improvvisa mancanza di risorse

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito improvvisa mancanza di risorse

    premetto che utilizzo everest ultimate edition per monitorare temperature, voltaggi e velocità delle ventole del mio sistema. l'altra sera all'improvviso la schermata dei sensori di everest si è bloccata (non si aggiornava più) ed è uscita una finestra che mi diceva che le risorse erano insufficienti per fornire il servizio e nello stesso momento non mi faceva aprire internet e neanche accedere al menù start.
    il problema si è ripresentato ieri e anche poco fa e mi tocca sempre riavviare. insomma il pc lo tengo acceso dalla mattina verso le 9 e arrivato verso le 19/20 esce sempre questa finestra.
    sembra quasi che everest in quelle ore esaurisce le risorse e la cosa è piuttosto strana visto che everest ce l'ho installato da mesi e mai un problema.

    sapete come posso risolvere questo problema?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    hai provato a monitorare le temp con un altro programma? in questo semplice modo riusciresti ad escludere con certezza che il problema sia dato da Everest

    PS che versione di Everest utilizzi?

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Magari un tentativo con un altro programma potrei anche farlo ma penso sia quasi certo che il problema provenga da everest visto che la finestra d'errore dice proprio che non ci sono le risorse sufficiente per terminare il servizio di everest.


    p.s. la versione è la 5.50.2209 beta

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho provato a digitare "resmon" aprendo così il monitoraggio delle risorse di windows e ho notato che la memoria in uso attualmente è 4gb. non è un po' troppo?

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    i processi attivi dovrebbero essere questi:

    http://img838.imageshack.us/img838/3192/immagine2wu.jpg

    comunque in questo momento la quantità di memoria utilizzata è salita ancora e adesso è a 4.8gb utilizzati. insomma in circa 2 ore e mezza è andato via un altro gb di ram così, come se niente fosse. detto questo è normale che accendendo il pc dalla mattina di questo passo dopo 10/12 ore si esauriscono i 6gb. bisogna solo capire il perchè di questa cosa.

    non so se vi può essere utile anche quest'altra schermata ( http://img294.imageshack.us/img294/9500/immagine2zi.jpg )
    Ultima modifica di .fabioss. : 04-09-2010 a 17:28

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora, ho fatto un po' di controlli. ve li elenco e vi posto i log



    1) disabilitato il ripristino di sistema
    2) pulizia con ccleaner
    3) pulizia con malwarebyte -> non ha trovato niente ( Wikisend: free file sharing service )
    4) pulizia con asquared -> trovato 3 cookies a rischio basso ( Wikisend: free file sharing service )
    5) controllo con hijackthis -> ( Wikisend: free file sharing service )
    6) controllo con prevx -> non ha trovato niente





    mi manca la scansione con l'antivirus (avira antivir) ma penso che non troverà niente neanche quello.



    cosa mi consigliate a questo punto?

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    forse ho risolto. allora nel periodo "incriminato" ho installato anche i driver della scheda video e così ho provato a rimuoverli completamente ed effettivamente la quantità di memoria occupata è rimasta ferma a 1.1gb senza salire neanche dopo 1 ora.

    ho provato, allora installando solo il driver video (catalyst 10.8) e la quantità di memoria occupata anche dopo un'ora è rimasta a 1.2gb. appena però ho installato l'application profiles 10.8a si è ripresentato il problema e in 1 ora è passata da 1.2gb di occupazione a 1.47gb.
    ho disinstallato l'application profiles ma non ho risolto niente perchè evidentemente devo disinstallare completamente proprio il driver video. vabbè domani lo farò e vedrò di installare solo il catalyst 10.8 e l'ati stream anche se mi dispiace non avere l'application profiles.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora ho fatto alcune prove e ho potuto capire che con il driver di default della vga il problema non si presenta e la quantità di memoria occupata rimane sempre ferma a 1.2gb, invece con i catalyst 10.8 il problema si ripresenta.

    detto questo ora devo capire quale versione dei catalyst installare.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo il problema si ripresenta sia con i 10.8 che con i 10.7. cioè vengono "mangiati" circa 300/400mb all'ora. il problema non si presenta solo con il driver di default della vga. forse l'unica differenza è che con i 10.8 si "mangiava" circa 500mb mentre ora con i 10.7 un po' meno ma il problema c'è sempre.
    Ultima modifica di .fabioss. : 09-09-2010 a 12:33

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho disinstallato completamente i driver e ho installato il solo driver 10.8 (senza CCC) ma dopo un'ora mi ha comunque "mangiato" 200mb di ram ed è in aumento quindi il problema continua anche senza CCC. magari proverò a installare il solo driver 10.7 ma a questo punto dubito il problema possa derivare dai 10.8.
    se anche quest'ultimo tentativo dovesse andare male vedrò di chiedere nel forum AMD se qualcuno ha questo problema.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mancanza DVD - Sapphire Radeon HD 5870
    By Shiningsun77 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 15:26
  2. Caduta improvvisa ADSL
    By Sigfried.m in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-05-2007, 13:31
  3. Comparsa improvvisa di file
    By RhapsodyH20 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-12-2006, 09:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022