Prime Prove D3100

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ma no...me lo farò un giorno (credo) e poi zitto tu! eheh

    insomma sarebbe una bella scelta tra il 400 ed il 600...ma quando sarà tempo ci penserò

  2. #22
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Lasciatelo perde sto 400/2.8... è troppo pesante, fidatevi!
    Non c'e' problema...dallo a me ,son forte abbastanza . (anche in prestito va bene!)

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Sei forte ma portartelo a spasso per una giornata ti spezza!!!!

    Infatti una volta che hai preso quello mica hai finito, ti serve un cavalletto da un migliaio d'euro e una testa + supporto che sono altri 6/700... gia' l'obiettivo pesa... mettiamoci pure sta mazzata!

  4. #24
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    arrivata la scatoletta :furbo

    E' veramente piccola, quasi mi trovo impacciato a usarla ma vada buon per la leggerezza e nella portabilità.
    Ora devo solo impratichirmi con i comandi e fare un po di esperienza per non trovarmi a ripetere gli scanni N volte fino a perdere il momento propizio.

    Pensavo che alcuni comandi fossero più a portata di mano ma evidentemente essendo una entry è pensata per un pubblico novello. La compatta (vecchio stampo) è quasi più immediata nella gestione dei parametri...

    I video, per carità, è bello che ci sia la funzione ma meglio impiegarla solo per estrema necessità. I problemi che ho riscontrato sono gli stessi delle varie recensioni trite e ritrite.

    Per quel che ho potuto provare con il 18-55 mi ha sorpreso la qualità con sensibilità alte.

    Sono in attesa del Sigma 17-70 f2.8/4. Vedremo se i 320€ che mi costa ne valgono la pena.

  5. #25
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    5 stelle rapporto qualita' prezzo. Credo tu abbia fatto un buon acquisto
    In rete leggo di molti che passano dalla lente di serie a questa o a qualche suo simile.
    Credo che ti divertirai non poco. La 3100 e' molto carina e la lente fa il suo lavoro.
    Appena ti arriva testa la messa a fuoco. Prendi un righello , mettilo in prospettiva su un tavolo e vedi se questa e' precisa. Se non lo fosse va tarata.(in un centro assistenza). Ma speriamo nella buona riuscita dell'esemplare.
    Se la 3100 dovesse sembrarti troppo piccola considera il battery-pack (meike e' di concorrenza, costa poco ma e' ottimo).
    Personalmente non avendo piu' grosse esigenze di trasportabilita' l'ho montato e debbo dire che far foto mi sembra un'altra cosa. Poter scattare in verticale piu' comodamente, avere piu' carica a disposizione son cose che tornano utili. Per le mie "manine" ora e' tutto piu' comodo.
    Attendiamo qualche scatto e qualche impressione !!!

  6. #26
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    arrivato il 17-70

    posto solo le mie impressioni perchè le prove che ho fatto non hanno nulla a che vedere con la professionalità.

    L'obiettivo se messo a confronto con il 18-55 di serie fa la sua porca figura e fa sembrare la macchinetta una mini minor.
    La solidità c'è e il front-back tanto discusso c'è pure lui... In questa prima fase di prove non ha dato grossi probblemi in quanto se la fotocamera viene impugnata correttamente non è possibile che si muova essendo la mano sinistra in posizione proprio a bloccarne la ghiera dello zoom. Almeno sul mio esemplare questo fenomeno si presenta solo durante la messa a fuoco impugnando il solo corpo macchina con la mano destra. La cosa è abbastanza limitata ma tutto sta a vedere quanto questo fenomeno potrà amplificarsi nel tempo dopo un po di rodaggio delle ghiere. Nell'eventualità c'è il tasto di blocco che permette di ovviare a questo inconveniente (ma non di risolverlo).
    La prova del righello l'ho fatta e non mi ha creato problemi di messa a fuoco o definizione dei particolari.

    Ho effettuato solo qualche foto di prova tanto per sincerarmi che non fosse da buttare dalla finestra, vedremo nei prossimi giorni se il tempo me la manda buona e la nebbia non rompe...
    Con la luce che ho in casa altro non posso fare, però foto come quella allegata prima per me erano impensabili o difficilmente ottenibili anche dopo una cinquantina di scatti e ora a mano libera senza troppe pippe viene qualcosa di decente almeno per me allo stato attuale della mia inesperienza.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0018.JPG
Visite: 142
Dimensione:   121.3 KB
ID: 9164  
    Ultima modifica di CENTAURO84 : 03-02-2011 a 23:14

  7. #27
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Beh..non sempre le cose debbono andar male...

    ps1:
    per l'esempio...
    Lo avrai gia' sentito molte volte...evita il piu' possibile di salire di iso. 800 per quel sensore iniziano ad essere molti. Anche vero che sotto 1/60 scattare a mano libera senza un corpo pesante e ben bilanciato e' abbastanza dura. Se darai un'occhiata ad alcuni 3d di foto ben realizzate vedrai cos'e' da evitare e cosa invece e' conviente.

    ps2:
    anche qui la nebbia e il tempo di CaC interferiscono con la mia voglia di far foto...

    ps3:
    tira alla frusta quel bel giocattolino

  8. #28
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ciao ragazzi, dopo qualche mese con la D3100 posso ritenermi più che soddisfatto sopratutto in virtù dei soldi spesi. Nel mio caso spendere di più per avere di più non avrebbe avuto senso per l'uso saltuario che ne faccio del mezzo.

    Stesso discorso per il Sigma 17-70. Questo, come accennato in precedenza, ha qualche problema di front-back ma che nel tempo non ha dato segni di peggioramento rispetto alla situazione iniziale.

    Così per paura di rimanere a secco avevo comprato una seconda batteria, ma questa mi è servita solamente quando iniziavo giornata con la batteria a bordo non completamente carica. A febbraio mi sono fatto 3 full day a Roma con la macchinetta sempre in mano e una carica mi ha permesso di effettuare circa 500 scatti per lo più senza flash ma il più delle volte la dimenticavo in standbay in attesa dello scatto successivo.

    Domani dovrei riuscire a provare per poco il 10,5 nikon di un amico.

  9. #29

    Predefinito

    Io la D3100 ce l'ho da un paio di mesi e sono rimasto davvero contento! Davvero facile da usare, ottima resa, e la preferisco alla mia vecchia D60 che ormai era un po' distrutta a dire la verità...cmq davvero un ottimo acquisto. Per il momento sto utilizzando l'obiettivo in dotazione 18-55, voi che obiettivo usate? Mi piacerebbe comprarne uno con uno zoom più potente!

  10. #30
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianni84
    Io la D3100 ce l'ho da un paio di mesi e sono rimasto davvero contento! Davvero facile da usare, ottima resa, e la preferisco alla mia vecchia D60 che ormai era un po' distrutta a dire la verità...cmq davvero un ottimo acquisto. Per il momento sto utilizzando l'obiettivo in dotazione 18-55, voi che obiettivo usate? Mi piacerebbe comprarne uno con uno zoom più potente!
    Io ne ho acquistato uno fisso, il 35mm F1.8 che ha, secondo il mio parere praticamente insignificante, un rapporto qualità/prezzo davvero notevole. Lente bella luminosa, piccola, più piccola del 18-55vr in dotazione, ha certo lo svantaggio di essere "fissa", ma per scatti con scarsa luminosità ed un po' di pratica, tiri cmq fuori grandi scatti notturni. E costa appena sotto i 200€
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel e step G0, prime prove...
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 13:54
  2. X800 pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-07-2005, 17:01
  3. X800pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-06-2005, 11:56
  4. A 64 prime prove.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2004, 11:45
  5. Prime prove WB Lunasio
    By mrloin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022