Originariamente inviato da bwv544
Ho notebook con xp sp3 e foobar 2000 ed esco con la usb nel vdac : adesso uso ds ma, posso usare ks ?
ho scaricato la dll ma nell'elenco degli output ks appare per scheda audio ma non per il dac usb, come mai ? :

altra questione, vorrei acquistare un netbook con win7 e la pennetta hiface per connettermi con coassiale al vdac e ascoltare files 24/192.
In questo caso si consiglia di usare wasapi ma, è vero che si perde ogni controllo del volume (mixer e foobar compreso) ?
_______________________
Per quanto riguarda wasapi l'ho provato, mi par enon porti miglioramento alcuno rispetto al direct sound e oltretutto ha la spiacevole conseguenza di bloccare l'adattamento del sampling.
Mi spiego meglio:

Se su foobar si passa da un brano a 96k ad uno a 44,1 , in direct sound l'esecuzione scorre liscia.

Al contrario sotto wasapi si interrompe dicendo che il formto non e' supportato ed e' necessario andare ad intervenire manualmente sul pannello della cantatis e modificare il sample rate.
.
Mi rispondo da solo ! (e cito anche alek)
Ieri ho comprato un netbook con win7 starter e utilizzato con WASAPI.
UN ALTRO MONDO rispetto al DS !!!!!!!!!!
La riproduzione è MOOOLTO più realistica e il controllo sui medio-bassi è decisamente migliorato.

Confermo che posso riprodurre solo 16-44khz (forse perchè il vdac in usb supporta solo questo ?)

Continuo a non capire quale grandezza di buffer sarebbe meglio impostare per una migliore qualità.

cordialmente. bwv544.