Sapphire HD5870 Vapor-X OC Crash con linee verticali su schermo

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se la scheda non è stabile alle frequenze originali, è probabilmente guasta e la deve sostituire il rivenditore. I tempi di sostituzione variano dalle 2 alle 4 settimane a seconda del rivenditore stesso e del canale usato per l'acquisto.
    Quoto comunque beta che sicuramente è più preparato...se non reggono le frequenze di base alle quali sono vendute mi associo pure io nel dire che sono da sostituire..

  2. #22
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao,
    visto che entrambi gli utenti hanno lo stesso problema mi rivolgo a tutti e due...
    Sfortunatamente è successo spesso che qualche utente riscontri problemi riguardanti a versioni di vga non reference, la toxic come la vapor-x vendono vga con frequenze e dissipazione diversa che dovrebbe garantire prestazioni di partenza migliori rispetto alla reference.
    E stato detto spessissimo e qui lo ripeto che è sempre meglio prendere schede quanto più possibili similari alla reference, anche se ora sono difficilissime da trovare.
    Riguardo il vostro problema cosi a pelle, sembra che le vostre vga non reggano il leggero oc dato di fabbrica dalle due marche, difatti la frequenza delle ram gpu nelle reference è 1200mhz.
    Vorrei però fare un appunto, se non erro e qui preferisco che mi rispondiate voi, le vostre vga hanno un grande dissipatore sulla gpu e nessuna dissipazione sulle ram che risultano libere, fate un ulteriore prova, cosi ci togliamo ogni dubbio, sistemate una ventola diretta solo alle ram, ossia in modo che il flusso d'aria passi sotto al dissi gpu e raffreddi in modo migliore le ram..
    Vi chiedo questo ulteriore test in modo da togliermi un dubbio già riscontrato su alcune versioni.
    Ciao Konrad, no, il dissipatore è a contatto anche con le ram, quindi anche esse dovrebbero beneficiare della dissipazione per contatto.
    La verità è che, per quanto mi riguarda, ho acquistato la Vapor-X dopo aver letto una recensione su alcuni siti. E aver visitato alcuni forum dove ne parlavano bene.
    Alla fine mi sono ritrovato un prodotto diverso da quello che mi aspettavo, ovvero la REV.2 La cui esistenza l'ho scoperta quando mi è arrivato a casa il prodotto. Cercando in rete Vapor-x rev.2, si scopre che Sapphire ha castrato la versione originale sia nel corredo software, sia nella qualità costruttiva e sia nella qualità dei componenti. Addirittura ha eliminato il vrm volterra mettendone uno non controllabile da bios.
    In conclusione, sono rimasto deluso dalla qualità e dalla trasparenza verso il cliente offerta da sapphire, perchè forte del buon nome prodotto dal nome "vapor-x" ha deciso di massimizzare i profitti a fronte di un peggioramento qualitativo del prodotto stesso.
    Ma vabbè, dovevo essere più attento io, la prossima volta cercherò di informarmi anche su eventuali relase e modifiche effettuate prima di comprare un prodotto.

    Tornando in topic, vorrei far notare che i blocchi da me ravvisati sono aleatori. Nel senso che sembrava qualche giorno fa che la scheda funzionasse bene, passandomi 30 minuti di furmark, con temperatura massima rilevata di 84°C sulla gpu. Il giorno dopo, riaccendendo il pc, sono ritornati i blocchi. Il furmark adesso mi dura si e no 1 minuto, e la temperatura non riesce neanche ad arrivare a 70°C prima che avvenga il blocco. Di conseguenza credo che la dissipazione del calore sulle memorie non sia il problema principale.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Secondo voi puo' essere anche una questione di vbios? che in qualche modo influenza il voltaggio e la scheda non riceve il giusto per cui crascha con le frequenze occate? tra l'altro la mia toxic se guardo gpu-z in fondo vedo core default 850 mentre con catalyst è a 925 di default.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Secondo voi puo' essere anche una questione di vbios? che in qualche modo influenza il voltaggio e la scheda non riceve il giusto per cui crascha con le frequenze occate? tra l'altro la mia toxic se guardo gpu-z in fondo vedo core default 850 mentre con catalyst è a 925 di default.
    Potrebbe anche essere una questione di alimentazione, magari causato da uno stadio di alimentazione difettoso o inadeguato.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Se provo ad alzare ioh pci-e voltage da bios cambia qualcosa?

  6. #26
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Se provo ad alzare ioh pci-e voltage da bios cambia qualcosa?
    Prova ad aumentare la tensione sul pcie. La mia scheda madre (una asus p5w dh deluxe) ha una voce nel bios denominata "slot power" che, se impostata su "heavier" mi da un pò più stabilità alla scheda video, ma si tratta di un paliativo perchè ritarda solo l'inevitabile errore

  7. #27
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    questa sera provo ad aumentare la tensione, intanto la sapphire mi ha risposto e vi allego quanto detto:

    Please download the flash tool that only can use under pure dos mode.

    http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/xxx.zip

    Please make a bootable USB stick and put the VBIOS into the same folder.
    Then reboot your system into pure dos mode with this USB stick.

    Type below command after prompt :

    Atiflash -p 0 146X04S0.TS4 -f

    How to make a bootable USB stick , please check this SOP and follow step1 to step7 –
    http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/xxx.zip

    Thanks.


    da cosa ho capito devo fare tutto da dos.. metto le mani avanti..in caso non funzionasse e ci fossero dei problemi di avvio come ripristino la situazione di prima?.. è sicura questa procedura qualcuno di voi l'ha fatto?

  8. #28
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Eccomi con le ultime novità, ho flashato il bios come guida e finalmente regge le frequenze di default, per ora nessun tipo di crasch o artefatto, la testo per alcuni giorni e poi vi posto i risultati.

  9. #29
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Eccomi con le ultime novità, ho flashato il bios come guida e finalmente regge le frequenze di default, per ora nessun tipo di crasch o artefatto, la testo per alcuni giorni e poi vi posto i risultati.
    Interessante... che vi sia un bios dei miracoli anche per la mia??

  10. #30
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dipende dalla versione della tua scheda video. Serial Number e SKU sono necessari.
    betaxp86


Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD5870 Vapor-X OC Random Freeze
    By ildrugocolpisceancora in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14-02-2011, 18:46
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 10:23
  3. (ROMA) VENDO Sapphire HD5870 VAPOR-X
    By MARCO74 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-04-2010, 21:22
  4. Sapphire HD5850 (Crash schermata strisce verticali)
    By Joker80 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 23:38
  5. problemi sapphire hd5870 vapor-x
    By blackfenix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16-01-2010, 10:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022