Iphone 4 con Operatore tre

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Iphone 4 con Operatore tre

    Volevo prendere questo meraviglioso "telefono" però non a prezzo pieno, ma vincolato ad un operatore visto che comunque i prezzi delle mie bollette mensili si aggirano ai costi di un abbonamento base;

    andiamo alla decisione:
    che ne dite di 3? non l'ho mai avuto e la cosa del roaming non tanto mi garba visto che il telefono è votatissimo all'internet mobile, però è l'unico che non ha un contributo iniziale per il telefono;

    vodafone è un pò caro come tipo di abbonamento visto che non mi include, ne sms, ne minuti di telefonate e c'è un contributo iniziale;

    in alternativa volevo prendere il samsung galaxy s con abbonamento wind che ha internet mobile illimitato

    chi di voi ha tre??

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io sono tre, ho abbandonato vodafone solo per internet che è devo dire ha l'HSDPA più basso come costi 5 euro al mese e mi ci trovo benissimo.

    Cos'è che non ti garba del roaming? Non capisco..

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ho verificato la copertura tre e nella mia zona sono abbastanza coperto, però con un telefono del genere con un traffico dati molto importante in caso andasse in roaming e non dovessi accorgermene sarebbero dolori visto i costi spropositati dell'internet mobile;
    tu come ti trovi con tre, il roaming è frequente oppure è molto sporadico?

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Il roaming TIM lo evito usando un programmino installato sul Windows Mobile che quando non sono più coperto sotto 3 si disconnette in automatico da internet evitando così di spendere..

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Il problema di TRE è proprio il roaming. Se non sei "coperto" da TRE e va in Roaming a fine mese devi chiedere un prestito per pagare la bolletta.....
    Dovresti vedere se nella tua zona o città la copertura è buona, magari chiedendo a chi è già cliente di TRE e vive dalle tue parti.

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Per me fai prima a vedere se c'è un programma per l'iPhone che ti "aiuta" in questo problema come faccio io..

    P.s. Puoi disattivare il roaming sull'iPhone andando su:

    Impostazioni -> Generali -> Network -> e li si può proprio disattivare a mano il roaming.


  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    da qualche ricerca ho visto che si può sia disattivare il roaming che bloccare la navigazione fuori copertura tre, quindi decisione presa.... a giorni(speriamo non troppi) iphone 4

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Guarda che se vai in roaming ed hai un contratto che prevede traffico dati il costo se lo sobbarca 3.
    Io avevo un contratto 3 tutto compreso da 50€ mensili flat e roaming o no roaming 50€ erano.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    e ma nell'abbonamento top400 viene specificato che internet è sotto copertura 3 quindi penso che se vai in roaming ti salassano e non poco;

    girando tra le varie note, clausole e gabole legali del contratto però ho scoperto un pò di cosette:


    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    • il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.


    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
    anche wind ha le stesse limitazioni se pur in forma diversa però penso che siano delle clausole messe solo per sfavorire degli usi improri dell'abbonamento, non credo che ad un utente normale si mettano a fare storie, che ne pensate???

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    indagando un pò ho visto che le clausole maledette esistono con tutti gli operatori però essendo tre meno diffusa degli altri è più probabile che il contratto venga rimodulato verso una tariffa a loro scelta e girando sulla rete ci sono notizie di qualche povero cristo che si è visto rimodulare;

    io stesso vengo da due anni di tutto compreso con tim però i miei amici sono in prevalenza tim e wind quindi tutto regolare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema nel visualizzare tre monitor con xp ati hd 5750
    By acascino7788 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-04-2010, 12:05
  2. Tre nuovi palmari con Windows Mobile 7 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-03-2010, 13:17
  3. Operatore solo linea senzaallaccamento telefonico
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-06-2006, 23:19
  4. Tre periferiche con cavo ide.
    By Annamaria in forum Helps & How-To
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-07-2003, 18:15
  5. bellissimi tre tb e tre duron! che sballo
    By torek in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 23:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022