Problema scheda di rete

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito Problema scheda di rete

    ciao a tutti
    ho un problema abbastanza fastidioso: ogni volta che "spengo" il pc con il pulsante "sospendi", per avere un avvio veloce,devo per forza riacquisire le impostazioni della scheda di rete altrimenti si connette al router di alice ma non a internet.
    Ho, per sicurezza, reinstallato i driver ma non cambia niente.
    Forse vi può interessare, ho disabilitato dei servizi ma non ricordo se è da allora che è iniziato il problema.
    Se invece di "sospendere" il so lo riavvio tutto fila lisco come l'olio.

    grazie a tutti gip

    p.s. il so è vista

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il sistema operativo è aggiornato? Hai provato a controllare nelle impostazioni di risparmio energetico, se togliendo la spunta da "disabilita la scheda di rete durante la sospensione" ti fa lo stesso problema?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Il sistema operativo è aggiornato? Hai provato a controllare nelle impostazioni di risparmio energetico, se togliendo la spunta da "disabilita la scheda di rete durante la sospensione" ti fa lo stesso problema?
    ciao grazie della risposta
    sto aggiornando ora erano 2 mesi che non lo facevo ma il problema è uscito molto dopo l'ultimo aggiornamento.

    la spunta non c'è, nel risparmio energetico c'è solo la scheda wireless non ethernet

    ho abilitato il servizio "accesso rete" che forse potrebbe essere il problema.
    finito l'aggiornamento provo se va oppure no

    grazie gip

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Che pc?
    Vista SP2?
    Scheda di rete in dhcp o con IP statico?


    C'è un bug irrisolto più o meno noto che affligge Vista e Win2008 SP2, se configurati con IP statico. In determinate condizioni la scheda di rete si perde il gateway.
    E' necessario lavorare di regedit per eliminare una riga vuota da un chiave di registro. Fammi sapere che nel caso controlliamo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Che pc?
    Vista SP2?
    Scheda di rete in dhcp o con IP statico?


    C'è un bug irrisolto più o meno noto che affligge Vista e Win2008 SP2, se configurati con IP statico. In determinate condizioni la scheda di rete si perde il gateway.
    E' necessario lavorare di regedit per eliminare una riga vuota da un chiave di registro. Fammi sapere che nel caso controlliamo.
    grazie anche a te per l'interessamento.Allora cominciamo:
    Il pc era un acer desktop m5630 da cui ho utilizzato solo il processore e le ram il resto è in "configurazione"
    il sistema operativo è vista sp2 32 bit in inglese aggiornatissimo
    la scheda di rete è in dhcp ma nel router ho impostato le porte aperte per alcuni programmi con ip che mi dà ogni volta che mi connetto 192.168.1.127(per 3 mesi sono sicuro era sempre quello)
    Ora però il problema è leggermente cambiato: quando riparte dalla sospensione il "mondo " c'è ma internet non va (allego screen)

    allego screen)

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mentre se riavvii il pc riprende a funzionare tutto, corretto?

    Così ad occhio direi che è un problema di bios o di driver della scheda di rete, cmq facciamo due verifiche.
    Dopo la sospensione, apri un prompt dei comandi e digita:

    ping > ping-gateway.txt

    ping 208.67.222.222 > ping-ip.txt

    ping www.google.it > ping-google.txt

    ipconfig /all > ipconfig.txt

    route print > route.txt

    Dai invio dopo ogni riga. Questo dovrebbe generare 5 file di testo dentro la tua home (C:\Users\< nome utente >). Zippali e allegali.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    fatto!!
    ti allego il file
    edit: non riesco ad allegare il file
    Ultima modifica di gip1975 : 20-10-2010 a 21:52 Motivo: manca l'allegato

  8. #8
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    non riesco ad allegare il file come faccio??? help!!

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Questi sono gli esiti dei test che mi ha mandato.
    Ho omesso il ping a google ed all'IP perchè direi non necessari a questo punto.
    File allegati File allegati

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie ma non riuscivo a caricarli ho provato più volte ma niente da fare.
    dai risultati sono connesso alla rete ma non esco. Nei primi post parlavi della possibilità
    di perdere il gateway. Nel file route.txt non sembra sbagliato. Hai qualche idea??

    ciao gip

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scheda rete
    By ildannato in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-05-2006, 13:02
  2. Consiglio scheda di rete
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-08-2002, 11:06
  3. Scheda Rete
    By the_crazy_biker in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 18:09
  4. Scheda di rete
    By dennis2001 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 11:32
  5. Win98 + scheda di rete
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-08-2000, 14:04

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022