Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
  1. #61

    Predefinito

    sarebbe il mio sogno ma credo stia sui 6000 €.... mmm not affordable

    ritornando al sub, ok faccio prima a vendere il mio che sarebbe difficile da accoppiare, a vendere il finale, e un bel berhinger con dsp, crossover, e EQ integrato tipo un inuke6000 o 3000 alla luce delle vostre affermazioni credo non me lo tolga nessuno, così risparmio anche. Tanto la qualità nei bassi si sente relativamente meno.
    Molti però mi hanno detto che per muovere delle bestie da 18,15,21" gli amplificatori digitali non formando una reale corrente e una reale potenza non sono l'ideale, però se tutti i prodotti hanno amplificatori digitali integrati un motivo ci sarà..

    Il cerwin vega ho letto da qualche parte che ha dei limiti
    HiFi-ForumLibero • Leggi argomento - Consiglio per scelta componenti impianto Hi-Fi / PA
    però non ho capito quanto costa, credo più di 2000€, non riesco a trovarlo. E' da tenere in considerazione.
    Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: quando vendo il 2°rene B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori).

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Se la possono cavare bene, ma se vuoi essere essere sicuro di poter sfruttare al 1000% il sub prendi un TA2400 .

    Per il sub invece, perchè non costruisci tu qualcosa di ciare

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/br0310.pdf


    oppure utilizzare un componente delle linea spl

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...Car/sw14.1.pdf


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #63
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Oppure perchè non ti costruisci un sub a tromba?
    Enorme sarà il sub... ma anche il godimento!!!

    Piglia un digitale SERIO.... yamaha!

  4. #64

    Predefinito

    Ho provato Autocostruzione e ampli digitale serio

    Adesso voglio provare Sub già fatto e ampli digitale ciofeca

    haahah a parte gli scherzi,
    il sub della xtreme audio ovvero l's33 l'avrei trovato a circa 1100€ contro i 3400€ di listino con iva.
    X-Treme Audio - Prodotti - Catalogo - Diffusori acustici - XTHPS33
    e monta dei driver ciare al neodimio top di gamma:

    L'HPS33 monta, un 18" a radiazione diretta montato in un mobile reflex (aggiunge quindi al carico diretto dell'emissione frontale il carico dell'emissione posteriore generato dal reflex) e un 15" in passa-banda (il woofer non ha emissioni dirette all'esterno ma è montato in un mobile chiuso con accordi reflex) dove l'emissione posteriore è controllata dalla cassa chiusa mentre la cassa reflex simmetrica determina la frequenza d'accordo. La relazione tra la frequenza di risonanza della cassa chiusa e la frequenza d'accordo del reflex determinano la risposta finale del sistema che si associa e si somma (nelle frequenze comuni) alle emissioni del 18"

    come ampli i synq erano motlo buoni ma non mi sono trovato bene e ho speso molto, quindi andrò su qualcosa di economico e prestante, il nuke i6000 mi è stato consigliato dalla stessa casa madre xtreme audio, dicendomi che potrei usare 1 solo canale in mono e che è sufficiente per quel sub.
    Secondo voi con l'atro canale potrei pilotare l'altro sub che ho già o i carichi devono essere uguali? Nella malaugurata ipotesi che non riesca a venderlo


    sto predendo in considerazione anche il t2400 anche se non ha sufficienti watt temo
    Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: quando vendo il 2°rene B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori).

  5. #65
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ma perchè non prendi un ampli future proof? E se cambi sub domani.. (cosa probabile per smanettoni come noi) ti ritrovi già l'ampli giusto...?

  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Il sub che hai linkato deve esere davvero una bomba allucinante ... Per l ampli io andrei sull inuke per avere anche il controllo digitale ed gestire al meglio il sub che non deve essere proprio semplice da addomesticare....


    Pilotare due sub con un unico amplificatore non è semplice ....


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #67
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pablitho
    Se vuoi far tremare il pavimento e distruggere le pareti...

    http://89.96.202.198/documents/Z1SF_NUL0901R00.pdf

    Ma ti ci vuole una centrale elettrica

    Ma perchè non ti tieni il doppio 18" e ne affianchi un altro?

    A me fu proposta questa soluzione quando "avevo voglia di devastare i muri" ovvio che poi devi farti una taratura ad Hoc...
    hahah anche io volevo sto sub, anzi 2 simmetrici più 4 teste outline tripla 2 9075... certo vorrei qualcuno me li regalasse!!
    Ampli avrei preso dei QSC rmx 5050, ma avessi trovato un usato un bel QSC powerlight 9.0 pfc, damping factor >2000 ;1

    Me ne ricorderò se vincerò la lotteria (difficile tenendo presente che non gioco)...


    COmunque già il cerwin ts42 sebbene a confronto sia economico è tutt'altro che scarso, mi piacerebbe sentirlo, col senno di poi avrei preso uno di quelli al posto del ciare in reflex, sebbene cerwin non mi ispiri come qualità così a naso, ma bisognerebbe ascoltarlo



    pa pablitho ah mi ricordo di te, quando gironzolavo per avmagazine e dovevi scegliere l'impianto, alla fine hai fatto bene a prender outline, una garanzia

  8. #68
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao Rocchio.

    Si Outline suona divinamente, hanno una gran tenuta in potenza e sono certo che non le ho mai ascoltate neanche a 3/4 del loro potenziale!
    Ho conosciuto anche i titolari dell'azienda, oltre ad alcuni membri importanti dello staff e mi sono sembrate persone molto serie e degne di rispetto!

    Questo mi ha fatto propendere per l'acquisto finale.....

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto scelta sub
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 08:33
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Un Aiuto Per La Scelta!!!!!
    By Bleto in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2007, 15:00
  4. aiuto scelta
    By cumpare in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-2003, 20:22
  5. dissipatore mostruoso...
    By ThUnDeRz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 13:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022