Roccat Kone [ ] & TAITO King Size mTw Edition - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che sei sfortunato, io tutti i Roccat che ho recensito li utilizzo giornalmente su più postazioni senza aver mai avuto problemi. C'è da dire che l'aggiornamento firmware lo faccio di solito subito prima della recensione dopodichè se il mouse funziona correttamente non faccio ulteriori aggiornamenti.
    Il firmware così come il bios di una mainboard a mio parere va aggiornato solo se strettamente necessario. Per farti un esempio io con le mainboard Asus ho spesso avuto problemi subito dopo l'aggiornamento del bios, ma questo non significa che le mainboard Asus fanno schifo, o che non sono capace a fare un aggiornamento correttamente. Però mi sono ripromesso che farò l'aggiornamento soltanto con i bios ufficiali e solo se ho una reale necessità, dettata da qualche incompatibilità, che quel bios può risolvere.
    Fatta questa piccola premessa visto che il mouse è in garanzia e che hai utilizzato un firmware ufficiale, non dovresti aver nessun tipo di problema a fartelo sostituire dallo shop dove lo hai comprato.
    Ultima modifica di pippo369 : 14-03-2011 a 20:08

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    se l'hai preso in Italia vai tranquillo...se l'hai preso in Europa dovi sbatterti un pelo di più...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo e' il pannello di controllo stesso che chiede di poter aggiornare il software/driver del mouse per cui se aggiorno uno devo aggiornare anche il firmware. Ma ti assicuro che anche con diversi downgrade da me provati non e' cambiato nulla e onestamente non capisco perche' non si riesca a reimpostare tutto di default dato che molto probabilmente il sensore e' andato in tilt e la ricalibrazione non va piu' per cui ha problemi a leggere la superficie. Ho anche provato ad installare il tutto sotto altra macchina e sistema operativo ma va lo stesso in failed. In ogni caso stava gia' dando qualche problema nei giorni passati (movimenti casuali del mouse o blocco) molto probabilmente proprio in seguito ad un aggiornamento firmware. Quello che blocca il funzionamento ora dipendera' da TCU e DCU che non rilevano o non leggono in maniera corretta la superficie. Magari non sara' necessario restituirlo per la riparazione e si riesce a sistemare a breve via software ma mi pento amaramente di non aver scelto altri marchi come Logitech. Se sapevo che sia mouse che tastiera si sarebbero comportati cosi' nei tempi di recesso, li avrei restituiti volentieri, a costo di rimetterci i 40 euro per la spedizione.

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannibat
    40 euro per la spedizione.
    cioè vuol dire che non li hai presi in italia ?!?

    certo che converrai con me che due su due è una casualità che ha dell'incredibile
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #35
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    al 99% sono gli stessi sintomi e problemi del nostro amico Vampire (con un diverso firmware). Mi sono ricordato del suo problema, e quando ho riletto i suoi post me ne sono reso conto e ne ho avuto conferma. Ho speso ben volentieri quei soldi e non mi aspettavo questa situazione. Chiaramente sono consapevole del fatto che un acquisto estero comporta qualche passaggio e attesa in piu' ma onestamente il venditore e' stato sempre molto rapido e onesto nella vendita, nelle risposte e nella spedizione. E' il post vendita Roccat che mi lascia un po' piu' perplesso. Basta cercare un po' in giro fra recensioni e altri forum (alcuni a caso) per capire che questi problemi sono innati in alcuni altri prodotti come per esempio la Roccat Valo, ma ce ne sono anche per il Kone+.

    Aggiornamento: questa mattina vedo spuntare un nuovo rilascio V1.42 / FW1.34 - bug fix: autoprofile switch is working now correctly for 64Bit programs.

    Essendo solo un bugfix del driver e non un aggiornamento del firmware mi viene da pensare che non risolvero' il mio problema ma non si sa mai ...

    Aggiornamento 2: non prendetemi per pazzo ma sono arrivato ad una conclusione ... ma non so da cosa dipenda. Ho provato diverse superfici e ho notato che su quelle metalliche riflettenti il mouse funziona perfettamente!!! Esempio: specchio o teglia rovesciata per il forno. Qualcuno saprebbe dare una spiegazione? Purtroppo anche cosi' provando la calibrazione non va e non funge affatto sul mousepad o sulla scrivania se non in alcuni punti in particolare ma onestamente non capisco.
    Ultima modifica di giannibat : 17-03-2011 a 17:34

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Roccat presenta il mouse gaming Kone [ ] - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 16:12
  2. Roccat Kave 5.1 - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 16:28
  3. Roccat presenta il mousepad Taito Kingsize - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-08-2010, 11:27
  4. Roccat Kone & C. - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-03-2010, 23:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022