Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1

    Predefinito Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!

    Finalmente grazie all'aiuto di Andrea Aghemo siamo riusciti a fare il sub (cioè l'ha fatto lui io l'ho solo dipinto )











    Salve,
    volevo un sub che mi facesse ottenere una resa con i bassi superiore ad una discoteca, mi sono stati consigliati questi due woofer come i più performanti!
    Come da titolo per problemi di tempo e per mancanza di competenze sto cercando qulcuno che mi possa dare una mano a farmi un sub passivo o attivo con due di questi bestioni!!!
    http://www.rcf.it/products/precision...ducers/l18p400
    Sul sito del produttore ho trovato questo progetto
    Homepage - rcf.it
    L'uso è:
    a me interessava far tremare tutto (quindi freq <30hz e un buon spl) quando ascolto musica da discoteca, in una stanza di 40mq con porte finiestre aperte che danno sul giardino. Ogni tanto orgnizzo delle festicciole..
    Volevo superare la potenza e la profondità dei bassi di una distoteca..
    poi se una volta lo voglio attaccare all'ht e vederci un film, deve essere un pochino adatto anche a quello..
    avrei poi intenzione di usare l'uscita LFE dell'AV in firma per evitare di comprarmi un crossover..e di prendere un amplificatore esterno
    poi in futuro vorrei completare l'impianto da disco
    Grazie mille a tutti... ogni apporto sarà apprezzatissimo

    Uso 90% musica da discoteca - 10% HT


    Premesso quanto ho scritto mi trovo di fronte a 3 alternative propostemi da un signore che fa questo mestiere:

    1)dei woofer kcs usati provenienti da un cinema, fate riferimento a questo sub http://www.kcsspeakers.com/pdfi/C-218-A.pdf

    penso che i woofer siano quelli.. mi sembrano un po "datati" come fabbricazione o è un impressione sbagliata? Come caratteristiche non sono male anzi, se sono certificati thx saranno sicuramente ottimi. Non sono riuscito a trovare il grafico feq/spl.spesa 650€-700€ compreso cabinet da costruire.


    2) RCF L18p400 viene fuori più o meno 850€ con costruzione inclusa


    3) PSSO sub-2180 Omnitronic - Home
    Prezzo occasione 900€ l'unico sub già fatto e non da costruire dei 3. Qui però ho diverse incertezze dato dal fatto che:

    1) mi sembra più ingombrante del solito (circa 10cm in profondità e in larghezza rispetto ai progetti che ho trovato per 2x18'') anche se come altezza ci siamo;
    2) la rifinitura non è che mi faccia impazzire per tenerlo in una casa e il peso 93 kg è scomodo! .. come faccio a portarlo nella mia saletta attuale che è su per le scale??
    3) Caricamento a tromba: leggendo qua e la ho notato che i caricamenti a tromba hanno bisogno di tot metri per espandersi adeguatamente (cosa che forse ho nella depandance ma non nella saletta credo), inoltre fanno guadagnare db ma perdere in estensione di freq.. mi sembra di aver capito che non sono adatti all'ht.
    4) Mi spventano un po i decibel che si raggiungono 138.. non è che qualcuno mi denuncia per perdita di udito? non stiamo andando un po troppo in alto con i db per una stanza di 40mq?
    5) non vorrei sacrificare la qualità a favore di una eccessiva pressione che forse non potrò utilizzare..

    Detto ciò sono molto indeciso.. e forse propenso per il sistema RCF..
    Voi che mi consigliate?

    Come ampli mi hanno detto che i beringher sparano alto e sono scadenti, quindi mi hanno consigliato questi: da 500€ piu o meno
    DIGIT 2K2 - DIGIT series - Amplifiers - Sound - Beglec


    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di leatherscraps : 02-02-2011 a 10:07

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto prima di tutto

    perchè non dai uno sguardo ai prodotti CIARE

    CIARE - Produzione speakers, woofer, tweeter, driver e car audio

    per i behringer non è assolutamente vero quello che ti è stato detto io ne ho uno


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    L'uso è:

    a me interessava far tremare tutto (quindi freq <30hz e un buon spl) quando ascolto musica da discoteca, in una stanza di 40mq con porte finiestre aperte che danno sul giardino. Ogni tanto orgnizzo delle festicciole..
    Volevo superare la potenza e la profondità dei bassi di una distoteca..

    poi se una volta lo voglio attaccare all'ht e vederci un film, deve essere un pochino adatto anche a quello..

    avrei poi intenzione di usare l'uscita LFE dell'AV in firma per evitare di comprarmi un crossover..e di prendere un amplificatore esterno

    Sai quanta ciccia e che AP ci vuole per stare Flat a 30 hz ? il mio 15" scende a 40hz con 250 watt e clippa come una PazzA

    La LFE del tuo AVR non amplifica ma, è solo un segnale da amplificare

    Se vuoi usare un 15" anche il resto dei diffusori deve essere all'altezza dai una guardatina al topic di Rocchio47 che con i componenti ciare si è fatto una discoteca

    Ipotesi 2: andare su un buon subwoofer da Discoteca e diffusori da PA ti costa meno che a fartelo e hai già tutto pronto senza smazzarti

    Che budget hai per tutta la discoteca ?




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    leatherscraps non mi è nuovo come nickname HWupgrade vero ?

    Benvenuto su nexthardware

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie delle risposte!! Roberto ti avevo mandato un mess anche su hwupgrade ma ti ho trovato qui quindi np.

    Allora io ero andato sugli RCF perchè sono mostruosi e mi interessava in generale una maggiore pressione sonora rispetto all'estenzione in freq!! Poi se ci voglio vedere un film devono cmq funzionare bene lo stesso!!

    Mi è stato detto che con quelle 3 alternative che vi ho detto ed una amplificazione SYNQ 2k2, di aspettarsi i 115/118 dB a 20 Hz e i 130/133 a 45 Hz, come idea.

    Quindi risultati più che buoni si in ambito ht che in ambito musica!

    Per la discoteca ancora non ho un budget, ho pensato per ora di farmi il sub e attaccarlo all'impianto attuale JBL ES SERIES + Denon 2310, tenerlo ad un volume modesto (altrimenti le altre casse non ce la fanno) e gustarmi le basse freq; e poi un domani quando ho i soldi farmi/o comprare anche le due Casse per la disco.

    Ho trovato un signore che mi costruisce/vende le tre alternative che vi ho indicato, al prezzo che vi ho indicato..

    Come budget per il sub avevo pensato a 600€ senza ampli ma mi sa che sforo.. Però non voglio riserve sennò poi me ne pento.. voglio il max.. (rimanendo su cifre umane)

    Come ampli dei beringer mi hanno detto che per uso pro non vengono nemmeno presi in considerazione..

    edit:

    Questo è RCF http://www.rcf.it/it_IT/products/pre...ducers/l18p400 c'è già anche un progetto sul loro sito di un sub doppio 18".. il tizio che me lo dovrebbe costruire ha detto che va semplificato perchè sennò costa troppo..

    Originariamente inviato da wasky
    Sai quanta ciccia e che AP ci vuole per stare Flat a 30 hz ? il mio 15" scende a 40hz con 250 watt e clippa come una PazzA
    Cosa Intendi per ciccia?? Per stare a 30hz è dura ci vorrebbe un progetto a cassa chiusa e dei coni con meno spl ma più risp in freq.. però se ci devo sentire sopratutto musica meglio con gli RCF e bass reflex no? poi sarebbero 2000watt rms con una sensibilità di 98 che con progetto dovrebbe venire 20hz/120db.. anche se non è flat.. è cmq tanto..

    La LFE del tuo AVR non amplifica ma, è solo un segnale da amplificare
    Quindi mi ci vuole un finale giusto? quello consiglatomi (cioè il SYNQ Digit 2k2) va bene? almeno se uso l'ampli per dargli il segnale, inizialmente risparmio sul crossover

    Se vuoi usare un 15" anche il resto dei diffusori deve essere all'altezza dai una guardatina al topic di Rocchio47 che con i componenti ciare si è fatto una discoteca
    Ipotesi 2: andare su un buon subwoofer da Discoteca e diffusori da PA ti costa meno che a fartelo e hai già tutto pronto senza smazzarti

    Che budget hai per tutta la discoteca ?
    Roberto
    Hai visto il PSSO omnitronic?? mel'ha consigliato quel signore, l'ha trovato a 900€ e di listino ne costerebbe 1500€, però non so se è adatto al mio ambito mi sembra un po grezzo.. e magari fa tanto chiasso ma poca qualità.. http://cms.omnitronic.de/index.php?o...gtree=A8600320
    Ultima modifica di leatherscraps : 23-10-2010 a 01:23

  6. #6

    Predefinito

    edit
    Ultima modifica di leatherscraps : 23-10-2010 a 01:21

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    La stanza di 40mq non necessita di potenze elevate per raggiungere Pressioni sonore disco (120 db al centro della pista )

    Consiglio che posso darti, con la sola spesa di un progetto come quello da te citato ci prendi tutto

    Dai uno sguardo da thomann

    Altoparlanti - Cyberstore Internazionale Italiano

    Come amplificatore ti posso consigliare per il sub uno yamaha P2500 che in mono offre anche il crossover LFE e viene 350 € circa e ti tira fuori 750 watt con carico di 4 ohm a scendere

    YAMAHA P2500S - Cyberstore Internazionale Italiano

    ci butti sotto questo KME e hai risolto il subwoofer

    KME VB 18 - Cyberstore Internazionale Italiano

    Te lo dice uno che si fa i diffusori da solo e che il subwoofer se lo è preso bello e fatto e credimi quella soluzione è anche troppo per la tua stanza a te basterebbe questo pensa

    BEHRINGER B1500D-PRO - Cyberstore Internazionale Italiano

    Discorso amplificatore

    quello da te linkato pesa 5,5 kg un behringer arriva a 20kg il mio thomann TA2400 ne pesa 26 di kili secondo me, c'è più trafo nei secondi a 2 ohm un sub ci arriva tranquillo come impedenza io una resitenza in cordo tra positivo e negativo di un classe D non la metterei

    Questo è un ampli di cui ti puoi fidare


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8

    Predefinito

    Per l'ampli che ti ho indicato, mi è stato detto così:

    "Io ti ho suggerito i Synq perchè li usa Giampiero Majandi, dello studio Majandi: praticamente uno dei professionisti dell'audio più accreditati d'Italia, cerca pure su Internet cosa dicono di lui (per darti un'esempio, tutta la parte audio dell'aereoporto di Milano Malpensa è opera sua). Bene, usa un SYNQ 3K6 per applicazioni volanti, e proprio su dei sub: se lui mi dice che vanno bene, è come ricevere un OK sulla sportività di un'auto da Michael Schumacker."

    Per il sub forse sto esagerando con la potenza... ... hihi io come ho detto vorrei sentire le freq <35 hz sia per la musica e un po per i film... e so che tutti quei sub "economici" da disco è tanto se arrivano a 45hz -10db..

    diciamo che voglio deviare in qualità quello che non posso sfruttare in potenza, causa perdita di udito...
    Ultima modifica di leatherscraps : 23-10-2010 a 01:55

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    Per l'ampli che ti ho indicato, mi è stato detto così:

    "Io ti ho suggerito i Synq perchè li usa Giampiero Majandi, dello studio Majandi: praticamente uno dei professionisti dell'audio più accreditati d'Italia, cerca pure su Internet cosa dicono di lui (per darti un'esempio, tutta la parte audio dell'aereoporto di Milano Malpensa è opera sua). Bene, usa un SYNQ 3K6 per applicazioni volanti, e proprio su dei sub: se lui mi dice che vanno bene, è come ricevere un OK sulla sportività di un'auto da Michael Schumacker."
    Gianpiero con la N lo trovi tra i miei amici su FB hai detto bene applicazioni volanti a me risulta che gpmj adori lab gruppen

    Facile che possa usarli su qualcosa ora gli chiedo info come lo sento ma, a me personalmente la classe D non mi da affidamento e cmq dal mio punto di vista c'è di meglio in classe D e dichiarato su 2 ohm

    Sai cosa pensa realmente GPMJ ? che un 70% della riuscita di un impianto è affidata a chi te lo mette a punto

    Apparati = 30% Vs. Messa a punto = 70% - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

    Ora tu spendi tutti questi soldi ma, poi chi chiami gpmj per regolarlo ? e l'acustica ambientale ?

    Imho non vale la pena spendere solo per il SUB 900 € e per tenerlo in 40 mq di stanza non trattata con DaaD e bass trap

    Non ti voglio scoraggiare intendiamoci e rispetto enormemente Gianpiero, pensa sono sicuro che, ti direbbe la stessa cosa, una volta a me disse che: sarebbe stato onorato di partecipare contro di me al trofeo ciare, per me è un vero maestro e una grande persona che stimo

    Fatti un Bel SubWoofer pronto oppure, se devi andare su un audiocostruito non andare dal primo arrivato


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    I 35 Hz li devi sentire sul diaframma e i 16hz sui vetri

    Ma di dove sei leatherscraps ?


    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 23-10-2010 a 02:32

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto scelta sub
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 08:33
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Un Aiuto Per La Scelta!!!!!
    By Bleto in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2007, 15:00
  4. aiuto scelta
    By cumpare in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-2003, 20:22
  5. dissipatore mostruoso...
    By ThUnDeRz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 13:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022