WASAPI -ASIO e Kernel Streaming Quando Usarli

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
  1. #51
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Il problema principale è che il tuo dac non ha un software ASIO proprietario quindi foobar pur avendo la dll ASIO non trova nessuna periferica.

    Le soluzioni sono due :

    ASIO4ALL - Universal ASIO Driver ( Che non è il massimo a livello prestazionale )

    oppure potresti prendere una scheda audio e connettere il tuo YBA con l' uscita Coax


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #52
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Giusto, ASIO4ALL non è il massimo, qualche glitch è sempre in agguato, da mia esperienza funziona comunque meglio in WIN7 che non in XP.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #53
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    utilizzando un dac 2 w4s collegato direttamente a pc con cavo usb, con xp home sp3, ho provato ad utilizzare direct sound ed anche ks, nonostante che dal costruttore fosse consigliato il primo e che a detta loro ci sarebbero problemi di funzionamento con ks.
    funzionano entrambi ed io non noto differenze fra i due.
    con il secondo, a quanto ho letto più sopra, il tutto non dovrebbe funzionare a 24 bit, mentre invece sul display compare il valore di campionamento dei files ad alta risoluzione, ed all'ascolto noto una consistente differenza rispetto al formato 16/44.
    Significa che con ks effettivamente funziona lettura dei files hd, nonostante ci sia xp o che cos'altro ?
    scusate la mia ignoranza e grazie.
    dino

  4. #54
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Il problema principale è che il tuo dac non ha un software ASIO proprietario quindi foobar pur avendo la dll ASIO non trova nessuna periferica.

    Le soluzioni sono due :

    ASIO4ALL - Universal ASIO Driver ( Che non è il massimo a livello prestazionale )

    oppure potresti prendere una scheda audio e connettere il tuo YBA con l' uscita Coax
    Originariamente inviato da microfast
    Giusto, ASIO4ALL non è il massimo, qualche glitch è sempre in agguato, da mia esperienza funziona comunque meglio in WIN7 che non in XP.

    Saluti
    Marco
    Oilaa ; grazie Microfast , grazie Crazymodder
    quindi dite che mi converrebbe , aquistare una SCHEDA AUDIO con ASIO
    Un Dubbio quale ??
    non vorreei svenarmi ...
    eventualmente , stare su un USATO ?!!
    avete qualche modello ?
    mà con una pennetta potrei risolvere ?
    Scusate la mole di domande !

    @Dinogb ... Azz bello il W4S mi piacerebbe sentire pareri ... anche in PVT
    Ultima modifica di Maux : 21-05-2012 a 21:43

  5. #55
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente non devi svenarti se prendi una bella 1212M Emu hai tutto quello che ti serve, digitale e analogico


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #56
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    grazie !!

  7. #57

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo!
    Ho trovato questo interessante post di wasky perché mi incuriosisce la possibilità (o solo l'utopia) di miglirare l'output audio del pc.
    Ho letto che qualcuno sostiene che il suono sia migliorabile rispetto a directsound anche usando gli asio4all, quindi anche se la scheda non supporta nativamente gli asio.

    Io ho fatto delle prove nel mio piccolo e con le mie orecchie non allenate di un noob con qualche curiosità riguardo all'hi-fi.
    Ho provato con la scheda intgrata del mio notebook, una Realtek alc663 (Realtek) (con i suoi driver installati), su W7 e con Foobar2000, Quindi ho usato gli Asio4all e Wasapi.
    Entrambi mi danno lo stesso suono, che è diverso dal quello riprodotto con l'intefaccia DirectSound.
    In particolare, con Asio4all e Wasapi, mi paiono più in evidenza i medi e i bassi sono meno pompati e precisi rispetto a DS.
    Non noto differenze invece tra Wasapi e Asio4all.
    Non ho strumnentazioni audiofile, né orecchie supersoniche.

    La prova l'ho fatta collegando delle IEM discrete (Braiwavz M4) all'uscita analogica (jack 3.5) della realtek del notebook.

    Invece, utilizzando l'uscita digitale spdif della scheda realtek e usando quindi il dac integrato nel mio sistema 2.1 (Empire ps2120d), non riesco a notare differenze sonore tra i tre driver.

    Quindi i chiedo wasky, è solo mia autosoggestione? Io ci giurerei che sento quelle differenze sonore. Peraltro in questa discussione ho letto qualcuna che aveva avuto la stessa sensazione:
    Originariamente inviato da bwv544
    Mi rispondo da solo ! (e cito anche alek)
    Ieri ho comprato un netbook con win7 starter e utilizzato con WASAPI.
    UN ALTRO MONDO rispetto al DS !!!!!!!!!!
    La riproduzione è MOOOLTO più realistica e il controllo sui medio-bassi è decisamente migliorato.
    Poi, perché sull'uscita digitale non riesco a percepire queste differenze? Sull'uscita digitale l'incidenza degli Asio o di Wasapi è minore?

    Altra curiosità. Gli Asio4all funzionano basandosi su DirectSound? Quindi non escludono tutto il mixer di W7?
    Io ho capito invece che lo escludono totalmente.
    Quando li attivo infatti, il mixer non funziona, tranne il controllo volume per l'uscita analogica. Per l'uscita digitale invece neanche il volume è controllabile e viene portato automaticamente al massimo. Poi quando li uso non posso switchare tra uscita analogica e digitale senza riavviare il player e quindi anche gli asio4all stessi.
    Quindi direi, da noob, che bypassano tutto, anche più di WASAPI.
    WASAPI che mi permette, invece, di fare il passaggio tra digitale e analogico e viceversa senza riavviare il player musicale.

    Infine, ho notato che stranamente, con WASAPI, se sto usando un programma come dvbdream, posso contemporaneamente ascoltare il suo audio sull'uscita analogica e l'audio di Foobar su quella digitale. E posso anche cambiare l'uscita di WASAPI sull'analogica e sentire sulla stessa periferica i due audio!
    Come è possibile, se Wasapi prende il controllo esclusivo della scheda audio?

  8. #58
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Le diffenrenze ci sono tra i vari modi di riproduzione, sono maggiori tra il DS e l' ASIO ma si minimizzano se si fa il confronto con il WASAPI; a meno che tu non debba riprodurre file particolari tipo i SACD dove il supporto asio è indispensabile puoi benissimo utilizzare WASAPI.

    WASAPI ( Windows Audio Session API ) è l' equivalente microsoft dell ASIO progettato da Steinberg, detto in maniera molto ridotta bypassa tutti i controlli di volume i mixer vari per trasferire l' audio direttamente alla scheda che si occupa di gestire il flusso.

    Le differenze le noti meno per vari motivi, il principale è la scheda audio che non avendo prestazioni fuori dal comune copre eventuali miglioramenti, in seconodo luogo anche l' orecchio deve essere allenato ad ascoltare la musica


    Più ascolti musica più ti accorgi di trovare strumenti nuovi di cui prima non avevi mai sentito il suono, ovviemnte questo non succede con le canzoni di lady gaga


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #59

    Predefinito

    Originariamente inviato da QwertyOne
    Poi, perché sull'uscita digitale non riesco a percepire queste differenze? Sull'uscita digitale l'incidenza degli Asio o di Wasapi è minore?

    Altra curiosità. Gli Asio4all funzionano basandosi su DirectSound? Quindi non escludono tutto il mixer di W7?
    Io ho capito invece che lo escludono totalmente.
    Quando li attivo infatti, il mixer non funziona, tranne il controllo volume per l'uscita analogica. Per l'uscita digitale invece neanche il volume è controllabile e viene portato automaticamente al massimo. Poi quando li uso non posso switchare tra uscita analogica e digitale senza riavviare il player e quindi anche gli asio4all stessi.
    Quindi direi, da noob, che bypassano tutto, anche più di WASAPI.
    WASAPI che mi permette, invece, di fare il passaggio tra digitale e analogico e viceversa senza riavviare il player musicale.

    Infine, ho notato che stranamente, con WASAPI, se sto usando un programma come dvbdream, posso contemporaneamente ascoltare il suo audio sull'uscita analogica e l'audio di Foobar su quella digitale. E posso anche cambiare l'uscita di WASAPI sull'analogica e sentire sulla stessa periferica i due audio!
    Come è possibile, se Wasapi prende il controllo esclusivo della scheda audio?
    Grazie per la risposta..
    invece a queste domande sapresti rispondermi?

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. KS, WASAPI e DAC North Star USB32
    By Pascal in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21-10-2011, 16:28
  2. Musiland 01 US: meglio ASIO, WASAPI o altro?
    By Antigen in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2011, 01:17
  3. Differenze tra ASIO-Kernel Streaming
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-12-2010, 00:45
  4. foobar2000 & Kernel Streaming
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 07:29
  5. RPM ...voglio usarli!!!
    By Mega in forum Programmi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-10-2000, 09:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022