Prime Prove D3100

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Prime Prove D3100

    Una recensione trovata mentre surfavo nel WEB

    Nikon D3100: la prova completa | Fotozona

    Secondo il Recensore la D3100 perde il confronto con la EOS 550D sul piano del Dettaglio

    Buona Lettura

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    letta...costa quasi 300 euro meno della 550D che è superiore anche come resa (quindi non le metterei propriamente nella stessa categoria, ma forse è piu simile ad una 1000D) direi che è un ottima reflex per iniziare..

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    letta...costa quasi 300 euro meno della 550D che è superiore anche come resa (quindi non le metterei propriamente nella stessa categoria, ma forse è piu simile ad una 1000D) direi che è un ottima reflex per iniziare..
    Il recensore infatti ha premesso questo Dante e credo sia meglio riportarlo cosi si evitano problemi

    In queste pagine abbiamo paragonato la D3100 alla Nikon D90 e alla Canon 550D, pur essendo queste appartenenti a una fascia di prezzo superiore. La D90 ha però oltre due anni sulle spalle, e la 550D è la concorrente che più si avvicina per caratteristiche tecniche alla nuova piccola Nikon.
    Riguardo alla buona Reflex per iniziare: viene troppo poco secondo la metrica di giudizio di molti :furbo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me ormai anche le entry livel dicono la loro a pieno titolo...insomma una d3100 costa poco piu di una bridge ma garantisce possibilità ben oltre la media..insomma se io dovessi tornar indietro forse prenderei qualcosa su questa fascia di prezzo (risparmiando rispetto alla D90 oltre 500 euro) tanto poi se si vuole continuare e quindi fare il passo (dopo aver appreso le basi e quindi almeno 1 o 2 anni) alla professionale bisogna comunque andare su D300-700-3...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Secondo me ormai anche le entry livel dicono la loro a pieno titolo...insomma una d3100 costa poco piu di una bridge ma garantisce possibilità ben oltre la media..insomma se io dovessi tornar indietro forse prenderei qualcosa su questa fascia di prezzo (risparmiando rispetto alla D90 oltre 500 euro) tanto poi se si vuole continuare e quindi fare il passo (dopo aver appreso le basi e quindi almeno 1 o 2 anni) alla professionale bisogna comunque andare su D300-700-3...
    Se si leggono i giudizi di Barnaby Britton che non è uno qualunque che scrive su un forum ma, un professionista, proprio sulle Entry level le ditte sfornano prodotti validi, solo da noi, se si ha una passione si deve spendere una cifra considerevole

    Certo che spendere 1400 € per un corpo macchina e poi, restare a casa non è il massimo per un appassionato di foto

    Concordo sul fatto che si può parlare di prof solo andando su altri pianeti e su sensori full ma, non è almeno il mio caso io non ci devo "svoltare" con le foto

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Pelandrone
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Via dei Matti, n.0
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Non so, per me sarebbe meglio spendere sugli obiettivi, piuttosto che star dietro all'ultimo modello...

    Ma io sono l'ultimo arrivato quindi...
    Stay hungry. Stay foolish.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    si thema concordo pienamente con te...ovvio che se si ha qualcosa da parte meglo investire in quel che domani ti resta che in un corpo che apparte svalutarsi è anche la cosa che viene riampiazzata con piu frequenza...

    detto questo una volta che si son prese le lenti giuste poi un pensierino piu serio ad un corpo professionale lo si può pure fare (sopratutto se si pensa che un parco ottiche professionale è sfruttato a pieno solo con sensori Full frame, per non parlare del rapporto con le lente create per il formato 35mm)


    insomma secondo me tutt dipende da come si prendono le cose...

  8. #8
    Pelandrone
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Via dei Matti, n.0
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    si thema concordo pienamente con te...ovvio che se si ha qualcosa da parte meglo investire in quel che domani ti resta che in un corpo che apparte svalutarsi è anche la cosa che viene riampiazzata con piu frequenza...

    detto questo una volta che si son prese le lenti giuste poi un pensierino piu serio ad un corpo professionale lo si può pure fare (sopratutto se si pensa che un parco ottiche professionale è sfruttato a pieno solo con sensori Full frame, per non parlare del rapporto con le lente create per il formato 35mm)


    insomma secondo me tutt dipende da come si prendono le cose...
    Concordo appieno.
    Stay hungry. Stay foolish.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    l'avevo adocchiata anche io..se mi gira il matto faccio la follia...anche se costa 150€ in più della d3000 che credo per iniziare sia più che sufficiente

  10. #10
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    che ne pensate di una eventuale accoppiata D3100 + Sigma AF 17-70 f/2.8-4.0 DC OS Macro HSM

    Attualmente ho una vetusta canon S50 e volendo prendere una reflex, mi garbava questo sigma per non dover utilizzare il 18-55 o il 18-105 che così a naso mi sembrano dei giocattoli.
    Voi direte: che ci devi fare?
    Io vi dirò: innanzi tutto sostituire la mia anzianotta e poi avere a portata di mano un obiettivo da passeggio abbastanza ambivalente ma senza rinunciare alla qualità e poi per quanto riguarderà il futuro si vedrà...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel e step G0, prime prove...
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 13:54
  2. X800 pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-07-2005, 17:01
  3. X800pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-06-2005, 11:56
  4. A 64 prime prove.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2004, 11:45
  5. Prime prove WB Lunasio
    By mrloin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022