Quali driver davvero stabili anche se non velocissimi?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non sò se sia un caso o meno ma da quando mi sono installato l'ATi Stream ed ho messo la spunta nella scheda "Riproduzione Video" del ccc, la navigazione in internet mi è sempre andata via bella liscia.
    quando prima i video 720p li vedevo a scatti ora in 1080p vado in full screen senza il minimo problema.








    Nella navigazione web sia con i Catalyst 10.8b che con i 10.9a ho gli stessi ottimi risultati
    Ultima modifica di brugola.x : 25-09-2010 a 20:52

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Settato, ce l'avevo disattivato.
    Cmq ho altro strano sintomo... adesso ad es. su F1 2010 tutto liscio, quando vado a quittare il pc si SPEGNE :mah:mah.
    Cioè funge tutto in modo egregio (ieri ho mandato il gioco in loop per circa 2 ore ed è andato senza il minimo intoppo... pensa un pò), vado per uscire e patatrac!!! Me l'ha fatto 2 volte!!
    Mi stavo anche chiedendo se non avessi qualche problema con l'erogazione dell'alimentatore che ho (avendo 3 hd + radeon 5850 + quadcore e6600 2.4ghz non @), eroga 560w e ritengo non possa essere lui la causa in qualche modo, anche perchè se prima il reset avveniva dopo qualche minuto di gioco, dopo la pulitura e la reinstallazione "a modo" adesso i giochi vanno lisci... a parte questo reset "on quit game".
    Che @@ però :conf
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    dirver 10.9/10.9a ??
    prova con i 10.8b, a mè con i giochi gira tutto bene

    per il discorso dell'alimentatore.. se ti andasse in crash durante le fasi concitate di gioco, mentre il sistema gira al massimo avrebbe senso ma se lo fà quando esci dal gioco, probabilmente con la vga con un carico del 30% o meno, io darei la colpa ai driver o ad un problema di gioventù del gioco. Magari sbaglio ma io la vedo così

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ho provato a chiedere un pò in giro e ne ho sentite di tutti i tipi.

    F1 2010:

    10.9a + 10.9 profiles
    10.5a + 10.9 profiles
    10.8a + 10.9 profiles (questa è la mia "config" di gioco)

    è un pò una giungla, l'unica cosa da fare è provarli di persona.

    PS dalle indiscrezioni, i Catalyst 10.10WHQL li vedremo verso il 10 ottobre (magari in concomitanza del lancio della serie 6XXX )

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Sto usando gli ultimi... apparentemente non ho più problemi, ma non mi fido granchè
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il 10 vedremo i catalyst 10.10?
    Magari spero che abbiano corretto i bugs con bc2 e il crossfire, non riesco a giocarci con altri drivers che non siano i 10.5...gli altri mi crashano al desktop...

  7. #17
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Dopo un periodo relativamente tranquillo ecco comparire questo log di report del blu screen patito poco fa:

    On Fri 08/10/2010 11:47:03 your computer crashed
    This was likely caused by the following module: dxgmms1.sys
    Bugcheck code: 0x119 (0x1, 0x443B, 0x443D, 0x443C)
    Error: VIDEO_SCHEDULER_INTERNAL_ERROR

    Pare che il problema sia legato ai Catalyst e Win7, e anche versioni precedenti a quella che uso io dei driver hanno lo stesso problema, che è slegato dalla configurazione del pc, cioè è un problema che si manifesta con diversi pc, ma sempre con schede Ati.
    Sinceramente le scatole iniziano a rompersi, temo, irrimediabilmente. Unica cosa extra fatta ieri è stato l'aggiornamento delle directX durante l'installazione di un gioco.
    A questo punto mi chiedo che cosa aggiornano a fare ogni giorno Win7 quando i problemi quelli seri, risiedono dove pezze non ne mettono mai in maniere efficace?
    E se questa è una rogna presente già dai Catalyst 10.4 io come faccio a mantenere la calma? Io vorrei un pc che funzionasse, non mi sembra di chiedere moltissimo..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    i driver ATi hanno i loro limiti, c'è poco da dire.
    A quanto sembra, i driver ATI ufficiali in combinazione con i chipset Intel soffrono con le applicazioni che sfruttano GPGPU e l'OpenCL.
    Grazie a PCIe Speed Test, un apposito tool fornito da AMD, è possibile misurare la velocità di trasferimento PCI-e durante la "fase" CPU > GPU e quella GPU > CPU.
    La cosa strana è che, lanciando il test con i driver modificati i due valori praticamente si equivalgono mentre se lancio il test con i drver ATi ufficiali i conti non tornano perchè la velocità della banda rilevata è la metà di quella che dovrebbe essere.




    Sinceramente di tutto questo fino ad ora ho capito ben poco ma nel limite del possibile cercherò di approfondire. Non mi dispiacerebbe affatto se qualcuno mi potesse illuminare su questa cosa.
    Se ci volete provare anche voi vi lascio il link per scaricare il tool:

    download PCIe Speed Test v0.2 ATI Stream Power Toys | AMD Developer Central


    PS ho anche scovato sul forum AMD un post che tratta di questo argomento, è con SO Linux ma anche con Win7 io stò riscontrando la stessa anomalia. link AMD Developer Forums - PCIe Performance Problem with HD5870

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Dopo un periodo relativamente tranquillo ecco comparire questo log di report del blu screen patito poco fa:

    On Fri 08/10/2010 11:47:03 your computer crashed
    This was likely caused by the following module: dxgmms1.sys
    Bugcheck code: 0x119 (0x1, 0x443B, 0x443D, 0x443C)
    Error: VIDEO_SCHEDULER_INTERNAL_ERROR

    Pare che il problema sia legato ai Catalyst e Win7, e anche versioni precedenti a quella che uso io dei driver hanno lo stesso problema, che è slegato dalla configurazione del pc, cioè è un problema che si manifesta con diversi pc, ma sempre con schede Ati.
    Sinceramente le scatole iniziano a rompersi, temo, irrimediabilmente. Unica cosa extra fatta ieri è stato l'aggiornamento delle directX durante l'installazione di un gioco.
    A questo punto mi chiedo che cosa aggiornano a fare ogni giorno Win7 quando i problemi quelli seri, risiedono dove pezze non ne mettono mai in maniere efficace?
    E se questa è una rogna presente già dai Catalyst 10.4 io come faccio a mantenere la calma? Io vorrei un pc che funzionasse, non mi sembra di chiedere moltissimo..
    probabilmente ha riscritto qualcosa o la nuova installazione ha corrotto il pacchetto già presente, volendo potresti riprovare di nuovo con il "giochetto" che abbiamo fatto l'altra volta, disinstalla le librerie e ritirale sù da zero ( MS Redistributable C++). Magari non cambia nulla ma secondo mè vale la pena tentare

  10. #20
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    probabilmente ha riscritto qualcosa o la nuova installazione ha corrotto il pacchetto già presente, volendo potresti riprovare di nuovo con il "giochetto" che abbiamo fatto l'altra volta, disinstalla le librerie e ritirale sù da zero ( MS Redistributable C++). Magari non cambia nulla ma secondo mè vale la pena tentare

    A questo punto ci riprovo...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quali driver ?
    By Morfeus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-09-2002, 14:18
  2. Quali driver lo so ma non so???
    By raso2 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 20:48
  3. Quali driver lo so ma non so???
    By raso2 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 19:45
  4. Quali Driver per la KYRO II ????
    By raso2 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2001, 04:39
  5. Quali driver???
    By Claudio in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-11-2000, 16:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022