Cose da Mac-ti!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Come sempre, niente () e sempre 1000 impegni, insomma di merda.



    Kernel panic?

    Ho appena scoperto che le applicazioni su Mac sono cartelle, che non inzozzano tutto il sistema e per disinstallare basta cestinare tutto. Come si può non godere?
    lo scoprirai con il tempo......non è tutto oro quel che riluce
    nel mondo mac tante cose sono solo apparenza e basta

    fai questa prova......

    installa un programma copiandolo nella cartella applicazioni
    segnati i k utilizzati nel disco
    disinstalla il programma
    verifica lo spazio occupato dopo
    noterai che per molti programmi lo spazio non coincide
    qualche cosa rimane sempre in + nel sistema
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  2. #32
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    lo scoprirai con il tempo......non è tutto oro quel che riluce
    nel mondo mac tante cose sono solo apparenza e basta

    fai questa prova......

    installa un programma copiandolo nella cartella applicazioni
    segnati i k utilizzati nel disco
    disinstalla il programma
    verifica lo spazio occupato dopo
    noterai che per molti programmi lo spazio non coincide
    qualche cosa rimane sempre in + nel sistema
    E quindi per pulirlo per bene come si fa?

  3. #33
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    il problema è trovare i file che vengono messi nel sistema senza che tu te ne accorga.....
    sinceramente non mi sono mai messo a cercarli.....ho solo riscontrato questa cosa.....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  4. #34
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    fai questa prova......

    installa un programma copiandolo nella cartella applicazioni
    segnati i k utilizzati nel disco
    disinstalla il programma
    verifica lo spazio occupato dopo
    noterai che per molti programmi lo spazio non coincide
    qualche cosa rimane sempre in + nel sistema[/QUOTE]

    Se è per questo anche nel registro di windows rimane un pò di roba dopo le disinstallazioni.. ma giusto un pò..

    Io del mac posso apprezzare la qualità costruttiva in tutta la sua interezza che non ritrovo in nessun altro pc notebook.
    Anche solo il fatto che ho i dvd di ripristino e su altri pc non ci sono..
    La silenziosità (anche se a dire il vero guardando le temperature non sono proprio basse poi..)
    Per contro ho meno possibilità di programmi..
    La semplicità d'uso del sistema è a favore.. per un utente medio fare danni è più difficile.

    Per contro un pò di qualità in più la pago di +.. se voglio spendere meno però a questo punto
    mi installo ubuntu (e non ho problemi di Virus, sul mac comunque devo pensarci a questo problema )

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho rinunciato all'evangelizzazione tanto tempo fà, tanto è come parlare di calcio e politica, si discute tanto e non si conclude nulla.

    Per quella che è la mia personale esperienza lavorativa il Mac regala un sacco di grattacapi e basta. Sarà figo finchè volete, sarà stabile finchè volete (e su questo si può discutere ma non ne vale la pena), sarà il pezzo di ferro e plastica meglio costruito della storia, avrà anche i DVD di ripristino ma provate ad inserirlo nella rete di una media azienda e lì inizieranno i mal di testa. E non parlo solo di convivenza Windows/Linux/Mac...
    Mi sono scontrato con problemi apparentemente inspiegabili, zero risposte sui forum di supporto di Apple e quando ho cercato corsi di formazione sono tutti partiti in tromba offrendomi mirabilie di grafica e utilizzo del Mac: Quando gli ho detto che di disegnare su un Mac non me ne fregava nulla e mi servivano corsi di amministrazione di sistema di MacOS X Server sembra parlassi turco.

    Ripeto, per la mia personale esperienza un Mac può essere una valida scelta finchè si rimane nel chiuso della propria cameretta o per passare il tempo.

    Le mele vanno bene quando papà le sbuccia e mamma ci fà le torte. Nel mondo reale ci vuole davvero altro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    boh alla fine non penso che ci sia un sistema migliore o peggiore, ma che tutto deve essere in relazione a ciò che si intende fare con il proprio computer (termine in senso generico naturalmente)...non so quante volte ho formattato, riformattato pc, notebook, netbook di cugini, amici, amici di cugini che con Windows incasinavano sempre tutto...naturalmente la colpa era sempre la loro dato che se, per esempio, gli si presentava un pop up con una donna nuda non esitavano a cliccarci...xp era più facilmente incasinabile, mentre il 7 di meno...ho notato che se installo win7 + chrome + vlc + office, l'utente medio è felice e contento e fa i suoi beati comodi su facebook (a che servirebbe sennò internet XD), apre qualunque tipo di video e si diletta a scrivere qualche parola con la videoscrittura...stessa cosa che accade con il Mac: l'utente è così estasiato dal far scorrere il mouse sulla dock che pensa solo ad usare quei 4 programmi preinstallati...non prova nemmeno a scaricare da internet un file .dmg (per loro cosa sconosciuta)...gli utenti più "evoluti" si scaricano (non comprano) la Adobe CS5 e usano principalmente quella, scaricano qualche foto dalla propria compatta, sincronizzano un po' di musica con il loro iTunes sull'iPod...tutto qua...invece con Windows si è come "invitati" a scaricare quei piccoli e bellissimi eseguibili .exe perchè si è CURIOSI di provare, di armeggiare, di scoprire le tante (rispetto a Mac) applicazioni disponibili...si è presi dalla foga di aumentare quella corta lista iniziale di programmi che si scorce premendo il tasto Start...
    invece il Mac DEVE rimanere immacolato...con quelle applicazioni strettamente indispensabili che servono...forse se i win-user facessero lo stesso ragionamento non ci sarebbe bisogno di formattare un giorno si e l'altro anche...è troppo facile dire che la colpa è del sistema operativo che non funziona o che va lento...è semplicemente colpa di chi lo (mal) utilizza...anche un Mac riempito di schifezze, come convertitori da FLV ad AVI (ormai va tanto di moda scaricare i video da Youtube...mah)...gestori di download a bizzeffe...toolbar d'appertutto...widget per rendere stravagante la propria postazione...media player di ogni genere...diversi antivirus attivi contemporaneamente, farebbe la stessa fine dei computer-windows, che siamo tanto felici di disprezzare (esperienza personale).
    Io ho usato entrambi gli OS, da quando ero piccolo, lavorandoci tuttora, ma non ci si può sempre riparare con la frase scontata "il mac è stabile, windows si blocca sempre"...perchè non è per niente così...forse e dico forse lo era quando i mac usavano l'architettura PowerPc, e si vedeva la differenza tra un pc e un MAC con la M maiuscola...adesso invece siamo sullo stesso piano...troppe volte ho dovuto bestemmiare con i Kernel Panic o con l'Apple Talk, con applicazioni che si chiudevano da sole, o peggio freeze che necessitavano di un riavvio...ripeto secondo me non bisogna essere fidelizzati ad un OS, ma cercare di capire quali sono i pro e contro di ognuno, così da impiegarli nel modo migliore in base alle esigenze.

  7. #37
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Quoto entrambe le risposte, che condivido ogni sistema ha i suoi problemi e i punti di forza.
    Io intendevo dire che forse non è la qualità del Mac a essere superiore, magari quella degli altri
    notebook è scadente.. alcuni sembrano fatti apposta per rompersi..
    Su Ubuntu i programmi sono disponibili tutti dal centro di controllo con un clic li puoi installare anche
    45 alla volta però finora nn mi si è mai bloccato a parte 1 volta che avevo HD guasto.. windows 7 soprattutto se il pc non è recentissimo ogni tanto qualche problemino cè.. Confermo anche che il mac
    è un sistema che può talvolta bloccarsi per nulla e con cui bisogna fare attenzione

  8. #38
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Io tendenzialmente, nel quotare sostanzialmente il discorso di frakka che ci lavora seriamente, noto che il Mac si rivolge sempre più a chi di "informatica" ci capisce poco, pochissimo. Non che il Mac sia per incompetenti, ma essendo strutturato in maniera "elementare", riesce immediato apprenderne le sue funzioni basilari. Il mondo Windows (lascio stare linux, che è per gente di altro livello) è una sorta di giusto mezzo tra un qualcosa da riuscire ad utilizzare comodamente, e i problemi che ogni tanto la macchina darà per il suo funzionamente intrinseco. Se ci capisci un poco, come il sottoscritto ma niente di che, aiuti chi con windows fa danni in maniera "casuale", oppure fa fesserie come cancellare questo o quel file perchè "lo riteneva inutile". Il pronto soccorso è necessario per questo tipo di utenza, che poi stanca un giorno inizia a pensare a passare al Mac... spendendoci una secchiata di soldi, senza tener conto che anche lì le rogne possono sorgere, e se accadono a livello hardware il portafoglio piange lacrime amare.
    Se si fosse un tantino più cauti laddove non si sa esattamente quel che si sta facendo, le persone vivrebbero sicuramente con meno problemi.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Se si fosse un tantino più cauti laddove non si sa esattamente quel che si sta facendo, le persone vivrebbero sicuramente con meno problemi.

    parole sante.. non c'è xp, win 7 o mac che tenga.. è il 90% degli utilizzatori che andrebbe formattato

  10. #40
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    EHehehe nell'ambiente Mac gira da un po quel bellissimo sfondo, io dico la mia, Windows 7 va che è una meraviglia, Mac è sempre mac in 6 anni mai dato problemi particolari (cosi come windows 7 non me ne ha dati in 1 e mezzo tranne sciocchezze), quindi se volete provare mac, via tranquilli!
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Software su Mac OS 10.4.1
    By next09 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 15:18
  2. Mac osx 10.4
    By CrAzY MoDdEr in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-06-2007, 09:36
  3. Mac MakeUp: cambiare il tuo vecchio MAC address
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-2004, 23:43
  4. Mac Guyver
    By The3DProgrammer in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 137
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 09:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022