Nuovo alimentatore per brugola.x

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Nuovo alimentatore per brugola.x

    un saluto a tutti
    in questi giorni stò guardandomi in giro e leggendo recensioni di quà e di là ma più mi informo e più sono indeciso sul da farsi..
    Non lo sò.. una cosa è certa, visto che il Decathlon mi ha lasciato a piedi mi devo prendere un nuovo alimentatore. Le proposte sul mercato sono infinite ma di mio avrei ristretto il gruppo dei candidati a due modelli, uno è il Corsair AX 1200w e l'altro è il SilverStone Strider 1200 ma sono disposto a valutare anche delle altre proposte.
    Cosa ne pensate voi a riguardo? avete dei suggerimenti? delle preferenze?

    PS qualcuno di voi ha avuto qualche rma con Corsair?? come sono messi a riguardo??
    il mio Silverstone è in RMA dal 25 aprile.. (dalla mia richiesta di rma ci sono voluti ben 31 giorni solo per avere l'autorizzazione alla spedizione.. l'ali è comunque partito il 26 maggio)
    Di rma fino ad ora, con quasi tutti i brand in circolazione, ne ho fatti parecchi ma una disgrazia del genere non mi era mai capitata.
    è una cosa normale per questo brand o sono stato sfigato io??
    se devo essere sincero sono stato più che soddisfatto del Decathlon, dopo un anno di utilizzo però purtroppo mi si è "criccato" il tasto on-off.. praticamente accendevo l'ali 1 volta su 5.. ed ora per un cavolo di rma mi stanno tirando matto.. prima di decidere "da che parte buttarmi" non mi dispiacerebbe sapere come stiano le cose dal lato Corsair.
    Ultima modifica di brugola.x : 06-09-2010 a 20:21

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Gerry io fortunatamente non ho mai dovuto inviare nessun ali in Rma ma ammetto che tu e la fortuna di tanto in tanto andate su binari opposti...
    Detto ciò a pelle e dalla rece fatta ultimamente il Corsair mi sembra un gran bel prodotto.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con Corsair i problemi di RMA stanno a zero ...
    vale la stessa cosa anche per altri brand ma ti rispondo su questo perchè la tua domanda è precisa ...
    ovvio, sempre se si compra da canali regolari come tu peraltro hai sempre fatto ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    chiarisco che lo shop non ha assolutamente nulla a che fare (purtroppo) o la cosa sarebbe risolta da tempo..
    lo shop risponde per il primo anno di garanzia, per il secondo la palla passa al produttore. Sono stato contattato e mi hanno detto che la cosa dovrebbe sbloccarsi a breve (spero). Praticamente l'rma è stato accettato però visto che il mio 1200 non è più in produzione mi sarà proposta la sostituzione con i nuovimodelli di cui a breve avrò la lista. Trovo comunque pazzesco dover aspettare oltre 3 mesi per un rma.
    Se questa è la serità di un brand come SilverStone namo bene..
    Visto che sono 3 mesi che ho il pc che bippa ed i miei vicini me lo ricordano continuamente e che risulta di fatto impossibile utilizzarlo dopo le 21 di sera, mi sono rotto le scatole di aspettare chi non arriva mai e mi stò guardando in giro per risolverla io. SilverStone si può prendere l'ali e metterselo dove non batte il sole.. sono sì un poveretto ma da lì a chiedere la carità ne passa..
    Se volete un consiglio evitate quel brand come la peste, sono dei pezzenti e non meritano mezzo euro.

    Ultima modifica di brugola.x : 07-09-2010 a 12:40

  5. #5
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Il corsair ha tutte la carte in regola ma se fossi in te guarderei anche su antec
    Luca

  6. #6
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ciao
    Dire che ti capisco è poco..... io con foxconn (blodrage full) ho penato come un cane per avere indietro una main che era andata sotto azoto , mentre quella che io avevo spedito in rma era a dir poco perfetta con tutti gli accessori e dissipatori originali non sverniciati socket perfetto mentre quella che mi è totnata indietro , e premetto che la ho dovuta spedire 2 volte perche' al primo rientro da rma la main non funzionava , ha socket con pin piegati , è stata riempita di plastivell ed è piena di neopreme incollato dietro, dissipatori originali dilaniati e parti di accesoti mancanti ecc...ecc... con me foxconn ha chiuso.
    sono dei pagliacci .... scusate ot
    un saluto

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    scusatemi ragazzi ma avevo veramente il bisogno di sfogare un pò di quella rabbia che ho accumulato in questi 3 mesi.. (dalla richiesta di RMA ci sono voluti 31 giorni per avere l'ok per la spedizione.. e da lì sono passati altri 3 mesetti senza che nessuno mi dica nulla.)
    sinceramente ci sono rimasto di male, io SilverStone l'ho sempre considerato un signor marchio, i suoi prodotti sono assolutamente al top ma per quanto riguarda l'assistenza.. mamma mia che roba brutta.
    non lo sò, spero che il mio sia un caso isolato, magari dipende solo dalla scarsa distribuzione di questo marchio sul territorio italiano, non lo sò da cosa possa dipendere ma così non và bene.
    Ora come ora spero solo che la cosa si sblocchi al più presto, di certo, prima di comperare un altro prodotto SilverStone ci penserò sù 2 volte.

    PS notare che l'ali era perfetto, aveva solo il tasto on -off che non funzionava più.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vega05
    io con foxconn (blodrage full) ho penato come un cane per avere indietro una main che era andata sotto azoto
    va beh, cosa avrebbero dovuto fare? se la mobo aveva i pin piegati ed era anche stata spruzzata con il plastivel non puoi neanche pretendere...

    a mè l'unico rma che mi è andato di traverso è stato quello di una 280.. per metterla sotto azoto e non rovinare le matricole sulle etichette, da pollo che sono le ho scollate (con il phon) e riappiccicate perfettamente integre in un altra posizione..
    inoltre, l'etichetta che rimane sotto il dissi stock a forza di togli e metti con il sudore delle mani si era scolorita.. tanto è bastato.
    La colpa in quel caso è stata mia, non del brand ma la lezione mi è servita, ora ci stò molto più attento.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    forse ci siamo, mi hanno appena inviato una mail con la proposta per sostituzione del mio ex Decathlon 1200w con questo Thermaltake Thougpower 1500

    Thermaltake Global > Product > PowerSupply > Toughpower > ToughpowerSeries > ATX12V2.3Series > Toughpower1500WCableManagement > W0171

    cosa ne dite voi? qualcuno di voi conosce questo alimentatore o ha avuto modo di vederlo all'opera??

  10. #10
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    forse ci siamo, mi hanno appena inviato una mail con la proposta per sostituzione del mio ex Decathlon 1200w con questo Thermaltake Thougpower 1500

    Thermaltake Global > Product > PowerSupply > Toughpower > ToughpowerSeries > ATX12V2.3Series > Toughpower1500WCableManagement > W0171

    cosa ne dite voi? qualcuno di voi conosce questo alimentatore o ha avuto modo di vederlo all'opera??
    Sbaglio ma nella scheda non è segnata la certificazione 80plus
    Luca

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo alimentatore
    By stexms83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-06-2010, 01:17
  2. Scelta nuovo alimentatore
    By asdruballo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-01-2010, 14:41
  3. Consigli nuovo alimentatore
    By Giuseppe86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 11:45
  4. Nuovo alimentatore, si ma quale?
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2008, 20:32
  5. Scelta nuovo Alimentatore
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022