HDMI sul mio portatile Toshiba A300-1GC Help...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito HDMI sul mio portatile Toshiba A300-1GC Help...

    Ho riassunto il tutto sul titolo.Fino ad oggi ho visto i divx collegando il mio notebook Toshiba A300-1GC alla tv tramite due cavetti,uno jeck per laudio e un cavetto video "tondo" per la parte video e non ho mai avuto problemi.Oggi ho comprato un cavo da 6 metri HDMI.Ho collegato il cavetto alla tv lcd e l'altra estremità al notebbok(e ho sentito il tipico "rumore" di quando il pc rileva un hardware esterno tipo hhd colegato),ma non ho ne icone nuove ne tantomeno,e questo è il motivo del mio post,riesco a vedere/sentire qualcosa alla tv,anzi sembrerebbe che la tv non rilevi nulla (intendo la presenza di un hdmi collegato.
    Sapete se devo attivare qualche opzione da qulche parte?Ho cercato nelle proprietà della scheda video un ATI HD 3650 ma non ho trovato nessuna voce i riferimento a HDMI.
    Magari qualcuno che ha un Toshiba e mi può aiutare sarebbe il benvenuto.
    Grazie
    Helen


  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sposto nella sezione corretta
    betaxp86


  3. #3
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    La serie 3000 della ati è piuttosto vecchiotta, prova ad aggiornare i driver della scheda video e fammi sapere
    Ultima modifica di Skywalker88 : 10-09-2010 a 16:32
    Luca

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da ))Skywalker88((
    La serie 3000 della ati è piuttosto vecchiotta, prova ad aggiornare i driver della scheda video e fammi sapere
    Sul mio notebook?Ci sono degli upgrade?Mi scordavo uso windows xp pro (almeno finchè non mi decido a metterci windows 7 che certamente avrà drivers più aggiornati.Dico questo perchè tempo fa provai a fare un aggiornamento (fallendo) anzi mi sembra che ATI non è "abituata" a fare aggiornamenti per notebook Mobility.
    Ciao
    Helen

  5. #5
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    se ti fa il bip a vede te la vede pure con driver vecchi....prova a mettere hdmi1 sulla tv
    e a vedere le diverse impostazioni sul pannello di controllo per il doppio monitor

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    se ti fa il bip a vede te la vede pure con driver vecchi....prova a mettere hdmi1 sulla tv
    e a vedere le diverse impostazioni sul pannello di controllo per il doppio monitor
    Ok girando in rete ho letto che ramite catalyst ati si dovrebbe risolvere ma come ?boh ok ci rinuncio resto con i vecchi cavetti e amen :bored
    ciao
    Helen

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Intanto Helen Benvenuta su nexthardware

    Devi aprire il pannello di controllo dei Catalyst e vedere in primis se la TV HDMI viene vista

    E' probabile che tu debba settare la visualizzazione su due monitor nuovamente e lo si fà sempre dal pannello CCC inoltre, controlla la frequenza di refresh

    Il cavo che hai comprato assolve ai requisiti HDMI di connessione del tuo TV Color ?

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Intanto Helen Benvenuta su nexthardware

    Devi aprire il pannello di controllo dei Catalyst e vedere in primis se la TV HDMI viene vista

    E' probabile che tu debba settare la visualizzazione su due monitor nuovamente e lo si fà sempre dal pannello CCC inoltre, controlla la frequenza di refresh

    Il cavo che hai comprato assolve ai requisiti HDMI di connessione del tuo TV Color ?

    Roberto
    Intanto wasky...grazie per la benvenuta
    Allora...Si lo vede infatti nel settaggio catalyst compare il secondo monitor/televisorino,leggendo in rete dovrei avere la possibilità di settare home theatre ma questa opzione manca inoltre ci sono alcune cose che non quadrano tipo...il monitor uno è LCD il secondo TV potrebbe essere questa una delle cause della non visualizzazione ma non sono riuscita a settare da YB LCD il monitor 2.
    Qualcosa comuqnue ho fatto di "positivo" e mi spiego.
    Ora sto in "pausa divx" infatt avendo fallito con l'hdmi ho rimesso i soliti due cavetti all'inzio vedevo il desktop del notebook senza icone (cosa alquanto strana) idem se andavo in gestone risorse sempre e solo il desktop in b/n veniva visualizzata dalla tv poi rismanettandoci su ho inziato a vedere il tutto in b/n come al solito e i divx a colori.
    A questo punto sono sempre più confusa cioè possibile che non mi venga rilevato in automatico sto cavolo di HDMI?
    Sai se esiste un programma "esterno" oltre ai catalys con cuoi posso gestire i settaggi della scheda video e quainid l'hdmi?
    Ciao
    Helen

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Bene se te lo vede siamo un passo avanti

    Hai provato a cliccarci sopra con il Dx e abilitarlo ?

    Fai una cosa controlla la versione dei driver e se obsoleta aggiornala ma, prima disinstalla la vecchia suite Catalyst


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Bene se te lo vede siamo un passo avanti

    Hai provato a cliccarci sopra con il Dx e abilitarlo ?

    Fai una cosa controlla la versione dei driver e se obsoleta aggiornala ma, prima disinstalla la vecchia suite Catalyst


    Roberto
    Si gia fatto.Ho poi scaricato le catalyst nuove ma non i drivers questo perchè la ATI solitamente non da supporti di upgrade a drivers di schede video per notebook quindi versioni Mobility.Infatti se si va sul sito ATi ti trova i drivers ma appena selezioni per Notebook ...AMEN
    Sai se esistono programmi esterni (tipo ma non centra solo per farti capire wintv) che possa installare per gestire la scheda video e l'uscita HDMI?Così eviterei dopo aver smanettato e aver fallito di dover rismanettare per usare i soliti cavetti evitando di bestemmiare.
    Ciao
    Helen

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. (IM+spediz)portatile toshiba a100-646 nuovo
    By marcuspe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-05-2007, 21:30
  2. [ITA] PORTATILE Toshiba
    By NeM3Si in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 13:39
  3. vendo portatile toshiba
    By cube3 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-04-2002, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022