WASAPI -ASIO e Kernel Streaming Quando Usarli

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
  1. #11
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    quando vuoi Gianluca

    Zitto che ho trovato uno sul t forum che mi spiega i crossover ma è un discorso lungo e oggi non aveva tempo
    Nooooooooooooooooo!! c'è da divertirsi!!

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da poluca
    Nooooooooooooooooo!! c'è da divertirsi!!

    non mi posso perdere ste cose daiiiii


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    non mi posso perdere ste cose daiiiii
    Davvero imperdibili.........................................

  4. #14
    byte L'avatar di Alek
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    39
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Anzitutto ciao a tutti

    Avrei una domanda: i driver della cantatis overture lavorano gia di per se stessi in bitperfect (almeno questo e' cio che dice il sito ufficiale).

    La domanda e': per un utilizzo su xp devo ugualmente utilissare il KS?

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Uelcommen ohn Bhoards Alek

    Potresti, se hai ottimizzato bene il SO usare anche il Direct Sound e sei al sicuro da problemi di Bit ma, la cosa migliore sarebbe quella di usare ASIO se la cantatis li supporta, usando il Direct Sound è cmq il kernel che si occupa dello scambio dati tra il tuo HW

    Ricordati essendo una scheda PCI di attribuire a lei solamente un IRQ dedicato questo è possibile a seconda della scheda madre anche da Bios o smazzandosi poi sulla Gestione delle periferiche

    Come mai sei andato sulla Cantatis e non su una scheda come EMU 1212M ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    byte L'avatar di Alek
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    39
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Perche' il doppio Burr Brown mi intrigava.

    Asio nativi non ne ha (per ora), e i for all mi lasciano un po' perplesso.

    Sull'SO sto smanettando da sta mattina, a dire il vero sono ancora indeciso tra XP,Vista e Seven.. ergo quando avro' finito di impazzire con nlite e vlite faro' idiverse prove.


    (Rigguardo all'irq.. e' un pc esclusivamente a scopo musicale: monta una mini-itx con processore e video integrati, non dovrebbero esserci conflitti. Ma poi per scrupolo controllero' , anzi grazie di avermelo ricordato).
    Ultima modifica di Alek : 30-11-2010 a 11:31

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alek
    Perche' il doppio Burr Brown mi intrigava.

    Asio nativi non ne ha (per ora), e i for all mi lasciano un po' perplesso.

    Sull'SO sto smanettando da sta mattina, a dire il vero sono ancora indeciso tra XP,Vista e Seven.. ergo quando avro' finito di impazzire con nlite e vlite faro' idiverse prove.


    (Rigguardo all'irq.. e' un pc esclusivamente a scopo musicale: monta una mini-itx con processore e video integrati, non dovrebbero esserci conflitti. Ma poi per scrupolo controllero' , anzi grazie di avermelo ricordato).
    Il BB lo ha anche la ESI Julia se non ricordo male ma, questa supporta ASIO e senza dubbio, è l'output che ti offre il massimo Alek

    Lascia perdere gli asio4All

    WASAPI di Seven per la tua Cantatis sarebbe una mano Santa in attesa di ASIO

    About WASAPI (Windows)


    Ma sei su VideoHi Fi Forum ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    anche io andrei di seven fino all uscita di driver asio per la tua scheda

    p.s. zio tu che irq gli hai dato ? ( io 15 il max )


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19
    byte L'avatar di Alek
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    39
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Guarda io soo convinto della superiorita' della cantatis rispetto ad ogni altra scheda audio se si parla di pura riproduzione: pero' per ora e' solo una sensazione a pelle, quando riusciro' a sistemare il tutto faro' qualche prova e ne si potra' discutere.
    (Ho anche una essence st .. la prima cosa sara' il confronto diretto).

    Per quanto riguarda wasapi l'ho provato, mi par enon porti miglioramento alcuno rispetto al direct sound e oltretutto ha la spiacevole conseguenza di bloccare l'adattamento del sampling.
    Mi spiego meglio:

    Se su foobar si passa da un brano a 96k ad uno a 44,1 , in direct sound l'esecuzione scorre liscia.

    Al contrario sotto wasapi si interrompe dicendo che il formto non e' supportato ed e' necessario andare ad intervenire manualmente sul pannello della cantatis e modificare il sample rate.


    (Comunque si).

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alek
    Guarda io soo convinto della superiorita' della cantatis rispetto ad ogni altra scheda audio se si parla di pura riproduzione: pero' per ora e' solo una sensazione a pelle, quando riusciro' a sistemare il tutto faro' qualche prova e ne si potra' discutere.
    (Ho anche una essence st .. la prima cosa sara' il confronto diretto).
    Mi aspetto un bel topic di confronto in ascolto è sempre utile sapere i pareri delle persone su nuovi prodotti PCI che sono da preferire IMHO

    Originariamente inviato da Alek
    Per quanto riguarda wasapi l'ho provato, mi par enon porti miglioramento alcuno rispetto al direct sound e oltretutto ha la spiacevole conseguenza di bloccare l'adattamento del sampling.
    Mi spiego meglio:

    Se su foobar si passa da un brano a 96k ad uno a 44,1 , in direct sound l'esecuzione scorre liscia.

    Al contrario sotto wasapi si interrompe dicendo che il formto non e' supportato ed e' necessario andare ad intervenire manualmente sul pannello della cantatis e modificare il sample rate.


    (Comunque si).
    Immaginavo ho letto il tuo topic su VideoHiFi anche se ho deciso di non postarci più vengo spesso a leggere il cato Gefrusti un vero amico

    Se sei su XP wasapi non devi usarlo mentre, se sei su vista o seven, devi andare nel pannello di controllo della periferica di riproduzione e cliccarci sopra per accedere alle sue proprietà.

    Su avanzate metti la max Frequenza e Bith Depth che supporta, i due Flag come da stamp e fai applica



    Fammi sapere se ti va



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. KS, WASAPI e DAC North Star USB32
    By Pascal in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21-10-2011, 16:28
  2. Musiland 01 US: meglio ASIO, WASAPI o altro?
    By Antigen in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2011, 01:17
  3. Differenze tra ASIO-Kernel Streaming
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-12-2010, 00:45
  4. foobar2000 & Kernel Streaming
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 07:29
  5. RPM ...voglio usarli!!!
    By Mega in forum Programmi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-10-2000, 09:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022