Dubbio su acquisto SSD Sata3 o PCI-X

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    guarda...
    quoto giampone ...
    nn so se hai seguito il mio post...
    sono partito con l'idea del revo, poi avevo capito che non potevo montarlo sulla mia mobo
    allora sono passato all'idea di un raid 0 con 2 ssd 2,5
    poi (grazie a frakka) ho capito che avrei anche potuto montare il revo
    ma avendo sott'occhio le prestazione dei 2ssd da 2,5 in raid 0
    mi sono dovuto ricredere ancora una volta
    attualmente mi sembra come soluzione migliore qualla dei 2 ssd da 2,5 in raid 0
    come quantita di spazio da dedicare a win e programmi mi necessitano circa 45gb in totale
    quindi un revo da 50 o 80 oppure 2x40gb o 2x50gb in raid 0 di ssd da 2,5 sono nettamente sufficienti
    la scelta è quindi valutabile solo dal carattere prestazionale......
    ho letto molte prove di comparazione tra i revo e ssd (corsair serie F, ocz sia vertexII che l'agilityII e gskill phoenix pro)
    come prestazioni siamo li li... le differenze sono poche e a seconda del programma con cui viene fatto il test
    corsair e vertex mi sembra che gli stiano davanti abbastanza spesso...
    per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra che il phoenix pro sia la soluzione migliore....

    altre opinioni son ben accette, ache perchè si parla di una spesa tra i 300 e 350eu....

    e dire che gli hd erano il collo di bottiglia rimasto sorprendentemente più in arretrato rispetto a tutti gli altri elementi...
    benedetto grammofono....!!!!
    Ultima modifica di lucagiordan : 05-09-2010 a 13:56
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    se ti puo essere d'aiuto link

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Spero proprio che ne capiti uno in rece, sono curioso.

    Il dubbio è questo: Un disco col SandForce, grazie alla sua gestione dello spazio vuoto, dovrebbe risentire meno della mancanza del trim rispetto ad un normale SSD. Il che dovrebbe permettere di utilizzarlo comodamente anche in un RAID0 senza subire un eccessivo decadimento per l'assenza del trim.
    A quanto ho potuto capire, il REVO altro non è che due SSD SandForce in RAID0 su bus PCI-Ex, con i vantaggi del caso. Vediamo infatti dalla scheda tecnica un livello di IOPS molto elevato e la configurazione in RAID0 dovrebbe sopperire almeno in parte a quello che poteva essere un punto debole del SandForce e cioè il trasferimento sequenziale.

    In teoria dovrebbe essere "il" supporto quasi ideale, no?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    devo capire bene sta storia del TRIM sul REVO, perchè fungesse davvero lo prenderei in considerazione anche io .... basta non seguire per una settimana e ...
    Il Crucial sembra aver risolto parzialmente i suoi problemi,
    Il REVO sembra abbia un TRIM ...

    non ci si capisce più nulla ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    se ti puo essere d'aiuto link
    Mamma mia... Nella rece lo hanno massacrato.
    Quindi, nel complesso, deludente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non ci si capisce più nulla ....
    E allora aspettiamo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    dico la mia, se uno vuole prestazioni a prescindere, un bel raid 0 di SSD SandForce da 50 o 100GB l' uno (quindi con overprovisioning full rispetto agli altri tagli) è la scelta migliore ...
    io sono sempre per l' SSD secco senza RAID con TRIM certo, ma capisco anche le esigenze altrui


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ...
    effettivamente anche un singolo ssd ha certamente prestazioni notevoli rispetto a tutti i raid meccanici....
    stamo facendo un po di chiacchere.....
    è bello così......
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #19
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    fseoer2010
    Età
    35
    Messaggi
    1
    configurazione

    Predefinito

    io prenderei il revo drive

  10. #20
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti
    volevo chiedere alcune informazioni su ssd da 3,5
    è uscita la serie vertex 2 e agility 2 che hanno le stesse caratteristiche (mi pare) di quelli da 2,5
    i tagli sono però differenti da quelli 2,5
    x me sarebbero un po' più comodi per via del castello lian li (ex 34 swappabile), non mi va di utilizzare l'adattatore
    c'è qualche indicazione specifica sul taglio come in quelli da 2,5 (50 o 100)?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.
    By DarkAnsem in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 14:12
  2. Dubbio su acquisto Home Theatre in a box
    By Seraph84 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-03-2010, 09:37
  3. Consiglio acquisto SSD
    By johnpetrucci9 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-2010, 19:28
  4. Consiglio su acquisto SSD
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31-10-2009, 00:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022