Scheda tv per pc o decoder digitale terrestre?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ah bene!
    Allora aspetto a settimana prossima, se mi arrivano tutti i pezzi del pc nuovo faccio una prova così!

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    se vuoi avere la possibilita di vedere sat hd e dtt hd ci sono ottime scelte a pochi soldi. per il dtt puoi prendere un tuner usb che vendono i cinesi anche a meno di 10 euro e ci vedi anche gli hdtv, per il sat io prenderei una skystar hd2 , se le prendi tutte e 2 non arrivi a spendere 80 euro spedizione compresa. hai detto di avere una scheda sat di almeno 10 anni quindi presumo sia una skystar 1 che non ti permette di vedere i canali hdtv. tutto dipende su che sistema operativo le usi. se usi windows devi mettere i codec audio/video ( ho un pacchetto gia pronto sia sd che hd). se usi linux devi installare gli ffmpeg e qui conta molto che scheda video hai.

  3. #13
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Non avevo una scheda satellitare, ma una normale analogica! Ormai l'ho buttata!

    Ora sto usando la Terratec con Windows Media Center di Windows 7, ma non capisco come mai segnala quasi sempre segnale debole su Italia1 HD e Canale5 HD, mentre Rai1 HD si vede sempre, anche se ha una qualità inferiore. L'unica cosa che non posso usare è il telecomando della Terratec, infatti ho già preventivato l'acquisto di una mini tastiera wireless!

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Non avevo una scheda satellitare, ma una normale analogica! Ormai l'ho buttata!

    Ora sto usando la Terratec con Windows Media Center di Windows 7, ma non capisco come mai segnala quasi sempre segnale debole su Italia1 HD e Canale5 HD, mentre Rai1 HD si vede sempre, anche se ha una qualità inferiore. L'unica cosa che non posso usare è il telecomando della Terratec, infatti ho già preventivato l'acquisto di una mini tastiera wireless!
    allora, io lo ripeto. usare windows come mediacenter/htpc e' un errore madornale. windows puo fare quello che vuole ma in questo settore e' la pecora nera. hai mai provato un player differente per vedere la tv??? dvbdream,progdvb,dvbviewer. ce ne sono un mare. se poi non ti serve come pc ma solo come mediacenter/htpc ubuntu e' la scelta giusta anche se devi smanettare un po per farlo andare, altrimenti xbmc.

  5. #15
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Beh, la cosa mi interessa molto, però vorrei rimanere in ambiente Windows. Io uso la scheda prevalentemente per guardare la tv, raramente per registrare. Se tu hai qualche dritta o qualche consiglio io sono tutto orecchie! Anche sui software che hai citato sopra, che mi piacerebbe provare e capirne i vantaggi/difetti rispetto a WMC. Grazie.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Beh, la cosa mi interessa molto, però vorrei rimanere in ambiente Windows. Io uso la scheda prevalentemente per guardare la tv, raramente per registrare. Se tu hai qualche dritta o qualche consiglio io sono tutto orecchie! Anche sui software che hai citato sopra, che mi piacerebbe provare e capirne i vantaggi/difetti rispetto a WMC. Grazie.
    ok. ti mando in privato i link per scaricare sia il player che i codec.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io uso la digitalkey fornita da sky con dvbviewer pro, basta trovare i driver, ma su google si trovano

  8. #18
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Cmq penso che sarebbe stato meglio prendere un decoder esterno, ormai fanno anche da registratore! Purtroppo la scheda tv ogni tanto da problemi, è sempre così, e il fatto che sia interna comporta il riavvio del pc ogni volta che si blocca! Forse era meglio usb, che bastava staccarla e ricollegarla...cmq ogni tanto da problemi di conflitti IRQ (cosa che non mi succedeva nemmeno quando usavo DOS), ogni tanto crasha il sistema quando WMC cerca di scaricare gli aggiornamenti, poi adesso WMC non la riconosce più, uso DVBViewer ma è scomodo, anche solo per aggiornare la lista canali, poi ogni volta si blocca e devo riavviare il pc... altro che leader nel settore multimediale, questa soluzione ancora oggi è un autentico disastro!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  2. [CZ+SPED] Scheda TV analogica e digitale terrestre Pinnalce PCTV 310i
    By giorgio156c in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-08-2006, 08:29
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-05-2006, 17:03
  4. AllInWonder, Rage 550 e decoder terrestre Fastweb.
    By OSMIUM76 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19-03-2006, 22:41
  5. Scheda digitale terrestre pci
    By ldg75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-2005, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022