Aiuto cavo VGA!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto cavo VGA!

    Salve, sono nuovo del forum e leggendo mi sono reso conto che forse ho trovato il posto giusto dove poter avere la risposta ke cerco. Vi spiego il mio problema:
    Avevo comprato un cavo vga completo di 15 m da far passare nel muro, ma passando i cavi mi sono reso conto che nel corrugato non passava la testata e a mia insaputa mio padre ha tagliato una testa del cavo e ha buttato il pezzo tagliato...ads è un disastro perchè mi trovo con questo cavo nel muro e senza una testata finale...ho comprato la spina VGA da saldare xo ho visto che ci sono 10 fili e dagli schemi che ho trovato nel forum non riesco ad identificarli...vi posto la foto del cavo e lo schema (ovviamente mi interessa il VGA)!
    Qualcuno potrebbe identificare i fili?
    Grazie Mille!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29092010095.jpg
Visite: 16551
Dimensione:   73.2 KB
ID: 8741

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tab-con2.jpg
Visite: 47469
Dimensione:   117.8 KB
ID: 8742

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ciao e prima di tutto benvenuto
    vedi se questo schema ti può essere d'aiuto





    se ti può essere utile ti lascio anche un link nel quale riesci a trovare gli schemi di collegamento delle connessioni più diffuse TuttoReti - Indice Cavi e connettori

    PS nel dubbio chiedi

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta esaustiva, ma il mio problema rimane identificare i cavi, per quel motivo ho messo la foto...dato ke non sono un esperto kiedevo se qualcuno di voi possa identificare i fili, non so se il colore incide o meno...per esempio ho due fili rossi e due verdi, ma di blu ne ho uno...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    tagliala dall'altra parte e controlla
    scherzi a parte, penso che il rosso grosso vada sull' 1 mentre quello "fino" sul 6 che è il ritorno (ground).
    di logica dovrebbe essere così, i "pin" sulla linea centrale, 6-7-8-9-10 dovrebbero essere tutti ritorni, quindi sono sufficenti dei cavi con sezione minore.
    se non ha proprio frettissima domani vedo di fugare i dubbi

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    nessuna fretta, aspetto aspetto!!!grazie mille!quindi secondo te i 3 piu grandi vanno dall'uno al tre, mentre quelli piu piccoli dovrei associarli in base all'altra presa...anche io avevo pensato di aprire l'altra presa pero due cose mi hanno fermato...1 che è un unico pezzo d plastica e quindi dovrei cambiarla (problema secondario) 2 prima della presa c'è un cilindro che non so a cosa serva e tra il cilindro e la presa c'è poco cavo quindi il margine di errore è pochissimo! Quindi se riuscite a darmi tutte le corrispondenze ve ne sarei grato!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao ipeee,

    aprire il cavo è la soluzione migliore, altrimenti puoi vedere a che numero di pin corrispondono i colori che hai dove è stata tagliata la spina, ti basta un tester e un po' di pazienza.

    Il cilindro è una ferrite che eventualmente puoi rimettere anche in un secondo tempo, serve ad isolare la presa da i disturbi ad alta frequenza che puo' intercettare il cavo. Se ferrite e spina sono termo saldate puoi tagliare tutto estrarre la ferrite dalla plastica (con un po' di pazienza) dopo di che infili la ferrite nel cavo, ci saldi una nuova presa e blocchi la ferrite in prossimità della nuova presa mettendo una fascetta prima e dopo....

    Spero che si capisca qualcosa di quello che volevo dire... A quest'ora non rispondo del mio italiano...

    lol

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma se riesco ad aprire e cambiare spina senza togliere la ferrite va bene?
    Un'altra domanda...ma i fili fin sono tutti uguali?cioè se io taglio anche l'altra spina e mi rifaccio tutti i collegamenti seguendo lo schema che mi avete postato, posso scegliere io i vari colori se i fili sono uguali?ovviamente i 3 piu grandi saranno 1,2,3 perchè a quanto mi pare di aver capito quei tre sono sicuri!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ipeee
    ma se riesco ad aprire e cambiare spina senza togliere la ferrite va bene?
    Un'altra domanda...ma i fili fin sono tutti uguali?cioè se io taglio anche l'altra spina e mi rifaccio tutti i collegamenti seguendo lo schema che mi avete postato, posso scegliere io i vari colori se i fili sono uguali?ovviamente i 3 piu grandi saranno 1,2,3 perchè a quanto mi pare di aver capito quei tre sono sicuri!
    Ribadisco che nn ha senso togliere l'altra spina perche' puoi semplicemente individuare ogni cavo a che pin corrisponde...

    A quel punto ti basta farti un schemino prima di passare il cavo e poi una volta che è posizionato lo risaldi come si deve...

    Se riesci a lasciare la ferrite dov'e' tanto meglio!

    Ciao!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    schema individuato...completamente diverso da quello postato...in poche parole i pin da 5 a 10 sono liberi...ho commesso un errore nel saldare i fili grandi rossi verdi e blu poiche sono stati saldati con tutta la schermatura...quindi il segnale arrivava ma l'immagine si vedeva scura e facendo varie prove si vedeva solo il colore che portava il filo!domani compro altre spine e mi cimento con piu pazienza...grazie mille, vi terro aggiornati!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    è strano perchè una cavo VGA dovrebbe avere i pin standard, boh
    la linea da 5 a 10 sono "ritorni", ground, messa a terra, chiamali come vuoi, il segnale video passa altrove, è scritto anche nello schema, basta leggere

    PS sai cosa? se avessi modo di fare qualche foto del lavoro potrebbe essere utile a qualcuno

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. saldare cavo vga a spinotto...
    By nipote in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2010, 11:41
  2. Cavo VGA
    By seofib in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-2008, 01:16
  3. cavo vga a y
    By roland85 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 19:30
  4. Adattatore vga dvi-i e vga dvi-d su un cavo vga
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-04-2007, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022