mio vecchissimo MSI WIND U100 ( si parla di gennaio 2008) con ddr2 533 lo supportava...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    non sono proprio un tecnicissimo, credo che la ram sia un tutt'uno con il processore ma potrei anche dire un eresia.
    nel system information da memory bank 0, presumo abbia 1 giga tutta la vita.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ho controllato ed in effetti il Dell Inspiron Mini 10 ha la RAM saldata al blocco Atom a differenza del modello 10V che ha un normale slot con memoria upgradabile.

    Ema
    Ultima modifica di EmaXOC : 16-11-2010 a 08:18
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    In questi casi con Seven potrebbe far comodo una sd ad alta velocita' da utilizzare con il turboboost
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #8
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    eccomi quà,
    ho installato seven home basic sul piccoletto e devo dire che la sua porca figura la fa:
    in condizioni diciamo di lavoro ( in questo momento scansiona l'antivirus) la cpu svaria dal 32% al 70% e la ram al 68% - 70%.
    ho installato open office (il minimo per vivere) foxit reader per i pdf, thunderbird per la posta elettronica, messenger,avg antivirus e qualche applicazione di firefox.
    diciamo che tratto il piccolino come se fosse un grande ma se funziona perchè non sfruttarlo.
    ora se qualcuno conosce dei settaggi per far rendere ancora di più il nano sono tutt'orecchi.
    ringrazio tutti anticipatamente.
    topo della notte

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se ti può essere utile ti passo un applicazione che ti permette di cambiare lo sfondo del desktop in Win 7 Starter Edition, è un applicazione leggerissima e in lingua italiana



    risultato..



    download Starter Background Changer 1.5

  10. #10
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ehilà brugola mitico!!!
    questo è già un abbellimento molto carino, il mio nanetto comincia a prendere una fisionomia da "grande", conosci o conoscete anche un settaggio che abbassi la cpu e limiti il consumo di ram? non voglio cavare il sangue dalle rape però se ci sono ottimizzazioni a me sconosciute in questo forum di luminari ci sono di sicuro.
    grazie e ciao
    topo della notte

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo masterizzatore per notebook: quale?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-2011, 11:21
  2. Notebook
    By Taz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-03-2005, 13:40
  3. Notebook: compaq presario 2800, quale s.o.???!!!
    By ArtDir in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-05-2002, 12:40
  4. quale MB con quale coprocessore?????
    By Aristocrat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-2001, 23:39
  5. quale dei 2 è meglio, o quale mi consigliate? (mast. <300k)
    By Flavio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 20:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022