Questa CPU mi piace....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Max75
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Sasso Marconi (BO)
    Età
    49
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kangaxx
    ci sono varie scuole di pensiero...io non gioco per vedere se è stabile perchè se mi crashia nel momento fatidico impreco a bestia....
    di solito faccio 5 cicli o massimo 10 cicli di lynx... roba da 4-5 minuti, se regge li regge tutto da daily... sicuramente non serve fare 1 o più di stresstest come fanno molti per niente.
    Ovviamente gioco a "Crysis" per un 'oretta solo per testare il PC anzichè fare Prime95 o altri test del genere , Crysis l'ho finito e rifinito 10 volte quindi anche se mi si impalla nel bel mezzo non mi può c'erto importare niente . Uso quel gioco perchè la Cpu viene stressata un bel po....

  2. #12
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    capisco
    ma preferisco sbrigarmela in 5 minuti con lynx eheh

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Sono decisamente anche io contro la "stress test mania" e non sono assolutamente uno di quelli che li fa girare per ore e ore per essere sicuri del rock solid....
    anche se non ritengo un sistema stabile provando con qualche gioco sono aperto alle indicazioni che mi vengono date, sopratutto da persone che hanno piu esperienza di me...ma la cosa non fa a caso mio in quanto uso un disco dedicato solo ai test e non ho giochi sopra, inoltre mi scoccerei un po giocare i 1 ora ad un gioco solo per testare l'overclok ...interessante invece i 10 minuti di linx: come vasettato non l'ho mai usato?



    - per i voltaggi in auto: ho controllato con l'utility della asus e la mainboard li setta al minimo....quindi direi non'è un problema

    - HT: dovro provare come va attivandolo (per il momento volevo solo vedere a quanto sale di frequenza e a quanto posso tirare le ram)

    - ho provato 6-7-6-20 1N con 1.7v ma prime smette di funzionare quale timing potrei iniziare a cambiare?

    - 1.7v sulle ram va bene per un daily (sui moduli ho una ventola da 80mm)? o è meglio scendere un po?

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    ho affinato un po la situazione ram: 1600 6-8-6-24-1N (1.6v vRAM - 1.35v QPi)

    come potrei agire ulteriormente?


    p.s. ho testato 6-7-6-24-1N salendo di vram fino a 1.7 e di qpi fino a 1.4 ma prime smette di funzionare dopo poco
    Ultima modifica di Carneo : 22-10-2010 a 18:10

  5. #15
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Secondo me se metti la cpu a 4000MHz. e metti le ram 7.8.7.24 1T con QPI 1,20/25v fai la cosa migliore tanto le ram a 6.7.6.24 T1 se non stai alto di frequenza con il processore la differenza nemmeno la noti non serve per uso giornaliero.

  6. #16
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    Idem! Link dopo 10 minuti ti da la sicurezza di essere rock solid! E poi si gamingizza tranquillamente!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vi piace il tango ? Beh, xchè questa volta lo ballerà la mia X850 !
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-08-2005, 14:28
  2. che carina questa CPU.... (1700+)
    By alicri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 29-01-2003, 19:43
  3. Vi piace
    By cam in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-06-2002, 18:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022