Sapphire HD5870 Vapor-X OC Crash con linee verticali su schermo

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
  1. #31
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Arrow

    Originariamente inviato da betaxp86
    Dipende dalla versione della tua scheda video. Serial Number e SKU sono necessari.
    Perchè non tentare, le sto provando tutte:

    PN : 288-1E140-100SA
    SKU : 11161-03-50R
    SN : A103400012703

  2. #32
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Aggiornamento:
    nel frattempo ho aperto un ticket con l'assistenza sapphire. Ieri mi hanno mandato un bios aggioranto che però non ha sortito gli effetti sperati. Oggi mi hanno detto di provare un altro bios, stasera a casa proverò...

  3. #33
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Eccomi qui dopo diversi giorni di prova, il primo bios che ho flashato dopo qualche giorno ha iniziato a darmi lo stesso problema, mi hanno inviato un secondo bios e un atiflash diverso dal primo, ora sembra andare tutto bene. con un programma apposito chiamato rbe, caricando il bios salvato da gpu-z, ho notato che il voltaggio ai 1225 mhz è di 1.163 v e a default è a 1.15 (1200mhz) tra l'altro quei parametri si possono modificare manualmente ma non sono sicuro dell'esatta configurazione perche' in teoria se la scheda fosse provvista della tecnologia per il cambio di voltaggio, quel programma riconoscerebe le frequenze di volt opzionabili a scelta dell'utente, invece in questo caso non appaiono, rimane che si possono aumentare a piacere salvarle e poi riflashare, ma rimane il dubbio su cosa si sta facendo, forse aumentando di +0.005 alla volta e testando magari si raggiunge la stabilità, ma quali sono i posti giusti dove mettere i corretti voltaggi e con quali criteri li definisco corretti?
    .. ecco ho finito di raccontarvi tutto ^^ portate pazienza!! spero serva a tutti.
    Ultima modifica di sam78 : 09-11-2010 a 18:05

  4. #34
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Eccomi qui dopo diversi giorni di prova, il primo bios che ho flashato dopo qualche giorno ha iniziato a darmi lo stesso problema, mi hanno inviato un secondo bios e un atiflash diverso dal primo, ora sembra andare tutto bene. con un programma apposito chiamato rbe, caricando il bios salvato da gpu-z, ho notato che il voltaggio ai 1225 mhz è di 1.163 v e a default è a 1.15 (1200mhz) tra l'altro quei parametri si possono modificare manualmente ma non sono sicuro dell'esatta configurazione perche' in teoria se la scheda fosse provvista della tecnologia per il cambio di voltaggio, quel programma riconoscerebe le frequenze di volt opzionabili a scelta dell'utente, invece in questo caso non appaiono, rimane che si possono aumentare a piacere salvarle e poi riflashare, ma rimane il dubbio su cosa si sta facendo, forse aumentando di +0.005 alla volta e testando magari si raggiunge la stabilità, ma quali sono i posti giusti dove mettere i corretti voltaggi e con quali criteri li definisco corretti?
    .. ecco ho finito di raccontarvi tutto ^^ portate pazienza!! spero serva a tutti.
    Bene dai, qualche passetto avanti lo state facendo...speriamo sia definitivooo

  5. #35
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    di nuovo l'ennesimo problema, senza crasch, l'artefatto è apparso velocemente, in queste condizioni:
    driver ultimi
    temp 77°
    memory 1225 mhz
    ventola automatica circa 60%
    dopo l'apparire dell'artefatto la ventola sembrava impazzire oscillava tra 70% e 20% velocemente,
    sinceramente ati mi ha seccato un po, driver troppo delicati che vano in conflitto con molte applicazioni, schede difettose ecc. ecc. e devo dannare l'anima a cercare soluzioni piu' disperate nei forum, sono veramente pentito per aver venduto il mio sli di 2xgtx275 nvidia che di 3dvantage mi aveva dato un punteggio di 24890 mentre ora con la hd5870 toxic arrivo a malepena a 19000, ho preso una bella sola!!!, tutto per colpa del vecchio alimentatore che non era funzionante e si era scaricata la colpa al sistema sli non certificato per la scheda madre ma che funzionava lo stesso.
    due opzioni ho provo a modificare il bios della scheda rischiando o la mando in rma (magari restando piu' di un mese senza scheda e che faccio?? come lavoro? ) oppure abbasso le frequenze della memoria di 5 mhz alla volta..(non trovo giusto perche' ho pagato per quelle freq.)
    qui il problema non è una singola scheda ma sono piu' schede visto quanti utenti si lamentano...ati ha prezzi piu' bassi semplicemente perche' il lavoro piu' grosso lo fanno i poveri consumatori che devono perdere ore e ore a scrivere su forum alla ricerca delle soluzioni piu' disperate.

  6. #36
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    sam78 apri anche tu un ticket sul sito Sapphire per un altro BIOS se disponibile, se no l'alternativa è mandarla in RMA, il tempo medio di RMA non supera il mese dai rivenditori ufficiali.
    Per quanto riguarda i "problemi" delle schede ATI, numericamente non sono tante le schede che si guastano nel loro periodo di garanzia, piuttosto sui forum si parla solo di quelle che non funzionano, ma se vanno nessuno si va a lamentare in giro...
    betaxp86


  7. #37
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ciao a tutti...sono nuovo del forum...e volevo dire la mia...
    non son un grande conoscitore delle specifiche in generale delle schede video,ma comunque è semplice testare una scheda....
    io sono stato molto fortunato con le vapor-x,1 4890 ed ora una 5870....senza problemi.....
    lol !!
    compro una asus 5850 directcu per un amico,e salta fuori lo stesso problema vostro....cioè furmark lavora 1 minuto o due e poi crasha il video, tra l'altro a 68°....senza possibilità di reset pc !!
    spegni da interruttore e riparti.
    chiaramente comprata on-line,mi seccava privare della scheda il mio amico,per cui test su test.....ma niente.ogni tanto reggeva anche 20/30 minuti,sempre con furmark,altre 1 o2.
    tagliata la testa al toro e rispedita in RMA !!
    hanno riconusciuto subito il difetto.
    mah....la scheda nuova che mi rimandano...non me la testano(dicono che non possono)...per cui incrocio le dita e mi tocco con l'altra mano...
    quoto chi ha detto nel forum.che ha comprato una scheda con determinate frequenze,e cosi devono funzionare...ed ha ragione.
    poi l'overclock arriva dopo !!
    ragazzi rispedite indietro le schede che ve le cambiano.non state li a tribulare,a stressarvi,ad inventarvi soluzioni....che tanto lo sapete gia che è difettosa...è solo volersi convincere di una cosa contraria.
    poi quoto anche betaxp86 .ha ragione...quelle che hanno problemi le becchi subito quando sono nuove...per strada difficilmente si guastano,a meno di errori fatali del propietario...
    è un terno al lotto,stè schede nuove....
    ciao buona serata

  8. #38
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti, anche se preferivo evitare di doverla spedire, purtroppo è un prodotto acquistato online dove ho dato in permuta le mie due gtx275 quindi rimarrei un mese senza scheda video proprio non ci posso stare, potrei acquistarne una identica e spero funzionante cosi' quando mi arriverà l'altra sana ci faccio un bel crossfx...ma non dispongo di 500€○ per un'altra scheda ..cmq aspetto ancora l'alimentatore da 875w che è in riparazione tra l'altro è passato un mese, magari potrebbe essere quello da 700w invece a non reggere bene.

  9. #39
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    beh adesso ho una 5870 vapor con un corsair 650......e ti diro che in full tutto,(anche il procio) l'ali non si muove neanche...
    ma prima sono stato per quasi due anni con una 4890 e un alimentatore da 350 watt,talmente entry level che non mi ricordo neanche la marca.....e non ho avuto mai un problema.
    spero per te sia un problema all'ali.....cosi almeno risolvi senza troppi casini.
    per cui,considerando che in full la 5870 assorbe non oltre 200 watts(correggetemi se sbaglio),cioè la bellezza di non oltre 14 ah a 12 volt..........il tuo ali da 700 watt in riparazione è di gran lunga ottimo,anche per un crossfire.....
    850 watt poi.....chiaro seempre meglio averne a disposizione,anche se non ne usi.....tanto la bolletta è uguale.
    ho visto in rete molti test di assorbimento corrente sulle varie schede video....ho visto anche scrivere che la 5870 assorbe 350 watts.....e la 480 gtx.....quasi 500 watts....(forse intendevano pc completo).
    per me non sono reali....l'assorbimento è quello che ti ho detto io...vai tranquillo.
    comunque la 5850 del mio amico in RMA,ieri hanno riconosciuto il difetto ed ora me la rimandano...tempi del movimento circa 10/15 gg.spedita il 5-11....
    questo perchè era nuova di due o tre giorni....se la devono spedire chissa dove...allora non saprei.
    magari 1 mese è anche poco.....
    consiglio...trovati una qualsiasi pci express da insarire nel tuo pc....cosi almeno l'accendi,e spedisci il prima possibile la tua 5870 a chi di dovere.....tu lo sai già che è difettosa.
    ciao

  10. #40
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    rettifica
    scusa per l'ali....li ho invertiti(il tuo con l'altro)....ma la solfa non cambia
    ciao

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD5870 Vapor-X OC Random Freeze
    By ildrugocolpisceancora in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14-02-2011, 18:46
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 10:23
  3. (ROMA) VENDO Sapphire HD5870 VAPOR-X
    By MARCO74 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-04-2010, 21:22
  4. Sapphire HD5850 (Crash schermata strisce verticali)
    By Joker80 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 23:38
  5. problemi sapphire hd5870 vapor-x
    By blackfenix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16-01-2010, 10:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022