Ricambi antec p183

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Angry Ricambi antec p183

    Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum.Vi spiego il caso:
    Qualche mese fa ho ordinato un bel assemblato e come case ho scelto appunto il p183.
    Contavo le ore e i minuti e ad un certo punto questo dannato pacco arriva.
    Wow..eccitato per il nuovo "giocattolino" apro lo scatolone del case e una volta estratto comincio a sentire qualche rumorino strano ed ecco la mia faccia che passa dalla gioia più totale come quella di un bambino a quella di un pazzo furioso.
    Metto il case sul mio tavolo e...la parte frontale in alluminio, diciamo lo sportello principale per capirci si stacca completamente, il filtro superiore frontale riporta la rottura di un dentino di aggancio oltre al meccanismo di apertura e chiusura, come il pezzo subito sotto che non si aggancia più.
    Ma non è finita qui, i perni di attacco del blocco in plastica frontale sono spezzati.
    Per la rabbia poi ho spezzato io un dentino del pannello laterale.
    Scusate il mio sfogo e le parole inutili ma dopo che uno spende soldi e parecchi per un pc da lavoro nuovo e se lo ritrova in queste condizioni.
    Comunque ho visto che in altre discussioni si è discusso di questo argomento ossia che si possono sostituire anche singole parti.
    Vale la pena cambiare queste parti (costo?) o cercare di incollare/riparare purtroppo queste parti.Quello che mi preoccupa principalmente è il blocco in plastica frontale a cui sono stati spezzati gli attacchi al telaio in alluminio
    PS ho firmato il tagliando di consegna del pony quindi non penso che mi rimborsino questi danni e soprattutto non posso perdere tempo con questi i........

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    il negoziante da cui l' hai preso l' hai interpellato al riguardo ?

    se mi arriva un case rotto chiamo il negozio gli mando le foto e me lo faccio sostiuire ...

    al di là della reperibilità dei pezzi di ricambio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giampa grazie della risposta.
    Il pc è stato assemblato da un esterno che ha comprato i pezzi per me e poi assemblato il tutto.
    Il pc era intatto ma una volta arrivato...tada!!!
    Al corriere ormai ho firmato la ricevuta quindi non penso io possa fare dei reclami

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    se riesci, postami delle foto dei danni, così da capire cosa eventualmente si deve sostituire...

    Quanto al risarcimento, temo non si possa fare nulla.

    Tuttavia non riesco a capire la distanza di tempo tra l'ordine e la consegna del pc. Tutto questo che racconti è successo alcuni mesi fa?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Grazie del benvenuto ragazzi.Sicuramente le posterò.
    Comunque ho aperto il case e ho scoperto che il blocco in plastica ( cui è ancorato il pannello in alluminiofrontale)era solamente ancorato al telaio con le clip e le staffette in plastica ma senza viti . Quindi ho semplicemente utilizzato le viti giuste e ho "risolto" il problema perchè adesso il pannello e ben saldo ma rimane comunque una staffetta e una clip rotta nell'angolo sinistro inferiore frontale.Purtroppo i dentini di ancoraggio dei pannelli laterali rimarranno rotti.Vi aggiornerò comunque con foto così capirete meglio.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Matteo,

    purtroppo la situazione è complessa ma devi riconoscere che tra le varie parti coinvolte qualcuno responsabile di questo danno non imputabile ad Antec ci deve essere...

    Se ho ben capito il case parte dal tuo venditore di fiducia, arriva con largo ritardo ad un preposto all'assemblaggio e poi finalmente arriva a casa tua... L'unico passaggio in cui si è verificata la rottura è stato l'ultimo ed esternamente non c'erano segni che potevano indurti a firmare la bollettina di consegna con riserva.

    Una volta aperto l'imballo (che do per scontato sia quello originale) e dopo aver rimosso le varie protezioni anti-urto, hai trovato il cabinet decisamente mal messo.

    Ora se tutto è andato esattamente come da me descritto è difficile credere che il responsabile del danno sia il corriere, cerca di indagare meglio o eventualmente completa le parti del mio racconto che nn sono corrette!

    Ciao

    P.s. Scrivo tutto questo solo per cercare di capire se c'e' qualche modo di coinvolgere Antec o se semplicemente si tratta di una sfortunata serie di eventi... Noi ce la mettiamo tutto per aiutarti, speriamo sia fattibile!

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    La cosa si infittisce.
    Il lettore cd non parte è strano anche questo perchè è stato utilizzato per istallare il sistema operativo dall'assemblatore.
    x The Bis: si si tutto originale..boh non ci capisco più niente, ma guarda tu se mi devo mettere a disassemblare un pc nuovo...ma!! Si la colpa di qualcuno sarà a meno di qualche fantasma che si è divertito a punirmi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help: ricambi swiftech storm
    By Fedux83 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29-08-2011, 22:26
  2. Ricambi case Sonata Elite
    By LaBuscaglia in forum Case e accessori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-06-2011, 10:30
  3. [Antec P183] pezzi di ricambio
    By swaix in forum Case e accessori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-09-2010, 21:52
  4. Antec P183 e P193 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-04-2009, 22:57
  5. maze3 ricambi?
    By FAST in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-10-2005, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022