Problemi connessione fastweb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito Problemi connessione fastweb

    Salve, ho una connessione fastweb adsl e sto riscontrando dei problemi di connessione. Ho un pc fisso connesso via cavo e un notebook via wifi, al notebook la connessione va lentissima, ci mette molti secondi per passare da una pagina all'altra.
    Ho provato a collegare il pc via cavo usando un'altra porta di rete, e il problema resta.
    Volevo smanettare un pò nelle impostazioni dell'hag accedendo alla schermata di configurazione, ma ho letto sul libretto d'istruzioni dell'hag che l'utente non può accedere alla schermata, ma ci si può accedere soltanto da remoto.
    Una soluzione potrebbe essere resettare l'hag e riportarlo alle condizioni di fabbrica (premendo il tasto reset per tot secondi) e iniziare cosi da capo la configurazione. Che ne dite?
    Avete altri suggerimenti?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Non mi risulta che tu possa metterci le mani in nessun modo. Resettandolo rischi solo di renderlo inutilizzabile.

    Puoi solo chiedere ai tecnici fastweb di controllarti la linea.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Da siti come speedtest che velocità hai sulla linea? e Che ping hai?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho già provato a parlare con l'assistenza fastweb, mi ganno tirato fuori una storia di conflitto ip che non capisco come possa accadere. In passato avevo alice adsl con 4/5 pc connessi contemporaneamente e non ho mai avuto un problema.
    Per quanto riguarda la velocità di connessione, ho appunto verificato su speedtest,e sul pc fisso vado sui 5mbit quindi ci siamo, sul portatile fatica a raggiungere 1mbit.
    In altri termini il problema riguarda unicamente il portatile, è come se la connessione wifi fosse scarsa.
    Suggerimenti?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    prova a fare questo ping test e posta il risultato Pingtest.net - The Global Broadband Quality Test



    PS non settare nulla, basta che clicchi su "begin test".

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Ho già provato a parlare con l'assistenza fastweb, mi ganno tirato fuori una storia di conflitto ip che non capisco come possa accadere. In passato avevo alice adsl con 4/5 pc connessi contemporaneamente e non ho mai avuto un problema.
    Per quanto riguarda la velocità di connessione, ho appunto verificato su speedtest,e sul pc fisso vado sui 5mbit quindi ci siamo, sul portatile fatica a raggiungere 1mbit.
    In altri termini il problema riguarda unicamente il portatile, è come se la connessione wifi fosse scarsa.
    Suggerimenti?
    Lo sai vero che fastweb ha un massimo di pc collegati contemporaneamente all'hag, previsto dal contratto?
    Se ne vuoi mettere di più devi necessariamente mettere in mezzo un cable router.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di rete con fastweb
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 00:54
  2. Connessione rete fastweb lenta sul portatile,come risolvo? HELP
    By fraweb in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 10:19
  3. Problemi Fastweb
    By mr_david in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-10-2008, 23:21
  4. help per connessione fastweb linksys WR54GR wireless-G
    By ginovino in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-11-2007, 12:15
  5. problema connessione fastweb con realtek
    By eugeniop in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-04-2001, 15:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022