Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
  1. #11

    Predefinito

    sono di pisa!


    Quindi, fra le scelte che ho messo,cosa prendereste?

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    sono di pisa!


    Quindi, fra le scelte che ho messo,cosa prendereste?
    Un doppio subwoofer con coni da 15" è già troppo per i tuoi 40mq io in circa 32mq ( che poi serve il volume della stanza per la SPL ) ho un 15" da 250 watt e non lo spingo al massimo

    Tutto l'impianto sono 1700 watt totali e sò che: non lo alzero mai al max

    Secondo me tu vuoi raggiungere un punto di arrivo troppo elevato per il tuo Ambiente Tommaso

    Ti basterebbe un SUBwoofer da PA come quello linkato e al massimo se vogliamo fare "look" ci metterei vicino ( e parlo della sola stanza Disco ) due JRX 125 connesse ad un Classe D di buona fattura

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13

    Predefinito

    ok grazie mille delle dritte e dei consigli! roberto, lo faccio presente ad andrea..

    Ma quando nella pag precedente dicevi che ti clippano i woofer.. a cosa ti riferivi? come è possibile se non li spingi al max?

    So che il clipping è l'effetto per cui il suono entra in distorsione per la troppa potenza che gli viene data ed è il primo segnale di pericolo di danneggiamento..

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    Ma quando nella pag precedente dicevi che ti clippano i woofer.. a cosa ti riferivi? come è possibile se non li spingi al max?

    So che il clipping è l'effetto per cui il suono entra in distorsione per la troppa potenza che gli viene data ed è il primo segnale di pericolo di danneggiamento..
    Il volume del mio impianto AUDIO è sempre a livelli diciamo esagerati Tommaso (117 db in sala tranquilli ) e mi clippa di tutto compreso il mio Adcom ( amplificatori che guarda un pò importa il nostro Andrea ) ma, parlavo della Sala Audio ho due sale in casa anche io una in via di completamento per il multichannel e una dedicata ad ascolto audio liquido

    nella sala multichannel la sezione bassi è affidata a 4 woofer da 10" e un Subwoofer da 15" come vedi nulla di eclatante ma, impossibile da gestire in 32 mq e io sono esagerato di natura


    Intendiamoci non ti stò dicendo di non fare questo passo ma, di farlo con cognitio Causa


    Il subwoofer Horn che ti ha consigliato Andrea è un vero mostro parlo dell'omnitronic

    Omnitronic

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15

    Predefinito

    complimenti per le "salette"

    E cmq 118db sticazzi.. ti piace ascoltare a volume altino?

    Cmq nulla impedisce che io alzi il volume non oltre un tot e mi tenga una riserva di potenza in situazioni particolari (feste o ambienti >40mq, giardino..) credo..

    Io sono stato dimesso fino ad ora ma adesso volglio esagerare anche io.. poi dovrò scegliere le casse frontali..
    Di quelle jbl mi hanno detto che qualitativamente facevano un po pena.. ma vanno forte.. vero?
    JBL :: Product però costerebbero il giusto..

    cmq tu con tutti quei woofer 4 da 10" e 1 da 15" sposti molta più aria di me..
    10" = 25cm x 4 = 100 + 38 cm (15") =138
    io 18x2 = 45cmx2 = 90..

    quindi sei piu esagerato di me in 32mq...

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps

    Io sono stato dimesso fino ad ora ma adesso volglio esagerare anche io..
    poi dovrò scegliere le casse frontali..
    Di quelle jbl mi hanno detto che qualitativamente facevano un po pena.. ma vanno forte.. vero?
    JBL :: Product però costerebbero il giusto..

    cmq tu con tutti quei woofer 4 da 10" e 1 da 15" sposti molta più aria di me..
    10" = 25cm x 4 = 100 + 38 cm (15") =138
    io 18x2 = 45cmx2 = 90..

    quindi sei piu esagerato di me in 32mq...
    Mitico per la frase in neretto

    Qualitativamente le jbl a te andrebbero bene ma, ti stuferebbero subito se, sentissi l'impianto di Rocchio ad esempio

    http://www.nexthardware.com/forum/co...one-hi-fi.html

    Quel Sub Omnitroic mi tira a sangue porca paletta
    Ultima modifica di wasky : 24-10-2010 a 18:09

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17

    Predefinito

    Ma sarà all'altezza qualitativamente parlando e come risposta alle basse freq..?

    ehehee quel sub sta sui 1500€ andrea al momento lo ha trovato a 900€ ma è tantino per me.. considerando tutte le altre spese..

    però quello fa del male

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    Ma sarà all'altezza qualitativamente parlando e come risposta alle basse freq..?

    ehehee quel sub sta sui 1500€ andrea al momento lo ha trovato a 900€ ma è tantino per me.. considerando tutte le altre spese..

    però quello fa del male
    Bhe se GPMJ usa omnitronic anche in fase di cossover attivo un motivo c'è

    Leggiti bene il topic di rocchio che ti ho linkato

    Io separerei il discorso Sala Audio e Sala HT anche perchè, immagina se, ti fanno danni gli amici su un sub da 900 €


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19

    Predefinito

    io vorrei le mogli piene e le botti ubriache..

    cioè qualita e SPL a buon prezzo.. la vedo dura..

    LA sala ht (20mq) è quella JBL serie es piu denon 2310 ed è isolata, rispetto alla depandance(40mq), dove anrà il sub e il resto...

    il sub invece starà un po qui , un po là... per usarlo il piu possibile sia con musica che film e giochi..
    non sarà tanto comodo portare 70 kg si sub su per le scale

  10. #20

    Predefinito

    allora ragazzi, ci sono news...

    Data la mancanza di fondi, ho dovuto "ripiegare" sui diffusori K.C.S. di costruzione D.A.S. (OEM) provenienti da un cinema in smantellamento..2 woofer da 18" a 160€ ciascuno.

    queste le caratteristiche


    Qts 0.30
    Qes 0.36
    Qms 1.75
    Fs 31.50
    Re 5.30
    Ls 1.55 mH
    Lp 2.85 mH
    Rp 3.70
    Vas 255 litri
    Cms 0.130 mm/N
    Mms 200 gr
    B x L 23.8 T/m
    Xmax +/- 8mm
    Xmec +/- 15mm
    Pmax rms 800W
    Sens 95 dB/1W/1m


    e questo il cabinet:

    pioppo multistrato da 25mm
    un reflex classico, di tipo EBS, accordato a 32 Hz, di circa 290 litri di volume interno, con due condotti lamellari di sezione 180cm2 e lunghezza 18 cm (velocità aria nel condotto pari all'8% della velocità del suono)
    costo 380€

    il tutto amplificato da questo
    DIGIT 1K0 - DIGIT series - Amplifiers - Sound - Beglec
    costo 530€

    adesso voglio provare con bass box a simulare il tutto..

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto scelta sub
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 08:33
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Un Aiuto Per La Scelta!!!!!
    By Bleto in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2007, 15:00
  4. aiuto scelta
    By cumpare in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-2003, 20:22
  5. dissipatore mostruoso...
    By ThUnDeRz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 13:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022